Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli PC da gioco - Ryzen 9 5900X + RX 6900XT

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Consigli PC da gioco - Ryzen 9 5900X + RX 6900XT
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 ore fa, Ska206 ha scritto:

Ciao, vorrei comprare un pc gaming. Cosa mi consigliate? Vorrei partire da una base di ryzen 9 5900x + rx 6900 xt. So che sono introvabili, ma voi, che componenti scegliete? Budget 2000€ totale, quindi rimangono circa 900€

ciao, 

forse ti sei fatto i conti male :( la 6900 XT costerà 1000 euro, sicuro della scelta? Se valuti bene il budget e i pezzi ti consiglio il resto :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ska206 ha scritto:

Mmmm allora fai con la rx 6800 xt ahah

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: Radeon RX 6800XT
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Possiamo iniziare con questa, che dici? non ti piace qualcosa? Possiamo volendo mettere 32GB se ti sono utili e un SSD PCIe 4.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ezyy ha scritto:
Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: Radeon RX 6800XT
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Possiamo iniziare con questa, che dici? non ti piace qualcosa? Possiamo volendo mettere 32GB se ti sono utili e un SSD PCIe 4.0

Bello...come prezzo mi piace e anche come componenti...anche se preferisco ram non rgb magari prendero delle corsair vengeance...gli rgb so fighi si ma anche se non ci sono va bene...ti ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ska206 ha scritto:

Bello...come prezzo mi piace e anche come componenti...anche se preferisco ram non rgb magari prendero delle corsair vengeance...gli rgb so fighi si ma anche se non ci sono va bene...ti ringrazio

si vedi tu :) io ho messo RGB perchè piacciono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli per componenti per pc da 600€

Buongiorno a tutti, io vorrei comprarmi un computer da gaming da 600€/650€ Pero sono indecisosu alcune componenti. Io principalmente lo utilizzero per giocare a giochi come minecraft, Rocket League etc, pero lo devo utilizzare anche per programmare. Per ora sono molto indeciso sulla selta della cpu. Alla fine delle mie ricerche ero indeciso tra i5 9600f-i5 10400f-i5 10500f. Poi sono anche indeciso nella scelta della GPU perche vorrei 1050ti pero non so se riesco a restare nel prezzo Per ora

in PC Completi

• Consigli componenti per pc gaming 2k 1440p

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un pc da gaming ma sono a completamente a digiuno di componentistica, e prima di farmi fare qualche preventivo vorrei essere indirizzato per evitare fregature. 😅 Gioco principalmente a FPS come COD BATTELFIELD etc.. Non mi interessa il 4K ma vorrei una bella resa grafica tipo 1440p e ovviamente massime prestazioni con gli hz. Cerco qualcosa che mi duri qualche anno, e  come indicazione di budget, posso stare intorno ai 2000 euro. Grazie anticipatamente a

in PC Completi

• consiglio componenti pc gaming 1500/1600

ciao a tutti vorrei chiedervi un paio di consigli x configurazione pc grazie  case: nzxt 510i psu: nzxt 650 modulare Sabrent SSD Interno 1TB AMD Ryzen 7 3700X MSI MAG B550M MORTAR NZXT Kraken X63 280mm Seagate BarraCuda, Unità Disco Interna da 2 TB poi avrei dei dubbi volevo metter o le dominator o  le Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600  il mio dubbio e' mettendo una RTX2080Ti  o un po piu perfomante devo aumentare psu  ? grazie

in PC Completi

• Compatibilità tra componenti.

Volevo sapere se questi componenti potevano andare bene insieme.   Evga 450 BR 80+ BRONZE 450 W Crucial ram CT8G4DFRA266 DDR4 8GB 2666 Mhz CL19 ASUS geforce GT 1030 2 GB GDDR5 Gigabyte GA-H410M S2H 1200 D CORE-i3 10100 F 3.60 Ghz SKTLGA 1200 6.00 MB CACHE BOXED Grazie. 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Cosa mi consigliate di cambiare?

Ciao, ho assemblato questo pc 5/6 anni fa, ora con alcuni giochi ho molti problemi di fps (su gta con fivem per esempio), cosa mi consigliate di cambiare per avere un miglioramento? Non vorrei cambiare tutto se è possibile. Il mio pc ora ha i seguenti componenti:   CPU: FX8350 AMD GPU: MSI R9 380 Scheda Madre: MSI 970 GAMING RAM:  FURY 8GB(2X4GB) 1600MHZ DDR3   Grazie a chi mi aiuterà

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si spegne e poi si riaccende,in loop. Come detto prima,sullo schermo non appare nulla,nemmeno il logo del produttore della motherboard e premendo F11 per entrare nel BIOS,non succede nulla. Cosa significa e come posso risolvere? Non succede sempre,ma da febbraio mi capita molto più spesso
    • Ciao, grazie! No guarda, proprio per questo volevo anche avere un'idea iniziale di quanto potrebbe venire a costare un pc per quello scopo, anche per valutare se mi conviene o se rimanere su console. A proposito delle schede video non so se mancano solo quelle di ultima generazione o se mancano proprio in generale, volevo sapere se una scheda che può andare bene nel mio caso (che non credo sia una delle ultime) si trova o no. Stavo anche guardando magari su amazon o cmq in internet e valutando magari anche un pre assemblato.  
    • di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri  Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi. Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com) Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!
  • Crea Nuovo...