Enzo Inviato 3 Dicembre 2020 Inviato 3 Dicembre 2020 Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi. Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video). Hobby: film, fotoritocco e video. Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. P.S. Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò..... Cita
Ezyy Inviato 3 Dicembre 2020 Inviato 3 Dicembre 2020 20 minuti fa, Enzo ha scritto: Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi. Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video). Hobby: film, fotoritocco e video. Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. P.S. Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò..... Ciao, benvenuto di nuovo! Prima di consigliarti qualcosa hai un budget massimo? Cita
Enzo Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Inviato 3 Dicembre 2020 Credo che per un pc da lavoro dalla e 600 alle 800 dovrebbero andare bene.... Cita
Ezyy Inviato 3 Dicembre 2020 Inviato 3 Dicembre 2020 4 ore fa, Enzo ha scritto: Credo che per un pc da lavoro dalla e 600 alle 800 dovrebbero andare bene.... hai per caso esigenze particolari come spazio? Possiamo partire da questa configurazione, ti ho messo pezzi "subito" disponibili, purtroppo molti vanno a ruba ti conviene comprare appena possibile. Scheda madre MSI B450-A PRO MAX Processore AMD Ryzen 5 3600X Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case NZXT H510 Una modifica che possiamo fare è risparmiare qualcosa sulla scheda video con una GTX 1650 tanto non giochi e prendere un processore migliore come il ryzen 7 3700x. Ho scelto come case l'NZXT che è molto minimale ma se preferisci qualcosa di più funziona e aggressivo possiamo cambiarlo. Cita
Enzo Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Inviato 3 Dicembre 2020 (modificato) 1 ora fa, Ezyy ha scritto: hai per caso esigenze particolari come spazio? Possiamo partire da questa configurazione, ti ho messo pezzi "subito" disponibili, purtroppo molti vanno a ruba ti conviene comprare appena possibile. Scheda madre MSI B450-A PRO MAX Processore AMD Ryzen 5 3600X Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case NZXT H510 Una modifica che possiamo fare è risparmiare qualcosa sulla scheda video con una GTX 1650 tanto non giochi e prendere un processore migliore come il ryzen 7 3700x. Ho scelto come case l'NZXT che è molto minimale ma se preferisci qualcosa di più funziona e aggressivo possiamo cambiarlo. La scheda video integrata pensi che possa essere sufficiente per quello che serve a me? (la sapphire la aggiungerei in un secondo momento) se però non va a discapito del 4k o comunque del funzionamento generale. per quanto riguarda la ssd vorrei aggiungere qualcos di più veloce dove installare il sistema operativo e la Kingston usarla per i dati. Il processore metterei come dici tu il Ryzen 7 per avere più potenza di calcolo, o sbaglio? Per il case mi affido a te l'importante che mi dia la possibilità di upgradare nel futuro solo non vorrei qualcosa di troppo ingombrante, ma forse é una contraddizione.. Modificato 3 Dicembre 2020 da Enzo Cita
Ezyy Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 10 ore fa, Enzo ha scritto: La scheda video integrata pensi che possa essere sufficiente per quello che serve a me? (la sapphire la aggiungerei in un secondo momento) se però non va a discapito del 4k o comunque del funzionamento generale. per quanto riguarda la ssd vorrei aggiungere qualcos di più veloce dove installare il sistema operativo e la Kingston usarla per i dati. Il processore metterei come dici tu il Ryzen 7 per avere più potenza di calcolo, o sbaglio? Per il case mi affido a te l'importante che mi dia la possibilità di upgradare nel futuro solo non vorrei qualcosa di troppo ingombrante, ma forse é una contraddizione.. I processori AMD non hanno scheda video integrata, quindi dobbiamo optare per Intel. Potresti pensare di comprare un i5-10400 che costa poco e ha buone prestazioni, ma in generale la piattaforma AMD è migliore sotto diversi aspetti in primis supporta i nuovi processori RYzen 500 e SSD PCIe 4.0. Poi se riesci il Ryzen 7 è un spanna sopra anche all'i5. Se decidi Intel devi accoppiarci una scheda madre Z490 perchè se no saresti limitato come frequenze delle RAM. Un buon compromesso è questa ASUS. Per quanto riguarda un SSD più veloce a buon prezzo c'è il Sabrent Per il case se riesci compra il Phanteks P400A che come aerazione è ottimo, poi non se ti piacciono i LED o meno. Fai un giro su amazon e guarda i case, dimmi quelli che ti piacciono così posso dirti se sono buoni. Cita
