Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consiglio build da un millino 1000 euro

Post Raccomandati

Ho quasi definito il pc che assemblerò a Natale. Sarà più o meno così:

• CASE: Sharkoon tg6
  • CPU: 5-10400F
  • GPU: asus gxt 1660
  • MB: asus b460-h
  • SDD: Crucial P5
  • RAM: g.skill 3600 8x2 16fgb
  • PSU: Corsair CX550M
  • DISS: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

Ho un dubbio. La mobo non supporta la RAM 3600. Quanto è grave?

Mi conviene tagliare qualcosa e cambiare MB, prendere RAM meno veloci o può andare così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consiglio build da un millino 1000 euro
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

10 ore fa, Brisicche ha scritto:

Ho quasi definito il pc che assemblerò a Natale. Sarà più o meno così:

• CASE: Sharkoon tg6
  • CPU: 5-10400F
  • GPU: asus gxt 1660
  • MB: asus b460-h
  • SDD: Crucial P5
  • RAM: g.skill 3600 8x2 16fgb
  • PSU: Corsair CX550M
  • DISS: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

Ho un dubbio. La mobo non supporta la RAM 3600. Quanto è grave?

Mi conviene tagliare qualcosa e cambiare MB, prendere RAM meno veloci o può andare così?

perdi dal 5/10% con le RAM lente, ma non ti conviene risparmiare tieni quelle da 3600mhz poi andranno a 2666MHz. La migliore cosa sarebbe comprare una scheda Z490 insieme alle RAM veloci.

La configurazione va bene nel complesso, ma puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre, anche se quella ROG è ottima.

Altra cosa è il case che non è il massimo, tolto il design RGB, potresti valutare il P400A. Ti ricordo inoltre che i prezzi attuali soprattutto quelli delle schede video sono schizzati alle stelle, la GTX 1660 dovrebbe costare 200 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

perdi dal 5/10% con le RAM lente, ma non ti conviene risparmiare tieni quelle da 3600mhz poi andranno a 2666MHz. La migliore cosa sarebbe comprare una scheda Z490 insieme alle RAM veloci.

La configurazione va bene nel complesso, ma puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre, anche se quella ROG è ottima.

Altra cosa è il case che non è il massimo, tolto il design RGB, potresti valutare il P400A. Ti ricordo inoltre che i prezzi attuali soprattutto quelli delle schede video sono schizzati alle stelle, la GTX 1660 dovrebbe costare 200 euro.

Il case è strano ma mi serve perchè devo metterlo girato al contrario e quello è l'unico che ho trovato con il vetro dal lato destro. la scheda video l'ho già presa: una asus 1660 super, magari 200euro, 300!

La scheda madre...dovrei spendere altri 30/40 euro in più per prendere una prime. mi conviene o meglio tenere quella e tenere le ram con il freno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Brisicche ha scritto:

Il case è strano ma mi serve perchè devo metterlo girato al contrario e quello è l'unico che ho trovato con il vetro dal lato destro. la scheda video l'ho già presa: una asus 1660 super, magari 200euro, 300!

La scheda madre...dovrei spendere altri 30/40 euro in più per prendere una prime. mi conviene o meglio tenere quella e tenere le ram con il freno?

se riesci compra la prime tanto sono "solo" 30 euro, ti serve qualcosa di particolare che ha l'altra ROG?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

se riesci compra la prime tanto sono "solo" 30 euro, ti serve qualcosa di particolare che ha l'altra ROG?

No, la rog costava poco più di altre e mi sembrava bella esteticamente..:)

La prime è la versione economica, sempre meglio comunque perchè sfrutto le ram? oltre questo le z490 cosa hanno di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brisicche ha scritto:

No, la rog costava poco più di altre e mi sembrava bella esteticamente..:)

La prime è la versione economica, sempre meglio comunque perchè sfrutto le ram? oltre questo le z490 cosa hanno di meglio?

la prima è economica ma comunque ha un buon VRM per l'overclock. Per il resto le Z490 principalmente servono per fare overclock e avere le RAM al massimo, poi cambia qualcosa lato connettività ma dipende da modello a modello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• GTX 1660 6gb normale su un monitor 21:9

Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un monitor 21:9 HWFHD, una GTX 1660 6gb normale (non super non ti) reggerebbe la risoluzione? In più mi chiedevo se giocando a giochi che non supportano il FOV aumentato girassero comunque ma con le barre nere ai lati o fosse difficile giocarci. Grazie per la risposta

in Schede Video

• Malfunzionamento ventola Case, rumore meccanico

Ciao ragazzi Negli ultimi giorni la ventola del case una Corsair 120mm a 3 pin all'accensione del pc fa uno strano rumore meccanico e ho notato che gira lentamente.. se poi spengo e riaccendo il pc funziona normalmente Ho comprato la ventola alcuni mesi fa quindi potrei fare un reso.. credete sia un problema di fabbrica? Grazie mille!

in Problemi tecnici

• Case Corsair SPEC-DELTA RGB come cambiare colore

Vorrei capire come cambiare colore alle mie ventole rgb, visto che su Amazon stava scritto che cambiano colore ma nkn so come si fa

in Case e Alimentatori

• PC Gaming 1000 euro, ram case e compatibiltià con la scheda madre

Nella configurazione Intel PC Gaming a 1000€ (https://pc-gaming.it/pc-gaming-1000-euro-intel-amd/#cerber-recaptcha-msg) viene proposto la Corsair a 3000Mhz, se si clicca sul link viene mostrata la 3200 (https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1&linkCode=sl1&tag=pcgamingit-21&linkId=4cebc09d1f3fe60222828f71c0eb6875&language=it_IT) e dalla pagina ufficile della scheda madre pare che non sia supportata (4 x DIMM, Max. 128GB, DDR4 2933/

in PC Completi

• consiglio case RGB con buona aerazione

buongiorno. sto assemblando un nuovo pc con rizen 7 5800 e scheda video 3080. sono indeciso sul case da mettere, ero partito con corsair obsidian 500d rgb se,ma non sono convinto al 100. qualche consiglio? non ho problemi di budget ma senza esagerare naturalmente. mi interessa qualcosa di alta qualita' magari con ventole rgb gia' installate, e comandabili per la velocita'. naturalmente con ottimo airflow. grazie

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ti ringrazio innanzitutto della risposta, sei stato molto gentile. Lo screen è preso direttamente da uno dei frame della live, non l'ho inviata qui nel forum perchè non volevo si pensasse che mi stessi facendo pubblicità (Anche perchè ho 2 followers ahaha) ma semplicemente volevo una mano concreta, a prescindere da tutto. Forse è normale ma oggi ho visto la live di una persona affiliata (non partner) e il suo 1080p60fps è perfetto, senza sgranulosità, lui ha detto che dipende o dalla connessione o dalla scheda video, ma quando gli ho detto il modello mi ha detto "Ah è buona questa scheda" quindi non credo siano questi i problemi...non so davvero che fare...
    • Ciao, quel frame è preso dalla live? o dal video registrato da OBS? Comunque quella granulosità è in parte normale, perchè è uno streaming, non puoi avere la perfezione, potrebbe svantaggiarti anche la questione parner Twitch.
    • Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
  • Crea Nuovo...