Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC 600 euro


Ἀλγέω
 Condividi

Post Raccomandati

Ave gente, sono resuscitato di nuovo?

Scusate ancora il disturbo ma vorrei chiedervi una configurazione, 

Di solito le faccio io, ormai ho capito come funziona xD, ma non vorrei fare cavolate con questa quindi ho bisogno di una mano.
In sintesi un mio recente, nuovo, vecchio, cinico amico è un grafico ma vorrebbe giocare anche ai videogiochi quindi serve un pc.
Non ha tanti soldi ma se il budget oscilla di poco vedremo se è opportuno qualche sacrificio.

Sono riuscito a trovare le mie vecchie RAM che non uso più in garage, ovvero delle Corsair Vengeance 16 GB DDR4 3000 MHz, quindi possiamo escludere dal budget le ram, inoltre ha già uno schermo IPS (insomma è un grafico la sa la differenza tra i vari pannelli ecc...) di cui so solo che è fullHD. Ha già mouse, tastiera e un HDD da 450 gb.

Quindi forse è meglio prendere un ssd in cui mettere il sistema operativo e altri programmetti? E magari un hdd più capiente se lo prende dopo?

Grazie in anticipo :P
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, bentrovato.

Possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: XFX Radeon RX 570 8GB
 

 

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

Possiamo anche scegliere Intel se preferisce, comunque AMD va benissimo. Come prezzo siamo circa a 650 euro, dimmi se è troppo. 

Come cambiamenti possiamo prendere un processore inferiore ma ha poco senso, altra modifica è la scheda video con una NVIDIA ma costa leggermente di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va benissimo signor Gatsu...erm signor Ezyy.

Ci sto parlando proprio adesso col mio cinico amico e credo che una scheda NVIDIA ce la possiamo mettere con un po' di sforzo. A quale ti riferisci però? alla 1660?

Inoltre il case non è disponibile, conviene aspettare che lo sia? Non so nemmeno quanto costi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ἀλγέω ha scritto:

Si va benissimo signor Gatsu...erm signor Ezyy.

Ci sto parlando proprio adesso col mio cinico amico e credo che una scheda NVIDIA ce la possiamo mettere con un po' di sforzo. A quale ti riferisci però? alla 1660?

Inoltre il case non è disponibile, conviene aspettare che lo sia? Non so nemmeno quanto costi xD

va benissimo la 1660 o ancora meglio la 1660 super.

Il case purtroppo va a ruba ed era disponibile poco fa, alternativa c'è il metallicgear neo silent.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha stavo vedendo infatti che c'erano altri metallicgear, non l'ho mai sentito, se vanno a ruba un motivo ci sarà :P.
Ho visto i prezzi della 1660 super, vediamo se la riesco a prendere a un buon prezzo, potere del risparmio a ME.

Il mio LEGGENDARIO cinico amico ne sarà felice.
La ringrazio my lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio nuovo PC con Intel Xeon

      Buongiorno, vorrei fare un pc gaming per mio figlio con delle parti che ho sotto mano e vorrei capire se ne vale la pena CPU: E5-2697 V4 RAM: 4x16GB 2600Mhz (ecc) Adesso a voi la palla, vale la pena? Scheda madre per i due componenti sopra e scheda video da non lasciarci lo stipendio Il range dei giochi sono tipo Minecraft, Call of Duty Warzone, Far Cry, Fortnite Grazie per il supporto   Beppe

      in PC Completi

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • Nuovo PC da gaming - Budget 2500

      Vorrei assemblare il mio primo pc, ho letto le vostre guide per capirne qualcosa (non ho mai assemblato un pc), perchè non ho una grande esperienza in materia. Non ho intenzione di fare overclock, e vorrei sfruttare un moniotor 2K da 27". Io butto li una build, poi vediamo cosa c'è da cambiare (spero di aver indovinato qualcosa 😄 ) CPU: i5 12600 - i5 12600KF - i5 12600K --- quale processore prendo 🤔 CPU COOLER: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO RAM: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) 360

      in PC Completi

    • problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

      buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...