Dragon79 Inviato 13 Dicembre 2020 Inviato 13 Dicembre 2020 scusate la domanda ; mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc. mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta... per esempio i9-10900k i9-10900xe i9-10900x hanno anche socket differenti come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 14 Dicembre 2020 Inviato 14 Dicembre 2020 10 ore fa, Dragon79 ha scritto: scusate la domanda ; mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc. mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta... per esempio i9-10900k i9-10900xe i9-10900x hanno anche socket differenti come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk come ti ho scritto nell'altra discussione, cambiare la tua CPU non ha molto senso, certo avresti migliori prestazioni ma i processori Intel i9 non costano poco. Non considerare proprio 10900x e 10900xe, sono processori da workstation, quello "gaming" è il 10900K. Cita
Dragon79 Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Inviato 14 Dicembre 2020 la mia piu' che altro e' curiosita' ... quindi sono processori per lavoro ... rendering ... montaggio video ... giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 14 Dicembre 2020 Inviato 14 Dicembre 2020 26 minuti fa, Dragon79 ha scritto: la mia piu' che altro e' curiosita' ... quindi sono processori per lavoro ... rendering ... montaggio video ... giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk questa distinzione ormai è quasi superata, se togli il quad channel delle RAM e più linee PCIe, i processori consumer offrono gli stessi core o comunque un numero elevato per qualsiasi tipo di lavoro. Cita
Dragon79 Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Inviato 14 Dicembre 2020 quindi ? non ho capito a cosa servono ? perche? se per ilgaming basta e avanza un i9 10900 k ... ma innteoria potrebbe andar bene anche per il rendering e tutte le situazioni simili ... un i9 10900 xe o x a che servono ... scusa l'ignoranza ma mi riaffaccio ora dopo 5 anni di pausa sul mondo delle cpu.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 14 Dicembre 2020 Inviato 14 Dicembre 2020 1 ora fa, Dragon79 ha scritto: quindi ? non ho capito a cosa servono ? perche? se per il gaming basta e avanza un i9 10900 k ... ma innteoria potrebbe andar bene anche per il rendering e tutte le situazioni simili ... un i9 10900 xe o x a che servono ... scusa l'ignoranza ma mi riaffaccio ora dopo 5 anni di pausa sul mondo delle cpu.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk la piattaforma professionale supporta più RAM e più dispositivi PCIe, caratteristiche che possono essere utili in alcuni lavori. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.