Brisicche Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 Ho quasi definito il pc che assemblerò a Natale. Sarà più o meno così: CASE: Sharkoon tg6 CPU: 5-10400F GPU: asus gxt 1660 MB: asus b460-h SDD: Crucial P5 RAM: g.skill 3600 8x2 16fgb PSU: Corsair CX550M DISS: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO Ho un dubbio. La mobo non supporta la RAM 3600. Quanto è grave? Mi conviene tagliare qualcosa e cambiare MB, prendere RAM meno veloci o può andare così? Cita
Ezyy Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 10 ore fa, Brisicche ha scritto: Ho quasi definito il pc che assemblerò a Natale. Sarà più o meno così: CASE: Sharkoon tg6 CPU: 5-10400F GPU: asus gxt 1660 MB: asus b460-h SDD: Crucial P5 RAM: g.skill 3600 8x2 16fgb PSU: Corsair CX550M DISS: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO Ho un dubbio. La mobo non supporta la RAM 3600. Quanto è grave? Mi conviene tagliare qualcosa e cambiare MB, prendere RAM meno veloci o può andare così? perdi dal 5/10% con le RAM lente, ma non ti conviene risparmiare tieni quelle da 3600mhz poi andranno a 2666MHz. La migliore cosa sarebbe comprare una scheda Z490 insieme alle RAM veloci. La configurazione va bene nel complesso, ma puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre, anche se quella ROG è ottima. Altra cosa è il case che non è il massimo, tolto il design RGB, potresti valutare il P400A. Ti ricordo inoltre che i prezzi attuali soprattutto quelli delle schede video sono schizzati alle stelle, la GTX 1660 dovrebbe costare 200 euro. Cita
Brisicche Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Inviato 10 Dicembre 2020 1 ora fa, Ezyy ha scritto: perdi dal 5/10% con le RAM lente, ma non ti conviene risparmiare tieni quelle da 3600mhz poi andranno a 2666MHz. La migliore cosa sarebbe comprare una scheda Z490 insieme alle RAM veloci. La configurazione va bene nel complesso, ma puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre, anche se quella ROG è ottima. Altra cosa è il case che non è il massimo, tolto il design RGB, potresti valutare il P400A. Ti ricordo inoltre che i prezzi attuali soprattutto quelli delle schede video sono schizzati alle stelle, la GTX 1660 dovrebbe costare 200 euro. Il case è strano ma mi serve perchè devo metterlo girato al contrario e quello è l'unico che ho trovato con il vetro dal lato destro. la scheda video l'ho già presa: una asus 1660 super, magari 200euro, 300! La scheda madre...dovrei spendere altri 30/40 euro in più per prendere una prime. mi conviene o meglio tenere quella e tenere le ram con il freno? Cita
Ezyy Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 38 minuti fa, Brisicche ha scritto: Il case è strano ma mi serve perchè devo metterlo girato al contrario e quello è l'unico che ho trovato con il vetro dal lato destro. la scheda video l'ho già presa: una asus 1660 super, magari 200euro, 300! La scheda madre...dovrei spendere altri 30/40 euro in più per prendere una prime. mi conviene o meglio tenere quella e tenere le ram con il freno? se riesci compra la prime tanto sono "solo" 30 euro, ti serve qualcosa di particolare che ha l'altra ROG? Cita
Brisicche Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Inviato 10 Dicembre 2020 2 minuti fa, Ezyy ha scritto: se riesci compra la prime tanto sono "solo" 30 euro, ti serve qualcosa di particolare che ha l'altra ROG? No, la rog costava poco più di altre e mi sembrava bella esteticamente..:) La prime è la versione economica, sempre meglio comunque perchè sfrutto le ram? oltre questo le z490 cosa hanno di meglio? Cita
Ezyy Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 1 minuto fa, Brisicche ha scritto: No, la rog costava poco più di altre e mi sembrava bella esteticamente..:) La prime è la versione economica, sempre meglio comunque perchè sfrutto le ram? oltre questo le z490 cosa hanno di meglio? la prima è economica ma comunque ha un buon VRM per l'overclock. Per il resto le Z490 principalmente servono per fare overclock e avere le RAM al massimo, poi cambia qualcosa lato connettività ma dipende da modello a modello. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.