Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

differenza fra i vari processore Intel i9

Post Raccomandati

scusate la domanda ;

mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc.

mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta...

per esempio

i9-10900k

i9-10900xe

i9-10900x

hanno anche socket differenti

come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to differenza fra i vari processore Intel i9
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

10 ore fa, Dragon79 ha scritto:

scusate la domanda ;

mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc.

mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta...

per esempio

i9-10900k

i9-10900xe

i9-10900x

hanno anche socket differenti

come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro ....

come ti ho scritto nell'altra discussione, cambiare la tua CPU non ha molto senso, certo avresti migliori prestazioni ma i processori Intel i9 non costano poco.

Non considerare proprio 10900x e 10900xe, sono processori da workstation, quello "gaming" è il 10900K.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dragon79 ha scritto:

la mia piu' che altro e' curiosita' ... quindi sono processori per lavoro ... rendering ... montaggio video ... giusto?

questa distinzione ormai è quasi superata, se togli il quad channel delle RAM e più linee PCIe, i processori consumer offrono gli stessi core o comunque un numero elevato per qualsiasi tipo di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ? non ho capito a cosa servono ?
perche? se per il
gaming basta e avanza un i9 10900 k ... ma innteoria potrebbe andar bene anche per il rendering e tutte le situazioni simili ... un i9 10900 xe o x a che servono ... scusa l'ignoranza ma
mi riaffaccio ora dopo 5 anni di pausa sul mondo delle cpu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dragon79 ha scritto:

quindi ? non ho capito a cosa servono ?
perche? se per il
gaming basta e avanza un i9 10900 k ... ma innteoria potrebbe andar bene anche per il rendering e tutte le situazioni simili ... un i9 10900 xe o x a che servono ... scusa l'ignoranza ma
mi riaffaccio ora dopo 5 anni di pausa sul mondo delle cpu....

la piattaforma professionale supporta più RAM e più dispositivi PCIe, caratteristiche che possono essere utili in alcuni lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• COME AGGIORNARE IL BIOS

Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però se

in Windows

• Scheda video RTX 2080ti in offerta, consigli

ho trovato questa 2080 ti a 490 euro! e visto che la serie 3000 è introvabile e che il mio monitor supporta fino al 2k vorrei un vostro parere! ho un budget di 1500 euro e devo farmi un nuovo pc! ho gia questi componenti: case, monitor, mouse e tastiera! cosa mi consigliate? questo è il link della scheda: https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce®-WINDFORCE-GDDR6-GeForce/dp/B07JBXC337/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=2080+ti&qid=1612088005&s=pc&sr=1-3

in Schede Video

• G-Sync e FreeSync: che differenza c'è?

So che i monitor G-Sync sono stati realizzati per i pc con scheda grafica Nvidia, mentre i monitor FreeSync per i pc con AMD. Il punto è: posso comprare una scheda grafica Nvidia e abbinarci un monitor FreeSync o non svolgerebbe la sua funzione?

in Monitor

• Aggiornare la scheda video su CPU ryzen 1400

Ciao il mio pc è il seguente: Case: Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute alimentatore: PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS ssd: crucial mx300 275gb m.2 scheda video: Gigabyte rx 560 4GB OC ram: aegis 2800mhz scheda madre: msi b350m mortar processore: ryzen 1400 2x ARCTIC F12 PWM PST come dissipazione case anteriore ; ARCTIC Freezer 34 eSports DUO dissapazione CPU Per giocare in Full hd la scelta potrebbe essere una RX 5600 XT ? ho visto che si trova

in Schede Video

• OBS - I video registrati hanno qualche calo di FPS

Ciao, oggi ho provato a cambiare programma di registrazione e sono passato da Bandicam a OBS, però ho riscontrato un problema: ogni volta che finisco di registrare un video e lo guardo, in alcune parti cala di FPS (circa 30) per 10 (massimo 15 secondi), e questo lo fa quasi in ogni clip che registro (tranne alcune clip corte), e questo è fastidiosissimo perché mi costringe anche a tagliare quelle parti durante il montaggio video. Questi sono i miei settaggi:

in Videogiochi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho anche visto il noua smash s1 che dovrebbe avere un miglior air flow, dici che va meglio? altrimenti prendo quello che mi hai linkato 
    • ciao, ottimo acquisto. Per le RAM vanno bene quelle RGB basta che siano da 3200mhz o superiori. Mentre il case è purtroppo economico, oltre al design RGB non ha una buona qualità costruttiva e aerazione, è sempre un case e può andare bene se ti piace   Potresti valutare: https://www.amazon.it/DeepCool-55-Addressable-Temperato-480x440x210/dp/B0845V4C6G/
    • Ciao, alla fine sono riuscito a prendere una 1660 gaming x (Ho scelto questa versione e non la super perché è l’unica che sono riuscito a trovare ad un prezzo decente) e ho già preso il processore, adesso prendo la b450 gaming plus Max ma avrei una domanda sul case, ho visto su Amazon questo : empire gaming diamond argb mid tower atx, ho scelto questo principalmente perché non costa tanto e mi sembra buono. Tu che dici? Inoltre ho visto che le ram che mi hai consigliato su Amazon non sono disponibili per il momento, se prendo la versione rgb, cambia qualcosa? grazie in anticipo
  • Crea Nuovo...