-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!
Upgrade cpu consigli Ryzen 5 5600X
-
Discussioni Simili
-
COME AGGIORNARE IL BIOS
Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però sein Windows
-
Modifica airflow notebook asus k550jx
Salve a tutti, possiedo questo notebook con cpu i7 4720HQ e gpu nvidia 950m da quasi 5 anni e ho sempre avuto problemi di throttling per via delle temperature elevate. Il notebook in questione l'ho pulito da polvere, cambiato pasta termica (arctic mx4), utilizzato una base raffreddante (cooler master notepal U3) e utilizzato programmi per sottovoltare cpu e gpu (throttlestop) ma le temperature durante le sessioni di gaming causano throttling con conseguente abbassamento delle frequenze di cin Portatili
-
AIUTO TASTIERA Asus Rog Zephyrus G14
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio nuovo portatile, un ASUS ROG ZEPHYRUS G14 della serie GA401IV. Arrivato due giorni fa nuovo, oggi mi ritrovo ad avere dei problemi con la tastiera. I quattro tasti in alto, che gestiscono volume, microfono e il software apposito Armoury Creator, insieme a tutti i tasti Fn, (per chi non avesse presente il Notebook allego foto) non funzionano... non riesco a spiegarmi il perché. Ho provato a riinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Ho provato ain Windows
-
PC Gaming da 0!!
Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglin Schede Video
-
Freeze mentre gioco e streammo
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio pc BUILD : cpu: Intel 10900k, gpu: Zotac Trinity 3090, ram: vengeance 3200hz, scheda madre: asus Z490-H gaming, M2: sabrent 1tb, Alimentatore: Corsair 1200 platinum, Dissipatore: H150i pro corsair 350mm, Case: Thermaltake p90. Praticamente mentre sto giocando e Streammando mi si blocca il Game e live per una decina di secondi per poi ripartire tranquillamente. Premetto che ho tenuto le temperature d’occhio e il massimal
-
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.