Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

differenza fra i vari processore Intel i9


Dragon79

Post Raccomandati

 

scusate la domanda ;

mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc.

mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta...

per esempio

i9-10900k

i9-10900xe

i9-10900x

hanno anche socket differenti

come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro ....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to differenza fra i vari processore Intel i9
10 ore fa, Dragon79 ha scritto:

 

scusate la domanda ;

mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc.

mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta...

per esempio

i9-10900k

i9-10900xe

i9-10900x

hanno anche socket differenti

come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro ....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come ti ho scritto nell'altra discussione, cambiare la tua CPU non ha molto senso, certo avresti migliori prestazioni ma i processori Intel i9 non costano poco.

Non considerare proprio 10900x e 10900xe, sono processori da workstation, quello "gaming" è il 10900K.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dragon79 ha scritto:

la mia piu' che altro e' curiosita' ... quindi sono processori per lavoro ... rendering ... montaggio video ... giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa distinzione ormai è quasi superata, se togli il quad channel delle RAM e più linee PCIe, i processori consumer offrono gli stessi core o comunque un numero elevato per qualsiasi tipo di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ? non ho capito a cosa servono ?
perche? se per il
gaming basta e avanza un i9 10900 k ... ma innteoria potrebbe andar bene anche per il rendering e tutte le situazioni simili ... un i9 10900 xe o x a che servono ... scusa l'ignoranza ma
mi riaffaccio ora dopo 5 anni di pausa sul mondo delle cpu....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dragon79 ha scritto:

quindi ? non ho capito a cosa servono ?
perche? se per il
gaming basta e avanza un i9 10900 k ... ma innteoria potrebbe andar bene anche per il rendering e tutte le situazioni simili ... un i9 10900 xe o x a che servono ... scusa l'ignoranza ma
mi riaffaccio ora dopo 5 anni di pausa sul mondo delle cpu....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la piattaforma professionale supporta più RAM e più dispositivi PCIe, caratteristiche che possono essere utili in alcuni lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...