Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Temperatura CPU troppo alta durante sessioni di gioco

Post Raccomandati

Buongiorno, 

Ho comprato da qualche mese un PC da gaming, purtroppo mentre sto giocando noto che la temperatura della CPU aumenta eccessivamente fino a superare i 100 C (per monitorarla mi avvalgo di Core Temp) mentre se riduco il gioco ad icona la temperatura dei core scende fino a 75 C circa per poi fermarsi a questo livello. Quando torno a giocare la temperatura torna a salire. 

Invece usando applicazioni come OCCT e  facendo lavorare il processore al massimo la temperatura non supera in 75 C. 

Soluzioni? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Valentino Bartolacci ha scritto:

Buongiorno, 

Ho comprato da qualche mese un PC da gaming, purtroppo mentre sto giocando noto che la temperatura della CPU aumenta eccessivamente fino a superare i 100 C (per monitorarla mi avvalgo di Core Temp) mentre se riduco il gioco ad icona la temperatura dei core scende fino a 75 C circa per poi fermarsi a questo livello. Quando torno a giocare la temperatura torna a salire. 

Invece usando applicazioni come OCCT e  facendo lavorare il processore al massimo la temperatura non supera in 75 C. 

Soluzioni? grazie

Ciao Benvenuto!

Quale CPU e dissipatore hai? Controlla le temperature anche con altri software come hwmonitor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Vendo processore Ryzen 5 3600x

Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

in Componenti Hardware e Periferiche

• aiuto scelta processore e scheda video

Buonasera, scusate il disturbo, io vorrei acquistare un pc, ma sono indeciso sulla scheda grafica e sul processore, con questo pc io ci vorrei streammare e giocare principalmente a rocket league, fortnite, gta 5, ecc.... Allora io come schede grafiche avrei visto una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 12 GB ed una  NVIDIA GEFORCE RTX 3060 ti 8gb; non so quale sia la migliore, infatti vi contatto proprio per questo , quale delle due è la migliore per streammare e giocare ai giochi prima elencati? M

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema con Facebook, verifica a 2 passaggi

Il mio problema e' che dopo aver tentato di sostituire la password mi e' uscita una scritta verifica a 2 passaggi. H provato a seguire i consigli di facebook , cioe' Impostazioni -nella sezione sicurezza selezionare verifica in 2 passaggi - disattiva . Non sono riuscito a trovare verifica in 2 passaggi. Ho un pc con windows 10. Grazie  a chi sapra' consigliarmi

in Tema Libero

• MIGLIOR PC E SCHEDA VIDEO PER SVILUPPARE APPLICAZIONI VR PER OCULUS QUEST 2 CON UNITY ???

Gentilissimi, sono Mauro da Roma. Ho urgentemente bisogno di una informazione da qualche membro più esperto. Dal momento che debbo acquistare un pc per iniziare a sviluppare applicazioni di realtà virtuale con Unity per il visore Oculus Quest 2 di Facebook, sono indeciso tra questi due pc della Msi. Qualcuno sa dirmi qual'è il più potente e indicato per sviluppare giochi in 3d per la VR con Unity ? Computer 1 MSI MEG TRIDENT X 10SE-1086EU : Processore Intel® Core™ I7-10700K | 3,8 GHz - 16 M

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
  • Crea Nuovo...