Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

100% CPU e 40% GPU FiveM GTA V

Post Raccomandati

Salve, da qualche tempo ho iniziato a giocare a FiveM, praticamente una mod basata su GTA V, ho notato che mentre gioco la CPU mi arriva al 100% mentre la GPU sta a meno del 40%, ho provato a reinstallare FiveM, ma niente, è un problema mio dato che altri miei amici hanno CPU e GPU che vanno più o meno insieme, ad esempio 50% CPU e 60% GPU ecc. Vi indico le proprietà del PC:

i5-6500

RTX 2060 super

16 GB di RAM a 2133 MHz

Powesupply 550w BeQuiet! 

Scheda madre MSI (non ricordo il nome) 

Ho monitorato le temperature della CPU e GPU, ma entrambe stanno al 65-66 °C, la mia domanda è, dato che l'i5-6500 è diciamo "datato" ma non più di tanto, e la RTX 2060 super è recente, c'è un problema di bottleneck della CPU? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

46 minuti fa, Joth_John ha scritto:

Salve, da qualche tempo ho iniziato a giocare a FiveM, praticamente una mod basata su GTA V, ho notato che mentre gioco la CPU mi arriva al 100% mentre la GPU sta a meno del 40%, ho provato a reinstallare FiveM, ma niente, è un problema mio dato che altri miei amici hanno CPU e GPU che vanno più o meno insieme, ad esempio 50% CPU e 60% GPU ecc. Vi indico le proprietà del PC:

i5-6500

RTX 2060 super

16 GB di RAM a 2133 MHz

Powesupply 550w BeQuiet! 

Scheda madre MSI (non ricordo il nome) 

Ho monitorato le temperature della CPU e GPU, ma entrambe stanno al 65-66 °C, la mia domanda è, dato che l'i5-6500 è diciamo "datato" ma non più di tanto, e la RTX 2060 super è recente, c'è un problema di bottleneck della CPU? 

ciao, è probabile che la tua CPU non sia sufficiente, in altri giochi hai gli stessi problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to 100% CPU e 40% GPU FiveM GTA V
1 ora fa, Joth_John ha scritto:

Sinceramente non lo so dato che gioco solo a quello, ma penso che sia perché GTAV si basa più sulla CPU e che quindi la metta sotto sforzo

sisi quello di sicuro, era per capire se avevi problemi anche in altri giochi. Comunque ti conviene appena puoi cambiare CPU, ormai è vecchiotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade Scheda Video per Black Ops 4, Warzone e GTA V

Salve a tutti, stavo pensando di cambiare scheda video al mio PC preassemblato, quella attuale è un integrata (NVIDIA GeForce GT 720 2GB) Come processore ho un Intel Core i5-7400 3.00 GHz e una RAM da 8GB, inoltre il case ha abbastanza spazio all'interno e l'alimentazione è di 220 W  Oltre al fatto che non sono molto pratico, non so quale scheda video scegliere dato che vorrei iniziare ad usarlo più spesso per il gaming, non chiedo prestazioni estremamente alte ma basta che non ci siano cali

in Schede Video

• Quale scheda video per pc fisso MSI

Ciao a tutti Ho acquistato un COMPUTER ASSEMBLATO MSI i5 3470 SSD 240GB PIU’ HARD DISK 500GB RAM 16GB WIN 10 LENOVO Vorrei però cambiare la scheda video più potente per giochi non troppo complicati come le ultime uscite ma avere una buona scheda che possa almeno dell'80% visualizzare demo esempio su Steam... Descrizione CARATTERISTICHE TECNICHE COMPUTER ASSEMBLATO MSI SONO DEI COMPUTER CHE OCCUPANO POCO SPAZIO SUPER VELOCI CARATTERISTICHE TECNICHE WINDOWS 10 PRO

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!
    • Ciao Ezyy! Immaginavo che mettendo più cavi potrebbero esserci dei problemi.. Il progetto è quello di costruire un PC montato a muro, ho cercato qualche spunto su internet e volevo fare qualcosa di simile a questo video di MSI https://youtu.be/qNnJAKX8lN0 A questo punto, al posto che mettere scheda madre e GPU in due esagoni diversi, le metterò entrambe nello stesso esagono centrale, tipo così Aprirò una discussione per i componenti in un'altra sezione appena sarà il momento 😁    
    • Dopo 8 anni di onorato servizio il mio PC si è spento e non dà più segni di vita. Ho scopiazzato una configurazione proposta ad un altro utente: Scheda madre https://www.amazon.it/gp/product/B07W837QSF/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1 Processore https://www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/ref=ox_sc_act_title_5?smid=AWMYXID2MKYAY&ps Alimentatore https://www.amazon.it/gp/product/B082B49RC1/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL Case https://www.amazon.it/gp/product/B07WMRGFCQ/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 SSD https://www.amazon.it/gp/product/B07KGMBCKD/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1ES4VU Memoria https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Per cortesia che scheda grafica posso acquistare? Senza svenarmi Inoltre la configurazione è "bilanciata"? Il PC mi serve per lavoro, office principalmente, streaming e rarissimamente videogiochi da boomer.  Grazie  
  • Crea Nuovo...