Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC Gaming ~2000 € con RTX serie 30

Zeros117
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, mi sono deciso finalmente a passare dal notebook al pc fisso pertanto sono in cerca di consigli. L'uso del pc sarà prettamente per il gaming online di fps o gdr ma anche per uso "normale" come office, youtube, ecc (forse in futuro anche per stremmare su twitch).

La mia idea di configurazione è la seguente:

Case: NZXT H500i oppure Corsair serie 4000
Scheda madre: MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
Processore: Intel Core i7-10700K 
Sistema raffreddamento: NZXT X63 280mm AIO
Ram: 32 GB Corsair Vengeance RGB Pro - 3200mhz (2x16gb) DDR4
SSD: 1 TB Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280
Alimentatore: Seasonic FOCUS GX-750 80 plus gold modulare
Scheda video: NVIDIA Geforce RTX 3080 eventualmente anche una 3070 (modello da definire, magari anche FE)

Innanzitutto vi chiedo se nell'insieme tutte queste componenti possono andare 😅

Il mio dubbio più grande è la scelta del case in quanto quello della NZXT (che preferisco per estetica e dimensioni compatte) ho paura che per eventuali futuri upgrade sia troppo piccolo (oppure no?) ed il modello più grande H710 è decisamente troppo grande perciò ho individuato come alternativa il Corsair, probabilmente il 4000x, anche se non mi convince tantissimo.

Penso per di abbinarci un monitor 27" di almeno 144hz (tipo LG 27GL850) per godermi in risoluzione 2560x1440 fps alti.

Qualsiasi consiglio è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente 😃🤗

PS. preciso che non ho fretta nell'acquisto della componentistica anche perchè è un periodo difficile soprattutto per le gpu.

Modificato da Zeros117
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zeros117 ha scritto:

Buonasera, mi sono deciso finalmente a passare dal notebook al pc fisso pertanto sono in cerca di consigli. L'uso del pc sarà prettamente per il gaming online di fps o gdr ma anche per uso "normale" come office, youtube, ecc (forse in futuro anche per stremmare su twitch).

La mia idea di configurazione è la seguente:

Case: NZXT H500i oppure Corsair serie 4000
Scheda madre: MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
Processore: Intel Core i7-10700K 
Sistema raffreddamento: NZXT X63 280mm AIO
Ram: 32 GB Corsair Vengeance RGB Pro - 3200mhz (2x16gb) DDR4
SSD: 1 TB Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280
Alimentatore: Seasonic FOCUS GX-750 80 plus gold modulare
Scheda video: NVIDIA Geforce RTX 3080 eventualmente anche una 3070 (modello da definire, magari anche FE)

Innanzitutto vi chiedo se nell'insieme tutte queste componenti possono andare 😅

Il mio dubbio più grande è la scelta del case in quanto quello della NZXT (che preferisco per estetica e dimensioni compatte) ho paura che per eventuali futuri upgrade sia troppo piccolo (oppure no?) ed il modello più grande H710 è decisamente troppo grande perciò ho individuato come alternativa il Corsair, probabilmente il 4000x, anche se non mi convince tantissimo.

Penso per di abbinarci un monitor 27" di almeno 144hz (tipo LG 27GL850) per godermi in risoluzione 2560x1440 fps alti.

Qualsiasi consiglio è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente 😃🤗

PS. preciso che non ho fretta nell'acquisto della componentistica anche perchè è un periodo difficile soprattutto per le gpu.

la configurazione va benissimo, visto che non devi acquistarla subito, tieni d'occhio i nuovi processori AMD Ryzen, tipo il 5600X.

Per il case onestamente punterei a qualcosa di più costoso e di qualità, quei due case sono relativamente economici. Se ti piace puoi valutare il Phanteks P400A, se ti piace il design minimale vai di Fractal Design Define 7

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

la configurazione va benissimo, visto che non devi acquistarla subito, tieni d'occhio i nuovi processori AMD Ryzen, tipo il 5600X.

Per il case onestamente punterei a qualcosa di più costoso e di qualità, quei due case sono relativamente economici. Se ti piace puoi valutare il Phanteks P400A, se ti piace il design minimale vai di Fractal Design Define 7

Per relativamente economici intendi la scarsa qualità dei materiali? Pensavo che almeno il case nzxt fosse in metallo o comunque fatto bene 😔

Il Phanteks potrebbe andare invece il Fractal troppo minimale. Per la cpu è vero, ci sono i nuovi amd!

Valuterò, grazie mille 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zeros117 ha scritto:

Per relativamente economici intendi la scarsa qualità dei materiali? Pensavo che almeno il case nzxt fosse in metallo o comunque fatto bene 😔

Il Phanteks potrebbe andare invece il Fractal troppo minimale. Per la cpu è vero, ci sono i nuovi amd!

Valuterò, grazie mille 🙂

nono anzi, l'nzxt è fatto bene per il prezzo, perdi però un po' di spazio e alcune funzionalità, mi sembra che tu voglia qualcosa di più duraturo quindi ti ho consigliato qualcosa di migliore. Il phanteks poi ha un'ottima aerazione grazie al mesh frontale e alle tre ventole.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ezyy ha scritto:

nono anzi, l'nzxt è fatto bene per il prezzo, perdi però un po' di spazio e alcune funzionalità, mi sembra che tu voglia qualcosa di più duraturo quindi ti ho consigliato qualcosa di migliore. Il phanteks poi ha un'ottima aerazione grazie al mesh frontale e alle tre ventole.

Ho dato uno sguardo in giro e mi sta attirando il Fractal Design Meshify S2. Ok superiamo un pò dimensioni e prezzo ma mi sembra sia un case di buona qualità, provvisto di mesh per buono airflow, non troppo tamarro e fatto per diverse configurazioni.

Magari per equilibrare il budget potrei cambiare marca di dissipatore AIO o anche mettere delle ram non rgb.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zeros117 ha scritto:

Ho dato uno sguardo in giro e mi sta attirando il Fractal Design Meshify S2. Ok superiamo un pò dimensioni e prezzo ma mi sembra sia un case di buona qualità, provvisto di mesh per buono airflow, non troppo tamarro e fatto per diverse configurazioni.

Magari per equilibrare il budget potrei cambiare marca di dissipatore AIO o anche mettere delle ram non rgb.

Che ne dici?

il meshify S2 è tanta roba.

Certo puoi prendere le RAM non RGB e un dissipatore ad aria tipo il be quiet dark rock 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi