Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

steak

Consigli configurazione PC Gaming entro 500€

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono in procinto di assemblare il mio primo pc da gaming, budget 500€, se si può spendere di meno tanto meglio.

 

La configurazione che mi è stata consigliata è pressocché questa

 

vno5e0.png

 

Togliete lettore dvd, perché lo ho già. Bisognerebbe trovare un case (potrei usare quello del mio hp p6047it?).

 

Inizialmente mi era stato proposto un Intel i3 3225, per via della potenza dei singoli core. Cosa ne pensate a riguardo?

 

Inoltre un giorno, se volessi passare ad un i5 hashwell (non ce n'è uno che posso mettere da subito? magari risparmiando sulla ram, mettendone solo 4GB?) dovrei cambiare anche la mobo. Questa cosa mi risulta un pelo antipatica, dovrei utilizzare l'i3 soltanto per passare un giorno all'i5?

 

Posso utilizzare una ram più potente?

 

Vorrei giocare i titoli nuovi, "next-gen", come ad esempio Far Cry 4, ma anche un Cysis 3, a dettagli alti, se non ad ultra. È possibile? Ho un monitor Samsung SyncMaster 920n a 1280*1024.

 

Cosa mi consigliate? Confido riusciate a rispondere a tutte le mie domande, vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

1) Puoi usare il lettore del tuo vecchio pc ;)

2)Potresti mettere una 270x al posto di una 270. ( Costa un pò di più ma vale ogni centesimo )

3) Di Solito per queste fasce di prezzo conviene restare sui processori amd. L'FX 6300 va benissimo, ti regge tutti gli ultimi giochi assieme una 270x ;)

Battlefield 4 :

FarCry 4:

Crysis 3:

Assassin`s Creed Unity:

Assassin`s Creed Black Flag:

 

Se in futuro vorrai cambiare processore ( Da amd a intel ) dovrai cambiare anche la scheda madre poichè ha il socket AM3+

 

4) La Scheda madre va benissimo

 

5) L'alimentatore è ok , ma se vuoi stare più sicuro aumenta i W, ma va benissimo anche così ;) ( Se vuoi aumentarli allora passa alla serie Thermaltake Berlin )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • ciao a tutti..ho un Acer TMP455-M da almeno 3..4 anni ormai dopo acer sostituito hhd e aggiunto della ram vorrei provare a passare a una cpu un pò più performante..(uso il pc per produrre musica e la cpu ultimamente mi sta sempre più stretta) vorrei sapere se è possibile cambiarla, attualmente monta un I5 4210U.. la scheda madre è una BA51_HW  il socket 1168BGA voi che dite ne vale la pena o inizio a cercare un nuovo pc?
    • Red Dead Redemption 2 uscirà tra un paio di settimane su PC, ma c’è qualcuno che ha già fatto un video di comparazione grafica tra il trailer rilasciato da Rockstar della versione PC e la versione commerciale per Xbox One X. A causa dei soliti algoritmi di compressione di YouTube, purtroppo ci sono diversi artefatti […] Leggi l'articolo completo:Ecco una comparazione grafica tra PC e console di Red Dead Redemption 2 View the full article
    • Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia praticamente già giocabile su PC grazie alle magie dell’emulazione tramite Cemu è cosa nota e risaputa, così come è possibile giocarlo a 60fps e a risoluzione 4K. Tuttavia, un gruppo di modder sta lavorando alla versione per Realtà Virtuale proprio per questa versione emulata di […] Leggi l'articolo completo:Presto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà giocabile con la Realtà Virtuale View the full article
×
×
  • Crea Nuovo...