Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC Gaming i7 10700k e rtx 3060ti

Post Raccomandati

cosa ne pensate di questi 3 componenti e del loro prezzo questa sera su amazon? vorrei farmi un pc per natale con

i-7 10700k

ssd da 1tb

z490 msi

scheda video che prenderò più avanti, 3060 ti

ram rgb 16gb 3200 o 3600 mhz, accetto consigli su quale marca scegliere 

case possibilmente piccolo, bianco, con buon cable management e buon airflow ma non sopra i 90 euro

dissipatore ad aria (meglio se rgb) sui 40 euro che raffreddi bene e che non faccia troppo rumore

alimentatore da 600w (penso che bastino, ditemi voi) possibilmente modulare sennò semi-modulare a massimo 75 euro, consigliatemene uno buono se potete

ventole rgb poco rumorose e efficenti da sostituire a quelle del case, max 25 euro, consigliatemi voi

2002115613_Nuovascheda-GoogleChrome07_12_202022_04_30.thumb.png.6182fc40124c53d0bf9a84df1d11c500.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to PC Gaming i7 10700k e rtx 3060ti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 ore fa, simo ha scritto:

cosa ne pensate di questi 3 componenti e del loro prezzo questa sera su amazon? vorrei farmi un pc per natale con

i-7 10700k

ssd da 1tb

z490 msi

scheda video che prenderò più avanti, 3060 ti

ram rgb 16gb 3200 o 3600 mhz, accetto consigli su quale marca scegliere 

case possibilmente piccolo, bianco, con buon cable management e buon airflow ma non sopra i 90 euro

dissipatore ad aria (meglio se rgb) sui 40 euro che raffreddi bene e che non faccia troppo rumore

alimentatore da 600w (penso che bastino, ditemi voi) possibilmente modulare sennò semi-modulare a massimo 75 euro, consigliatemene uno buono se potete

ventole rgb poco rumorose e efficenti da sostituire a quelle del case, max 25 euro, consigliatemi voi

2002115613_Nuovascheda-GoogleChrome07_12_202022_04_30.thumb.png.6182fc40124c53d0bf9a84df1d11c500.png

ciao, benvenuto!

Non ho capito vuoi un parere solo su questi tre pezzi o tutto un PC? Qual'è il tuo budget complessivo tolta la scheda video?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Pc gaming 500 euro per GTA Online

Salve, cerco una configurazione po gaming massimo da 500 euro per giocare principalmente a gta online. grazie

in PC Completi

• PC preassemblati 800/900 euro

Ciao ragazzi, data la scarsa disponibilità di hardware in questo momento dovrei comprare un pc preassemblato per giocare, budget 800/900 euro max. Avete idee? non mi fucilate pls XD

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si spegne e poi si riaccende,in loop. Come detto prima,sullo schermo non appare nulla,nemmeno il logo del produttore della motherboard e premendo F11 per entrare nel BIOS,non succede nulla. Cosa significa e come posso risolvere? Non succede sempre,ma da febbraio mi capita molto più spesso
    • Ciao, grazie! No guarda, proprio per questo volevo anche avere un'idea iniziale di quanto potrebbe venire a costare un pc per quello scopo, anche per valutare se mi conviene o se rimanere su console. A proposito delle schede video non so se mancano solo quelle di ultima generazione o se mancano proprio in generale, volevo sapere se una scheda che può andare bene nel mio caso (che non credo sia una delle ultime) si trova o no. Stavo anche guardando magari su amazon o cmq in internet e valutando magari anche un pre assemblato.  
    • di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri  Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi. Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com) Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!
  • Crea Nuovo...