Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

non riesco a trovare il nome di un gioco per PC!


Andrea pg 2020
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per trovare il titolo di un gioco per PC con cui giocavo da piccolo, non so se ci riuscirete perchè le mie informazioni sono abbastanza vaghe ma apprezzo il tentativo! Grazie in anticipo. 

Il gioco credo risalga ad un periodo tra il 1995 e il 2005 più o meno. 

La visuale era a scorrimento orizzontale, molto elaborata (potevi salire e scendere verticalmente a seconda del sentiero) e abbastanza cupa (il background era molto scuro). 

Il personaggio era un mostriciattolo verde tendente al blu, simil goblin o altra figura simile, con un codino (credo). 

Il gioco consisteva nel percorrere una serie di avventure molto elaborate e con diversi livelli (ricordo che iniziava con il protagonista che doveva scappare da una prigione).

Non dovevi semplicemente muoverti e schivare trappole e pericoli ma in alcuni passaggi era richiesta particolare attenzione a dettagli e suoni (il gioco richiedeva dei ragionamenti logici). 

Ad esempio ricordo che il personaggio poteva ipnotizzare gli antagonisti (con dei versi particolari) cosi come lanciare pietre per colpire oggetti, pulsanti o semplicemente attirare attenzione. 

C'era un livello dove riuscivi a decodificare il portale sentendo la melodia prodotta da un guardiano in una parte del percorso e riproducendola tramite pulsanti in un'altra sezione. 

Ricordo inoltre che c'erano teletrasporti (tipo dei portali) che ti permettevano di passare da un livello all'altro o da un percorso all'altro. 

Inoltre ho ancora in mente il logo del gioco, la testa di questo mostriciattolo che spuntava in primo piano! ( credo che il nome iniziasse con la O). 

Spero di aver fornito informazioni sufficienti, è un ricordo di infanzia e vorrei proprio ritrovarlo!! 

Grazie infinite per questa opportunità! 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to non riesco a trovare il nome di un gioco per PC!
46 minuti fa, Andrea pg 2020 ha scritto:

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per trovare il titolo di un gioco per PC con cui giocavo da piccolo, non so se ci riuscirete perchè le mie informazioni sono abbastanza vaghe ma apprezzo il tentativo! Grazie in anticipo. 

Il gioco credo risalga ad un periodo tra il 1995 e il 2005 più o meno. 

La visuale era a scorrimento orizzontale, molto elaborata (potevi salire e scendere verticalmente a seconda del sentiero) e abbastanza cupa (il background era molto scuro). 

Il personaggio era un mostriciattolo verde tendente al blu, simil goblin o altra figura simile, con un codino (credo). 

Il gioco consisteva nel percorrere una serie di avventure molto elaborate e con diversi livelli (ricordo che iniziava con il protagonista che doveva scappare da una prigione).

Non dovevi semplicemente muoverti e schivare trappole e pericoli ma in alcuni passaggi era richiesta particolare attenzione a dettagli e suoni (il gioco richiedeva dei ragionamenti logici). 

Ad esempio ricordo che il personaggio poteva ipnotizzare gli antagonisti (con dei versi particolari) cosi come lanciare pietre per colpire oggetti, pulsanti o semplicemente attirare attenzione. 

C'era un livello dove riuscivi a decodificare il portale sentendo la melodia prodotta da un guardiano in una parte del percorso e riproducendola tramite pulsanti in un'altra sezione. 

Ricordo inoltre che c'erano teletrasporti (tipo dei portali) che ti permettevano di passare da un livello all'altro o da un percorso all'altro. 

Inoltre ho ancora in mente il logo del gioco, la testa di questo mostriciattolo che spuntava in primo piano! ( credo che il nome iniziasse con la O). 

Spero di aver fornito informazioni sufficienti, è un ricordo di infanzia e vorrei proprio ritrovarlo!! 

Grazie infinite per questa opportunità! 

 

 

 

per caso stai parlando di oddworld?

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • upgrade pc orizzontale

      Buongiorno a tutti, innanzitutto non sono un esperto di hardware. possiedo un pc orizzontale con una cpu intel i5- [email protected] e vorrei farlo diventare adatto al gaming per rainbow six. Vorrei cambiare la scheda video ma ho un problema: ho un pc orizzontale e una scheda video che ho acquistato non monta per le sue dimensioni. che scheda video mi consigliate?   Grazie

      in Schede Video

    • Pc a meno di mille euro

      Ciao, ho sempre e solo giocato su console, non conosco questo mondo del pc ma vorrei provare. A meno di mille euro c'è qualcosa che mi consenta di avere una buona esperienza di gioco o sarebbe meglio proseguire su console? Gioco principalmente a single player

      in Tema Libero

    • case micro atx a meno di 80€

      ciao, sapreste dirmi quali sono i case microatx che costano meno di 80/85€, possibilmente con pannello in vetro temperato, lo spazio per un eventuale dissipatore a liquido da 240; su amazon avevo visto qualcosa della noua,è buono come marchio ? 

      in Case e Alimentatori

    • Informazioni acquisto notebook gaming Acer Nitro

      Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno cercavo un forum/community dove esporre i miei dubbi. Mi sono avvicinato da poco tempo al mondo dei videogiochi e, con l'occasione per prendere un nuovo PC portatile, mi piacerebbe acquistarne uno che soddisfi le necessità di uno studente universitario (quindi Office, multitasking, ecc.) ma anche qualche requisito da gamer occasionale quale sono. Nello specifico sono interessato ad un acer nitro 5 AN517-52 (lascio le specifiche tecniche

      in Portatili

    • Informazioni Assassin Creed Odissey Ciclopi

      Salve gente,per quelli che hanno acquistato il gioco sapete dirmi se i due boss aggiunti(ciclopi) sono ancora presenti? Inoltre vorrei sapere se sono contenuti esclusivi dell'ultimate edition,o in tutte le versioni?

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...