Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi.

Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser

e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video).

Hobby: film, fotoritocco e video.

Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

P.S.    Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò.....

Unisciti Ora
Inviato
20 minuti fa, Enzo ha scritto:

Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi.

Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser

e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video).

Hobby: film, fotoritocco e video.

Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

P.S.    Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò.....

Ciao, benvenuto di nuovo! Prima di consigliarti qualcosa hai un budget massimo?

Inviato
4 ore fa, Enzo ha scritto:

Credo che per un pc da lavoro dalla e 600 alle 800 dovrebbero andare bene....

hai per caso esigenze particolari come spazio? 

Possiamo partire da questa configurazione, ti ho messo pezzi "subito" disponibili, purtroppo molti vanno a ruba ti conviene comprare appena possibile.

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600X

Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case

NZXT H510

Una modifica che possiamo fare è risparmiare qualcosa sulla scheda video con una GTX 1650 tanto non giochi e prendere un processore migliore come il ryzen 7 3700x.