Netty Inviato 12 Dicembre 2020 Inviato 12 Dicembre 2020 Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo innanzitutto farvi i complimenti. La mia questione riguarda una configurazione per gaming al massimo di 500 euro (non posso sforare). Non ho grosse pretese quindi mi accontenterei anche di una scheda video di qualità un po' più bassa oppure di una CPU magari amd con scheda grafica integrata. Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi. Cita
Ezyy Inviato 12 Dicembre 2020 Inviato 12 Dicembre 2020 57 minuti fa, Netty ha scritto: Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo innanzitutto farvi i complimenti. La mia questione riguarda una configurazione per gaming al massimo di 500 euro (non posso sforare). Non ho grosse pretese quindi mi accontenterei anche di una scheda video di qualità un po' più bassa oppure di una CPU magari amd con scheda grafica integrata. Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi. Ciao, allora se ti accontenti di una GPU integrata alla non ci sono grossi problemi a rimane nel budget Ecco una configurazione: Scheda madre MSI MSI B450M PRO-VDH MAX Processore AMD Ryzen 3200G RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MTALLICGAR MetallicGear Neo Questa ti costerebbe anche meno di 500 euro con discrete prestazioni, ovviamente se vuoi giocare devi abbassare risoluzione a 720p. Mentre una configurazione migliore e subito disponibile è con Intel, sostituisci CPU e scheda madre con queste. MSI Mag B460 Torpedo Intel Core i5-10400 Ok sfori di 30 euro ma onestamente ne vale la pena, dimmi tu cosa ne pensi Possiamo modificare alcuni pezzi o scegliere un SSD più capiente. Cita
Netty Inviato 12 Dicembre 2020 Autore Inviato 12 Dicembre 2020 (modificato) 25 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, allora se ti accontenti di una GPU integrata alla non ci sono grossi problemi a rimane nel budget Ecco una configurazione: Scheda madre MSI MSI B450M PRO-VDH MAX Processore AMD Ryzen 3200G RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MTALLICGAR MetallicGear Neo Questa ti costerebbe anche meno di 500 euro con discrete prestazioni, ovviamente se vuoi giocare devi abbassare risoluzione a 720p. Mentre una configurazione migliore e subito disponibile è con Intel, sostituisci CPU e scheda madre con queste. MSI Mag B460 Torpedo Intel Core i5-10400 Ok sfori di 30 euro ma onestamente ne vale la pena, dimmi tu cosa ne pensi Possiamo modificare alcuni pezzi o scegliere un SSD più capiente. Ciao grazie mille innanzitutto. Ho alcune domande: -il 3400g non è meglio del 3200g nella prima configurazione? -nella seconda configurazione quel i5 quindi ha una scheda grafica integrata che mi permette di giocare in full HD a 60 FPS? -una scheda video non ha senso metterla vero? P.s. lui vorrebbe giocare principalmente a GTA e Fortnite Grazie mille. Modificato 12 Dicembre 2020 da Netty Cita
Ezyy Inviato 13 Dicembre 2020 Inviato 13 Dicembre 2020 12 ore fa, Netty ha scritto: Ciao grazie mille innanzitutto. Ho alcune domande: -il 3400g non è meglio del 3200g nella prima configurazione? -nella seconda configurazione quel i5 quindi ha una scheda grafica integrata che mi permette di giocare in full HD a 60 FPS? -una scheda video non ha senso metterla vero? P.s. lui vorrebbe giocare principalmente a GTA e Fortnite Grazie mille. nonostante il nome è meglio il 3200G. Nessuno dei due prodotti ti consentirà di giocare in full hd a 60 fps, una scheda video dedicata ha senso ma con i prezzi attuali non riesci a farla stare nel budget di 500 euro. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.