Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming ~2000 € con RTX serie 30


Zeros117
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, mi sono deciso finalmente a passare dal notebook al pc fisso pertanto sono in cerca di consigli. L'uso del pc sarà prettamente per il gaming online di fps o gdr ma anche per uso "normale" come office, youtube, ecc (forse in futuro anche per stremmare su twitch).

La mia idea di configurazione è la seguente:

Case: NZXT H500i oppure Corsair serie 4000
Scheda madre: MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
Processore: Intel Core i7-10700K 
Sistema raffreddamento: NZXT X63 280mm AIO
Ram: 32 GB Corsair Vengeance RGB Pro - 3200mhz (2x16gb) DDR4
SSD: 1 TB Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280
Alimentatore: Seasonic FOCUS GX-750 80 plus gold modulare
Scheda video: NVIDIA Geforce RTX 3080 eventualmente anche una 3070 (modello da definire, magari anche FE)

Innanzitutto vi chiedo se nell'insieme tutte queste componenti possono andare 😅

Il mio dubbio più grande è la scelta del case in quanto quello della NZXT (che preferisco per estetica e dimensioni compatte) ho paura che per eventuali futuri upgrade sia troppo piccolo (oppure no?) ed il modello più grande H710 è decisamente troppo grande perciò ho individuato come alternativa il Corsair, probabilmente il 4000x, anche se non mi convince tantissimo.

Penso per di abbinarci un monitor 27" di almeno 144hz (tipo LG 27GL850) per godermi in risoluzione 2560x1440 fps alti.

Qualsiasi consiglio è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente 😃🤗

PS. preciso che non ho fretta nell'acquisto della componentistica anche perchè è un periodo difficile soprattutto per le gpu.

 

 
Modificato da Zeros117
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zeros117 ha scritto:

Buonasera, mi sono deciso finalmente a passare dal notebook al pc fisso pertanto sono in cerca di consigli. L'uso del pc sarà prettamente per il gaming online di fps o gdr ma anche per uso "normale" come office, youtube, ecc (forse in futuro anche per stremmare su twitch).

La mia idea di configurazione è la seguente:

Case: NZXT H500i oppure Corsair serie 4000
Scheda madre: MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
Processore: Intel Core i7-10700K 
Sistema raffreddamento: NZXT X63 280mm AIO
Ram: 32 GB Corsair Vengeance RGB Pro - 3200mhz (2x16gb) DDR4
SSD: 1 TB Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280
Alimentatore: Seasonic FOCUS GX-750 80 plus gold modulare
Scheda video: NVIDIA Geforce RTX 3080 eventualmente anche una 3070 (modello da definire, magari anche FE)

Innanzitutto vi chiedo se nell'insieme tutte queste componenti possono andare 😅

Il mio dubbio più grande è la scelta del case in quanto quello della NZXT (che preferisco per estetica e dimensioni compatte) ho paura che per eventuali futuri upgrade sia troppo piccolo (oppure no?) ed il modello più grande H710 è decisamente troppo grande perciò ho individuato come alternativa il Corsair, probabilmente il 4000x, anche se non mi convince tantissimo.

Penso per di abbinarci un monitor 27" di almeno 144hz (tipo LG 27GL850) per godermi in risoluzione 2560x1440 fps alti.

Qualsiasi consiglio è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente 😃🤗

PS. preciso che non ho fretta nell'acquisto della componentistica anche perchè è un periodo difficile soprattutto per le gpu.

 

 

la configurazione va benissimo, visto che non devi acquistarla subito, tieni d'occhio i nuovi processori AMD Ryzen, tipo il 5600X.

Per il case onestamente punterei a qualcosa di più costoso e di qualità, quei due case sono relativamente economici. Se ti piace puoi valutare il Phanteks P400A, se ti piace il design minimale vai di Fractal Design Define 7

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

la configurazione va benissimo, visto che non devi acquistarla subito, tieni d'occhio i nuovi processori AMD Ryzen, tipo il 5600X.

Per il case onestamente punterei a qualcosa di più costoso e di qualità, quei due case sono relativamente economici. Se ti piace puoi valutare il Phanteks P400A, se ti piace il design minimale vai di Fractal Design Define 7

Per relativamente economici intendi la scarsa qualità dei materiali? Pensavo che almeno il case nzxt fosse in metallo o comunque fatto bene 😔

Il Phanteks potrebbe andare invece il Fractal troppo minimale. Per la cpu è vero, ci sono i nuovi amd!

Valuterò, grazie mille 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zeros117 ha scritto:

Per relativamente economici intendi la scarsa qualità dei materiali? Pensavo che almeno il case nzxt fosse in metallo o comunque fatto bene 😔

Il Phanteks potrebbe andare invece il Fractal troppo minimale. Per la cpu è vero, ci sono i nuovi amd!

Valuterò, grazie mille 🙂

nono anzi, l'nzxt è fatto bene per il prezzo, perdi però un po' di spazio e alcune funzionalità, mi sembra che tu voglia qualcosa di più duraturo quindi ti ho consigliato qualcosa di migliore. Il phanteks poi ha un'ottima aerazione grazie al mesh frontale e alle tre ventole.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ezyy ha scritto:

nono anzi, l'nzxt è fatto bene per il prezzo, perdi però un po' di spazio e alcune funzionalità, mi sembra che tu voglia qualcosa di più duraturo quindi ti ho consigliato qualcosa di migliore. Il phanteks poi ha un'ottima aerazione grazie al mesh frontale e alle tre ventole.

Ho dato uno sguardo in giro e mi sta attirando il Fractal Design Meshify S2. Ok superiamo un pò dimensioni e prezzo ma mi sembra sia un case di buona qualità, provvisto di mesh per buono airflow, non troppo tamarro e fatto per diverse configurazioni.

Magari per equilibrare il budget potrei cambiare marca di dissipatore AIO o anche mettere delle ram non rgb.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zeros117 ha scritto:

Ho dato uno sguardo in giro e mi sta attirando il Fractal Design Meshify S2. Ok superiamo un pò dimensioni e prezzo ma mi sembra sia un case di buona qualità, provvisto di mesh per buono airflow, non troppo tamarro e fatto per diverse configurazioni.

Magari per equilibrare il budget potrei cambiare marca di dissipatore AIO o anche mettere delle ram non rgb.

Che ne dici?

il meshify S2 è tanta roba.

Certo puoi prendere le RAM non RGB e un dissipatore ad aria tipo il be quiet dark rock 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...