Enzo Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Inviato 4 Dicembre 2020 (modificato) 1 ora fa, Ezyy ha scritto: I processori AMD non hanno scheda video integrata, quindi dobbiamo optare per Intel. Potresti pensare di comprare un i5-10400 che costa poco e ha buone prestazioni, ma in generale la piattaforma AMD è migliore sotto diversi aspetti in primis supporta i nuovi processori RYzen 500 e SSD PCIe 4.0. Poi se riesci il Ryzen 7 è un spanna sopra anche all'i5. Se decidi Intel devi accoppiarci una scheda madre Z490 perchè se no saresti limitato come frequenze delle RAM. Un buon compromesso è questa ASUS. Per quanto riguarda un SSD più veloce a buon prezzo c'è il Sabrent Per il case se riesci compra il Phanteks P400A che come aerazione è ottimo, poi non se ti piacciono i LED o meno. Fai un giro su amazon e guarda i case, dimmi quelli che ti piacciono così posso dirti se sono buoni. Ricapitolando PHANTEKS Eclipse P400A Midi-Tower, Tempered Glass – Nero Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512) AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W) MSI GeForce GTX 1650 D6 VENTUS XS OCV1 - Scheda grafica 4GB GDDR6 128bit 7680 x 4320 pixel PCI Express x 16 3.0 ALIMENTAZIONE FSP (FORTRON) HYDRO PRO 500W 80+BRONZO *HP2-500 * 1645 Mi sono accorto adesso che non é più disponibile Kingston A400 SSD SA400S37/480G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 480 GB Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM MSI B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madre ci vogliono 6-10 giorni alternativa? Va bene così? È equilibrata? ce la fa a gestire i due monitor? Il wi-fi? Ci saranno le usb 3 type c ecc.? La cavetteria é compresa oppure devo prendere qualcosa? Scusami se ti subisso di domande ma o poco tempo... Altra cosa mi sapresti consigliare un discreto monitor 4k 27 pollici hdr nano? Modificato 4 Dicembre 2020 da Enzo Cita
Ezyy Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 40 minuti fa, Enzo ha scritto: Ricapitolando PHANTEKS Eclipse P400A Midi-Tower, Tempered Glass – Nero Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512) AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W) MSI GeForce GTX 1650 D6 VENTUS XS OCV1 - Scheda grafica 4GB GDDR6 128bit 7680 x 4320 pixel PCI Express x 16 3.0 ALIMENTAZIONE FSP (FORTRON) HYDRO PRO 500W 80+BRONZO *HP2-500 * 1645 Mi sono accorto adesso che non é più disponibile Kingston A400 SSD SA400S37/480G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 480 GB Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM MSI B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madre ci vogliono 6-10 giorni alternativa? Va bene così? È equilibrata? ce la fa a gestire i due monitor? Il wi-fi? Ci saranno le usb 3 type c ecc.? La cavetteria é compresa oppure devo prendere qualcosa? Scusami se ti subisso di domande ma o poco tempo... Altra cosa mi sapresti consigliare un discreto monitor 4k 27 pollici hdr nano? allora l'alimentatore è disponibile, ma se lo vuoi subito c'è questo ottimo SEASONIC FOCUS GX-550 Per la scheda madre, ti serve il wifi? Se sì e vuoi qualcosa di ottimo e subito c'è la Mortar B550, costa di più ma supporti anche gli SSD pcie 4.0 di nuova generazione. La scheda madre ha una USB Type-C, mentre se lo vuoi nel case allora devi cambiare modello. Per i cavi c'è tutto quello necessario. Il monitor invece dipende quanto vuoi spendere, purtroppo i pannelli 4k di ottima qualità costa non poco, ti serve per forza nano IPS? Visto che ci devi principalmente lavorare e guardare film, un modello ottimo è questo BenQ PD2700U Cita
Enzo Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Inviato 4 Dicembre 2020 47 minuti fa, Ezyy ha scritto: allora l'alimentatore è disponibile, ma se lo vuoi subito c'è questo ottimo SEASONIC FOCUS GX-550 Per la scheda madre, ti serve il wifi? Se sì e vuoi qualcosa di ottimo e subito c'è la Mortar B550, costa di più ma supporti anche gli SSD pcie 4.0 di nuova generazione. La scheda madre ha una USB Type-C, mentre se lo vuoi nel case allora devi cambiare modello. Per i cavi c'è tutto quello necessario. Il monitor invece dipende quanto vuoi spendere, purtroppo i pannelli 4k di ottima qualità costa non poco, ti serve per forza nano IPS? Visto che ci devi principalmente lavorare e guardare film, un modello ottimo è questo BenQ PD2700U questo monitor secondo te com'è? LG 27UL500 Monitor 27" UltraHD 4K LED IPS HDR 10, 3840x2160, 1 Miliardo di Colori, AMD FreeSync 60Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.