Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build Gaming/Lavoro da 2000€-2500€


korko
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao,
come da titolo mi piacerebbe avere qualche info su che configurazione dovrei orientarmi qualora volessi un pc in grado di permettermi di giocare, lavorare su prodotti tipo unreal engine/unity, programmare con opengl (magari con compilazioni pesanti, quindi abbonderei con i core), lavorare con blender e affini (mi sta piacendo z-brush) e magari reggere qualche macchina virtuale.
Per l'attività videoludica non ho bisogno di avere 120 fps a 4k su ogni gioco finora prodotto, ma se riesco ad avere 60fps a 1440 su titoli nuovi (tipo cyperpunk 2077 🤤) sarei a posto così (ma comunque non è prioritario).
Attualmente sul pc di lavoro ho un i7 e una unità ssd nvme da 1TB e mi trovo bene, per la ram, direi tutta quella che ci sta. Ho trovato questa configurazione con uno dei tanti configuratori:

Case 
CASE PER GAMING MID TOWER IN VETRO TEMPERATO CORSAIR SPEC-04 – NERO/ROSSO

Processore 
(CPU)Processore i7 Intel® Core™ i7-10700KF 8 core (3,8 GHz) 16 MB cache

Scheda madre
Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC (LGA1200, USB 3.2, CrossFireX, Wi-Fi) – ARGB-ready

Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)

Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3080 da 10 GB - HDMI, DP

drive SSD
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)

Alimentatore
CORSAIR 750 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO

Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80i V2 ad alte prestazioni

E qui si dovrebbe stare attorno ai 2400, la spesa la farei non prima del prossimo aprile (probabilmente, forse marzo), che vi sembra? Per il case ne ho cercato uno economico, non sono interessato a luci e simili o trasporto.

Grazie per ogni consiglio vogliate dare :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, korko ha scritto:

Ciao,
come da titolo mi piacerebbe avere qualche info su che configurazione dovrei orientarmi qualora volessi un pc in grado di permettermi di giocare, lavorare su prodotti tipo unreal engine/unity, programmare con opengl (magari con compilazioni pesanti, quindi abbonderei con i core), lavorare con blender e affini (mi sta piacendo z-brush) e magari reggere qualche macchina virtuale.
Per l'attività videoludica non ho bisogno di avere 120 fps a 4k su ogni gioco finora prodotto, ma se riesco ad avere 60fps a 1440 su titoli nuovi (tipo cyperpunk 2077 🤤) sarei a posto così (ma comunque non è prioritario).
Attualmente sul pc di lavoro ho un i7 e una unità ssd nvme da 1TB e mi trovo bene, per la ram, direi tutta quella che ci sta. Ho trovato questa configurazione con uno dei tanti configuratori:

Case 
CASE PER GAMING MID TOWER IN VETRO TEMPERATO CORSAIR SPEC-04 – NERO/ROSSO

Processore 
(CPU)Processore i7 Intel® Core™ i7-10700KF 8 core (3,8 GHz) 16 MB cache

Scheda madre
Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC (LGA1200, USB 3.2, CrossFireX, Wi-Fi) – ARGB-ready

Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)

Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3080 da 10 GB - HDMI, DP

drive SSD
SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe PCIe (fino a 3500 MB/R, 3300 MB/W)

Alimentatore
CORSAIR 750 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO

Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80i V2 ad alte prestazioni

E qui si dovrebbe stare attorno ai 2400, la spesa la farei non prima del prossimo aprile (probabilmente, forse marzo), che vi sembra? Per il case ne ho cercato uno economico, non sono interessato a luci e simili o trasporto.

Grazie per ogni consiglio vogliate dare :):):)

Ciao, benvenuto! Allora se la spesa la fai ad aprile ci aggiorniamo quel mese perchè usciranno di sicuro nuovi prodotti!

Comunque la configurazione va anche bene, puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre e prendere una ASUS Prime Z490-A sempre se non ti interessa il wi-fi o altro. I due pezzi discutibili sono il case e il dissipatore.

Veramente non capisco come faccia quel sito a consigliare il Corsair Spec-04, prendi un Phanteks P400A o Fractal Design Define 7, sono più costosi ma hanno una qualità superiore. Se sono fuori portata puoi considerare il Corsair 400D Air.

Per il dissipatore, il Corsair h80i è ormai antiquato, ti consiglio l'arctic liquid freezer II

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/14/2020 Alle 9:08 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto! Allora se la spesa la fai ad aprile ci aggiorniamo quel mese perchè usciranno di sicuro nuovi prodotti!

Comunque la configurazione va anche bene, puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre e prendere una ASUS Prime Z490-A sempre se non ti interessa il wi-fi o altro. I due pezzi discutibili sono il case e il dissipatore.

Veramente non capisco come faccia quel sito a consigliare il Corsair Spec-04, prendi un Phanteks P400A o Fractal Design Define 7, sono più costosi ma hanno una qualità superiore. Se sono fuori portata puoi considerare il Corsair 400D Air.

Per il dissipatore, il Corsair h80i è ormai antiquato, ti consiglio l'arctic liquid freezer II

Grazie mille per la risposta, il wifi purtroppo è necessario, non ho modo di fare arrivare un cavo fino al pc, il dissipatore invece dici chè è un must a liquido? Sono piuttosto niubbo eh, ma l'idea che del liquido mi giri per il case non mi farebbe dormire tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, korko ha scritto:

Grazie mille per la risposta, il wifi purtroppo è necessario, non ho modo di fare arrivare un cavo fino al pc, il dissipatore invece dici chè è un must a liquido? Sono piuttosto niubbo eh, ma l'idea che del liquido mi giri per il case non mi farebbe dormire tranquillo :)

se il wifi è un must puoi risparmiare qualcosa e comprare una buona MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI, se preferisci la GIGABYTE da te citata è comunque ottima.

Per il dissipatore capisco le tue paura, i dissipatori a liquido sono affidabili ma meno di quelli ad aria. Ti consiglio come dissipatore ad aria un be quiet! Dark Rock 4.

Fammi sapere cosa ne pensi 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ezyy ha scritto:

se il wifi è un must puoi risparmiare qualcosa e comprare una buona MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI, se preferisci la GIGABYTE da te citata è comunque ottima.

Per il dissipatore capisco le tue paura, i dissipatori a liquido sono affidabili ma meno di quelli ad aria. Ti consiglio come dissipatore ad aria un be quiet! Dark Rock 4.

Fammi sapere cosa ne pensi 😃 

Ok grande, grazie mille per gli ottimi consigli 😊😊 adesso ho le idee un po’ più chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...