Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli configurazione PC Gaming entro 500€

steak
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono in procinto di assemblare il mio primo pc da gaming, budget 500€, se si può spendere di meno tanto meglio.

La configurazione che mi è stata consigliata è pressocché questa

vno5e0.png

Togliete lettore dvd, perché lo ho già. Bisognerebbe trovare un case (potrei usare quello del mio hp p6047it?).

Inizialmente mi era stato proposto un Intel i3 3225, per via della potenza dei singoli core. Cosa ne pensate a riguardo?

Inoltre un giorno, se volessi passare ad un i5 hashwell (non ce n'è uno che posso mettere da subito? magari risparmiando sulla ram, mettendone solo 4GB?) dovrei cambiare anche la mobo. Questa cosa mi risulta un pelo antipatica, dovrei utilizzare l'i3 soltanto per passare un giorno all'i5?

Posso utilizzare una ram più potente?

Vorrei giocare i titoli nuovi, "next-gen", come ad esempio Far Cry 4, ma anche un Cysis 3, a dettagli alti, se non ad ultra. È possibile? Ho un monitor Samsung SyncMaster 920n a 1280*1024.

Cosa mi consigliate? Confido riusciate a rispondere a tutte le mie domande, vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao,

1) Puoi usare il lettore del tuo vecchio pc ;)

2)Potresti mettere una 270x al posto di una 270. ( Costa un pò di più ma vale ogni centesimo )

3) Di Solito per queste fasce di prezzo conviene restare sui processori amd. L'FX 6300 va benissimo, ti regge tutti gli ultimi giochi assieme una 270x ;)

Battlefield 4 :

FarCry 4:

Crysis 3:

Assassin`s Creed Unity:

Assassin`s Creed Black Flag:

Se in futuro vorrai cambiare processore ( Da amd a intel ) dovrai cambiare anche la scheda madre poichè ha il socket AM3+

4) La Scheda madre va benissimo

5) L'alimentatore è ok , ma se vuoi stare più sicuro aumenta i W, ma va benissimo anche così ;) ( Se vuoi aumentarli allora passa alla serie Thermaltake Berlin )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come posso assemblare un pc da gaming

ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio configurazione Flight Simulator

Buonasera a tutti, non sto a tediarvi su vhi sono e cosa faccio. Mi rivolgo a voi per raccogliere consigli per l' acquisto di un pc gaming solo per utilizzo Flight Simulator 2020 Ciao

in PC Completi

• La build che vorrei fare adesso con 2.650€

Corsair 5000D Airflow ASUS ROG CROSSHAIR VIII DARK HERO Processore AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF RX6700 XT Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt Kit 4 ventole aggiuntive per il lato e front(sposterei quella del back davanti, me ne mancherebbe una sul front) Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Samsung Memorie 970 EVO Plus   Samsung Memorie 870 QVO   Corsair Commander PRO Corsair HX1000 Alimentatore PC Questa dovrebbe essere tutta la build, mi lasc

in PC Completi

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• Meglio Ryzen 5 5600X oppure Ryzen 7 3800X????

Come da titolo devo farmi il PC nuovo e non so scegliere tra i due, anche perchè costano praticamente uguale... Consigli???   Inoltre.. consigli su quale piastra madre accoppiarci (da non spendere un patrimonio)? Ho trovato la Gigabyte X570 AORUS ELITE che ne pensate?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
  • Crea Nuovo...