Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi.

Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser

e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video).

Hobby: film, fotoritocco e video.

Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

P.S.    Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò.....

Unisciti Ora
Inviato
20 minuti fa, Enzo ha scritto:

Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi.

Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser

e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video).

Hobby: film, fotoritocco e video.

Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

P.S.    Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò.....

Ciao, benvenuto di nuovo! Prima di consigliarti qualcosa hai un budget massimo?

Inviato
4 ore fa, Enzo ha scritto:

Credo che per un pc da lavoro dalla e 600 alle 800 dovrebbero andare bene....

hai per caso esigenze particolari come spazio? 

Possiamo partire da questa configurazione, ti ho messo pezzi "subito" disponibili, purtroppo molti vanno a ruba ti conviene comprare appena possibile.

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600X

Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case

NZXT H510

Una modifica che possiamo fare è risparmiare qualcosa sulla scheda video con una GTX 1650 tanto non giochi e prendere un processore migliore come il ryzen 7 3700x.

Ho scelto come case l'NZXT che è molto minimale ma se preferisci qualcosa di più funziona e aggressivo possiamo cambiarlo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

hai per caso esigenze particolari come spazio? 

Possiamo partire da questa configurazione, ti ho messo pezzi "subito" disponibili, purtroppo molti vanno a ruba ti conviene comprare appena possibile.

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600X

Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case

NZXT H510

Una modifica che possiamo fare è risparmiare qualcosa sulla scheda video con una GTX 1650 tanto non giochi e prendere un processore migliore come il ryzen 7 3700x.

Ho scelto come case l'NZXT che è molto minimale ma se preferisci qualcosa di più funziona e aggressivo possiamo cambiarlo.

La scheda video integrata pensi che possa essere sufficiente per quello che serve a me? (la sapphire la aggiungerei in un secondo momento) se però non va a discapito  del 4k o comunque del funzionamento generale.

per quanto riguarda la ssd vorrei aggiungere  qualcos di più veloce dove installare il sistema operativo e la Kingston usarla 

per i dati.

Il processore metterei come dici tu  il Ryzen 7 per avere più potenza di calcolo, o sbaglio?

Per il case mi affido a te l'importante che mi dia la possibilità di upgradare nel futuro solo non vorrei qualcosa di troppo ingombrante, ma forse é una contraddizione..

Modificato da Enzo
Inviato
10 ore fa, Enzo ha scritto:

La scheda video integrata pensi che possa essere sufficiente per quello che serve a me? (la sapphire la aggiungerei in un secondo momento) se però non va a discapito  del 4k o comunque del funzionamento generale.

per quanto riguarda la ssd vorrei aggiungere  qualcos di più veloce dove installare il sistema operativo e la Kingston usarla 

per i dati.

Il processore metterei come dici tu  il Ryzen 7 per avere più potenza di calcolo, o sbaglio?

Per il case mi affido a te l'importante che mi dia la possibilità di upgradare nel futuro solo non vorrei qualcosa di troppo ingombrante, ma forse é una contraddizione..

I processori AMD non hanno scheda video integrata, quindi dobbiamo optare per Intel. Potresti pensare di comprare un i5-10400 che costa poco e ha buone prestazioni, ma in generale la piattaforma AMD è migliore sotto diversi aspetti in primis supporta i nuovi processori RYzen 500 e SSD PCIe 4.0. Poi se riesci il Ryzen 7 è un spanna sopra anche all'i5.

Se decidi Intel devi accoppiarci una scheda madre Z490 perchè se no saresti limitato come frequenze delle RAM. Un buon compromesso è questa ASUS.

Per quanto riguarda un SSD più veloce a buon prezzo c'è il Sabrent

Per il case se riesci compra il Phanteks P400A che come aerazione è ottimo, poi non se ti piacciono i LED o meno. Fai un giro su amazon e guarda i case, dimmi quelli che ti piacciono così posso dirti se sono buoni.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

I processori AMD non hanno scheda video integrata, quindi dobbiamo optare per Intel. Potresti pensare di comprare un i5-10400 che costa poco e ha buone prestazioni, ma in generale la piattaforma AMD è migliore sotto diversi aspetti in primis supporta i nuovi processori RYzen 500 e SSD PCIe 4.0. Poi se riesci il Ryzen 7 è un spanna sopra anche all'i5.

Se decidi Intel devi accoppiarci una scheda madre Z490 perchè se no saresti limitato come frequenze delle RAM. Un buon compromesso è questa ASUS.

Per quanto riguarda un SSD più veloce a buon prezzo c'è il Sabrent

Per il case se riesci compra il Phanteks P400A che come aerazione è ottimo, poi non se ti piacciono i LED o meno. Fai un giro su amazon e guarda i case, dimmi quelli che ti piacciono così posso dirti se sono buoni.

Ricapitolando

Va bene così? È equilibrata? ce la fa a gestire i due monitor? 

Il wi-fi? Ci saranno le usb 3  type c  ecc.? La cavetteria é compresa oppure devo prendere qualcosa? Scusami se ti subisso di domande ma o poco tempo...

Altra cosa mi sapresti consigliare un discreto monitor 4k 27 pollici hdr nano?

Modificato da Enzo
Inviato
40 minuti fa, Enzo ha scritto:

allora l'alimentatore è disponibile, ma se lo vuoi subito c'è questo ottimo SEASONIC FOCUS GX-550

Per la scheda madre, ti serve il wifi? Se sì e vuoi qualcosa di ottimo e subito c'è la Mortar B550, costa di più ma supporti anche gli SSD pcie 4.0 di nuova generazione. La scheda madre ha una USB Type-C, mentre se lo vuoi nel case allora devi cambiare modello.

Per i cavi c'è tutto quello necessario. 

Il monitor invece dipende quanto vuoi spendere, purtroppo i pannelli 4k di ottima qualità costa non poco, ti serve per forza nano IPS? Visto che ci devi principalmente lavorare e guardare film, un modello ottimo è questo BenQ PD2700U

Inviato
47 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora l'alimentatore è disponibile, ma se lo vuoi subito c'è questo ottimo SEASONIC FOCUS GX-550

Per la scheda madre, ti serve il wifi? Se sì e vuoi qualcosa di ottimo e subito c'è la Mortar B550, costa di più ma supporti anche gli SSD pcie 4.0 di nuova generazione. La scheda madre ha una USB Type-C, mentre se lo vuoi nel case allora devi cambiare modello.

Per i cavi c'è tutto quello necessario. 

Il monitor invece dipende quanto vuoi spendere, purtroppo i pannelli 4k di ottima qualità costa non poco, ti serve per forza nano IPS? Visto che ci devi principalmente lavorare e guardare film, un modello ottimo è questo BenQ PD2700U

questo monitor secondo te com'è?

LG 27UL500 Monitor 27" UltraHD 4K LED IPS HDR 10, 3840x2160, 1 Miliardo di Colori, AMD FreeSync 60Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...