Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Configurazione 500-600 euro

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

2 minuti fa, zisa889 ha scritto:

Salve mi servirebbe la migliore configurazione su questa cifra. 
Consigli? 

ciao, benvenuto!

intorno ai 600 euro circa riesci a farti questa configurazione.

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 3 3100

Scheda video:

EVGA GeForce GTX 1650 SUPER

RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

se riesci compra una GTX 1660 o GTX 1660 SUPER ma attualmente i prezzi sono aumentati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zisa889 ha scritto:

Una domanda su amazon ho trovato i seguenti processori a prezzo quasi uguale: i3-9100F oppure i3-10100 oppure penso sia migliore Ryzen 5 3400G 

il 3400G è peggio in gaming del 3100, mentre come alternativa c'è il 10100 da te citato.

Più o meno le prestazioni sono simili:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli rinnovamento pc per gaming

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc.. Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

in PC Completi

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• upgrade PC consigli 300-400euro

Salve a tutti, è da tempo che ho un pc con i componenti di seguito elencati. Vorrei avere da voi dei consigli per il miglioramento senza andare a spendere delle grandi cifre. Grazie mille del supporto. - Processore Intel Core i5-6500 3.20 Ghz    Link: https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-6500-Turbo-Socket/dp/B010T6CWI2 - Ram Singolo banco da 8 gb.   Link:  https://www.amazon.it/ADATA-Z1-rosso-DDR4-2400-MHz-19200/dp/B072N5CDDD/ref=sr_1_20?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords

in PC Completi

• Consigli per acquisto notebook rendering e modellazione

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche proposta per un pc portatile che verrà utilizzato in università principalmente per rendering e modellazione. Le caratteristiche che cerco sono queste: processore i7-9 (min 2,4 Ghz), 16-32 GB di RAM, RTX 2060 (6GB), schermo full HD (1920x1080) e SSD da 1T, inoltre mi serverebbe un buon numero di porte e slot. Devo ancora valutare la fascia di prezzo, quindi proponete pure senza limiti

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ti consiglio per incominciare questa: Scheda madre MSI MPG Z490 Gaming Plus Processore Intel Core i5-10400 Scheda video: RTX 3060 o quella che trovi RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Le schede grafiche costano tanto perchè c'è troppa richiesta e non riescono a produrne abbastanza, è dovuto alla pandemia e al brutto periodo del mining di criptovalute.
    • Seguirei molto volentieri il tuo consiglio, che configurazione completa mi consigli? Come mai le schede grafiche dedicate risultano cosi onerose in questo periodo?
    • con reinizializzare windows cosa intendi? Se è formattare allora è la soluzione migliore soprattutto se metti windows 10.
  • Crea Nuovo...