Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum ed avrei un quesito:

Ho la seguente, un po' datata, configurazione:

CPU: AMD FX-8320

SK MADRE: MSI990FXGD80

RAM: 8GB G.SKILL 2133

SK VIDEO: SAPPHIRE RADEON R9 380

Ora la domanda è, ha senso sostituire la scheda video? Pensavo a una RX580, oppure il resto mi farebbe comunque da collo di bottiglia? Premetto che ho un monitor full HD e quindi non mi servono risoluzioni maggiori di 1920x1080.

Grazie in anticipo 

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, PROMETEO ha scritto:

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum ed avrei un quesito:

Ho la seguente, un po' datata, configurazione:

CPU: AMD FX-8320

SK MADRE: MSI990FXGD80

RAM: 8GB G.SKILL 2133

SK VIDEO: SAPPHIRE RADEON R9 380

Ora la domanda è, ha senso sostituire la scheda video? Pensavo a una RX580, oppure il resto mi farebbe comunque da collo di bottiglia? Premetto che ho un monitor full HD e quindi non mi servono risoluzioni maggiori di 1920x1080.

Grazie in anticipo 

ciao, benvenuto!

in alcuni giochi di sicuro l'FX ti limiterà, vedi tu cosa cambiare, personalmente cambierei prima cpu+mobo+ram e poi la scheda video. Poi nel periodo attuale le GPU hanno prezzo maggiorati.

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, benvenuto!

in alcuni giochi di sicuro l'FX ti limiterà, vedi tu cosa cambiare, personalmente cambierei prima cpu+mobo+ram e poi la scheda video. Poi nel periodo attuale le GPU hanno prezzo maggiorati.

Eh lo immaginavo, ma la spesa di questi 3 componenti è maggiore della scheda video, per questo chiedevo se avesse senso, tu dici che sostituendo mobo cpu e ram e lasciando l'R9 avrei miglioramenti?

Inviato
7 ore fa, PROMETEO ha scritto:

Eh lo immaginavo, ma la spesa di questi 3 componenti è maggiore della scheda video, per questo chiedevo se avesse senso, tu dici che sostituendo mobo cpu e ram e lasciando l'R9 avrei miglioramenti?

lo so che la spesa è maggiore, ma avresti comunque dei miglioramenti, inoltre il tuo processore ti limita già ora con alcuni giochi. Quali titoli vuoi giocare?

Inviato
54 minuti fa, Ezyy ha scritto:

lo so che la spesa è maggiore, ma avresti comunque dei miglioramenti, inoltre il tuo processore ti limita già ora con alcuni giochi. Quali titoli vuoi giocare?

Pensa che riesco a giocare a Cyberpunk e nonostante il sistema in firma riesco a giocare non fluidissimissimo, a detta,gli alti, con qualche downgrade, ma volevo avere un esperienza migliore

Inviato
9 minuti fa, PROMETEO ha scritto:

Pensa che riesco a giocare a Cyberpunk e nonostante il sistema in firma riesco a giocare non fluidissimissimo, a detta,gli alti, con qualche downgrade, ma volevo avere un esperienza migliore

ecco, cyberpunk 2077 è molto cpu dipendente, il tuo processore attuale ti limiterebbe non poco quindi motivo in più per prendere prima una CPU nuova :) 

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

ecco, cyberpunk 2077 è molto cpu dipendente, il tuo processore attuale ti limiterebbe non poco quindi motivo in più per prendere prima una CPU nuova :) 

Grazie, visto che sei così gentile e disponibile ne approfitto per chiederti allora consigli su questo cambio. Ce la faccio a restare nei 300 euro mobo CPU e RAM?? Che CPU mi consiglieresti? Ram da 16 immagino. Grazie molte, un po' di tempo fa seguivo tutto ed ero informato, ma bastano 3/4 anni che ti disinteressi e sei completamente fuori dal giro....

Inviato
1 ora fa, PROMETEO ha scritto:

Grazie, visto che sei così gentile e disponibile ne approfitto per chiederti allora consigli su questo cambio. Ce la faccio a restare nei 300 euro mobo CPU e RAM?? Che CPU mi consiglieresti? Ram da 16 immagino. Grazie molte, un po' di tempo fa seguivo tutto ed ero informato, ma bastano 3/4 anni che ti disinteressi e sei completamente fuori dal giro....

con 350 euro circa riesci a prendere

RAM

CPU

MSI B450

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...