Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a comprare il mio primo pc da gaming. chiedendo un preventivo in un negozio di informatica, mi hanno proposto questa configurazione:

PROCESSORE : APU AMD A8-5500 3.2Ghz 4MB 65W -AMD Radeon HD 7560 

SCHEDA MADRE : Gigabyte GA-F2A88X-D3H
SCHEDA GRAFICA : Gigabyte Radeon R7 260X, 2GB
RAM : G.Skill 8GB DDR3-1866 CL10 RipjawsX
HARD DISK : Seagate Barracuda 1TB SATA 
MASTERIZZATORE : Samsung SH-224DB
CABINET : Enermax Thorex
ALIMENTATORE : Thermaltake Berlin 630W

totale: 560 euro compreso montaggio, istallazione del sistema operativo e monitoraggio per 24h

cosa ve ne pare? 

io voglio che il pc mi permetta di giocare anche a titoli più pesanti (come assassin's creed) senza nessun problema, magari non a settaggi ultra ma quanto meno con settaggi medio alti

 

aspetto vostri consigli :D

grazie

Unisciti Ora
Inviato

Tutto ok ma che senso ha prendere un APU quando hai già la vga dedicata?

 

Prendi un 750k + scheda madre fm2 e bon. Poi le ram da 1866mhz non servono a nulla nel gaming , solo a farti sborsare più soldi inutilmente (soldi che puoi spendere per una scheda video migliore).

 

Il resto ok.

 

Se riesci a prendere una 270x saresti apposto davvero. Da che sito stai acquistando il pc? (chiedo per vedere che prezzi e disponibilità hanno)

Inviato

Quindi cambio processore e RAM ma cosa gli faccio mettere??? La 270x me l'aveva proposta con la configurazione da 650 ma se magari risparmio su qualche pezzo riesco a scendere di prezzo

 

ram

 

Si può risparmiare su case magari e sulla combo processore+mobo si può scegliere qualcosa di più adatto ma ripeto : il sito dove effettuerai l'acquisto quale sarà? Cosi si scelgono i pezzi da li e valuto un po che prezzi e disponibilità hanno ;)

Inviato

Il sito è PC gaming Italia. Ho scelto questo perché ha un negozio fisico a Torino e io studio li...sul sito non ti fa creare una configurazione personalizzata ma dice che basta scrivergli la configurazione che si vuole e loro provvedano

Inviato

Il sito è PC gaming Italia. Ho scelto questo perché ha un negozio fisico a Torino e io studio li...sul sito non ti fa creare una configurazione personalizzata ma dice che basta scrivergli la configurazione che si vuole e loro provvedano

 

Ok chiaramente prima ti fanno un preventivo cosi te valuti se ti stanno fregando oppure no :)

 

Detto questo la config di sopra va bene dai (con le ram che ti ho messo io) quindi fatti fare un preventivo con quella ram  e vedi un po quanto arrivi (di base non dovrebbe cambiare troppo la spesa finale con questo piccolo cambio).

 

Poi non so , non sapendo i prezzi che hanno dovrei basarmi sui prezzi di altri siti e poi te dovresti fare un paragone con il preventivo loro. Come già detto io eviterei di comprare una APU amd dato che hai già la scheda grafica dedicata (la 260x appunto).

 

Ergo mi orienterei su due combo possibili (una più costosa , l'altra meno) e sono :

 

combo 1

processore fx 6300

scheda madre ga 970a ud3p

 

combo 2

processore  athlon 750k

scheda madre  Asus F2A85-V PRO

 

 

Il resto dei componenti come già detto va bene quello che hai scelto te ma con le ram che ti dicevo. La prima combo processore + scheda madre costa di più ma va più forte. Ti avviso che il dissipatore stock del fx 6300 è un po rumorosetto... MAgari potresti prendere un dissipatore aftermarket se scegli questa combo per ovviare al problema.

Inviato

Kenmaster grazie per la disponibilità...Sarei orientato verso la seconda configurazione, preferisco risparmiare qualcosa adesso e poi magari cambiare qualche pezzo tra 2/3 anni.
Scheda video lascio la 260x ???
 

 

Ps: girando su internet mi sono accorto che la ram che hai messo tu ha un prezzo un po più alto di quella che avevano messo loro ed è meno potente, giusto??? 

adesso chiedo un preventivo su questa configurazione:

 

PROCESSORE :   athlon 750k

SCHEDA MADRE : Asus F2A85-V PRO
SCHEDA GRAFICA : Gigabyte Radeon R7 260X, 2GB
RAM : G.Skill 8GB DDR3-1866 CL10 RipjawsX
HARD DISK : Seagate Barracuda 1TB SATA 
MASTERIZZATORE : Samsung SH-224DB
CABINET : Enermax Thorex
ALIMENTATORE : Thermaltake Berlin 630W

 

vediamo quanto mi sparano .....

Inviato

Le ram che hanno frequenza operativo superiore a 1600mhz nel gaming danno vantaggi pari a zero , sappilo ;) . Però boh alla fine se costano meno quella amen, prendile.

 

Comunque 555 euro + scheda di rete(quale?) + assemblaggio (perchè te lo assemblano vero?) dai imho ci può stare come prezzo :)

 

La scheda video va bene una 260x 2gb ma se hanno una 270 o 270x  prendila se la differenza di prezzo non è stellare .

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...