Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Build Gaming/Lavoro da 2000€-2500€

Post Raccomandati

Ciao,
come da titolo mi piacerebbe avere qualche info su che configurazione dovrei orientarmi qualora volessi un pc in grado di permettermi di giocare, lavorare su prodotti tipo unreal engine/unity, programmare con opengl (magari con compilazioni pesanti, quindi abbonderei con i core), lavorare con blender e affini (mi sta piacendo z-brush) e magari reggere qualche macchina virtuale.
Per l'attività videoludica non ho bisogno di avere 120 fps a 4k su ogni gioco finora prodotto, ma se riesco ad avere 60fps a 1440 su titoli nuovi (tipo cyperpunk 2077 🤤) sarei a posto così (ma comunque non è prioritario).
Attualmente sul pc di lavoro ho un i7 e una unità ssd nvme da 1TB e mi trovo bene, per la ram, direi tutta quella che ci sta. Ho trovato questa configurazione con uno dei tanti configuratori:

Case 
CASE PER GAMING MID TOWER IN VETRO TEMPERATO CORSAIR SPEC-04 – NERO/ROSSO

Processore 
(CPU)Processore i7 Intel® Core™ i7-10700KF 8 core (3,8 GHz) 16 MB cache

Scheda madre
Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC (LGA1200, USB 3.2, CrossFireX, Wi-Fi) – ARGB-ready

Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)

Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3080 da 10 GB - HDMI, DP

drive SSD
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)

Alimentatore
CORSAIR 750 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO

Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80i V2 ad alte prestazioni

E qui si dovrebbe stare attorno ai 2400, la spesa la farei non prima del prossimo aprile (probabilmente, forse marzo), che vi sembra? Per il case ne ho cercato uno economico, non sono interessato a luci e simili o trasporto.

Grazie per ogni consiglio vogliate dare :):):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

7 ore fa, korko ha scritto:

Ciao,
come da titolo mi piacerebbe avere qualche info su che configurazione dovrei orientarmi qualora volessi un pc in grado di permettermi di giocare, lavorare su prodotti tipo unreal engine/unity, programmare con opengl (magari con compilazioni pesanti, quindi abbonderei con i core), lavorare con blender e affini (mi sta piacendo z-brush) e magari reggere qualche macchina virtuale.
Per l'attività videoludica non ho bisogno di avere 120 fps a 4k su ogni gioco finora prodotto, ma se riesco ad avere 60fps a 1440 su titoli nuovi (tipo cyperpunk 2077 🤤) sarei a posto così (ma comunque non è prioritario).
Attualmente sul pc di lavoro ho un i7 e una unità ssd nvme da 1TB e mi trovo bene, per la ram, direi tutta quella che ci sta. Ho trovato questa configurazione con uno dei tanti configuratori:

Case 
CASE PER GAMING MID TOWER IN VETRO TEMPERATO CORSAIR SPEC-04 – NERO/ROSSO

Processore 
(CPU)Processore i7 Intel® Core™ i7-10700KF 8 core (3,8 GHz) 16 MB cache

Scheda madre
Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC (LGA1200, USB 3.2, CrossFireX, Wi-Fi) – ARGB-ready

Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)

Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3080 da 10 GB - HDMI, DP

drive SSD
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)

Alimentatore
CORSAIR 750 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO

Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80i V2 ad alte prestazioni

E qui si dovrebbe stare attorno ai 2400, la spesa la farei non prima del prossimo aprile (probabilmente, forse marzo), che vi sembra? Per il case ne ho cercato uno economico, non sono interessato a luci e simili o trasporto.

Grazie per ogni consiglio vogliate dare :):):)

Ciao, benvenuto! Allora se la spesa la fai ad aprile ci aggiorniamo quel mese perchè usciranno di sicuro nuovi prodotti!

Comunque la configurazione va anche bene, puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre e prendere una ASUS Prime Z490-A sempre se non ti interessa il wi-fi o altro. I due pezzi discutibili sono il case e il dissipatore.

Veramente non capisco come faccia quel sito a consigliare il Corsair Spec-04, prendi un Phanteks P400A o Fractal Design Define 7, sono più costosi ma hanno una qualità superiore. Se sono fuori portata puoi considerare il Corsair 400D Air.

Per il dissipatore, il Corsair h80i è ormai antiquato, ti consiglio l'arctic liquid freezer II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/14/2020 Alle 9:08 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto! Allora se la spesa la fai ad aprile ci aggiorniamo quel mese perchè usciranno di sicuro nuovi prodotti!

Comunque la configurazione va anche bene, puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre e prendere una ASUS Prime Z490-A sempre se non ti interessa il wi-fi o altro. I due pezzi discutibili sono il case e il dissipatore.

Veramente non capisco come faccia quel sito a consigliare il Corsair Spec-04, prendi un Phanteks P400A o Fractal Design Define 7, sono più costosi ma hanno una qualità superiore. Se sono fuori portata puoi considerare il Corsair 400D Air.

Per il dissipatore, il Corsair h80i è ormai antiquato, ti consiglio l'arctic liquid freezer II

Grazie mille per la risposta, il wifi purtroppo è necessario, non ho modo di fare arrivare un cavo fino al pc, il dissipatore invece dici chè è un must a liquido? Sono piuttosto niubbo eh, ma l'idea che del liquido mi giri per il case non mi farebbe dormire tranquillo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, korko ha scritto:

Grazie mille per la risposta, il wifi purtroppo è necessario, non ho modo di fare arrivare un cavo fino al pc, il dissipatore invece dici chè è un must a liquido? Sono piuttosto niubbo eh, ma l'idea che del liquido mi giri per il case non mi farebbe dormire tranquillo :)

se il wifi è un must puoi risparmiare qualcosa e comprare una buona MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI, se preferisci la GIGABYTE da te citata è comunque ottima.

Per il dissipatore capisco le tue paura, i dissipatori a liquido sono affidabili ma meno di quelli ad aria. Ti consiglio come dissipatore ad aria un be quiet! Dark Rock 4.

Fammi sapere cosa ne pensi 😃 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ezyy ha scritto:

se il wifi è un must puoi risparmiare qualcosa e comprare una buona MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI, se preferisci la GIGABYTE da te citata è comunque ottima.

Per il dissipatore capisco le tue paura, i dissipatori a liquido sono affidabili ma meno di quelli ad aria. Ti consiglio come dissipatore ad aria un be quiet! Dark Rock 4.

Fammi sapere cosa ne pensi 😃 

Ok grande, grazie mille per gli ottimi consigli 😊😊 adesso ho le idee un po’ più chiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.