Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Post Raccomandati

Ave gente, sono resuscitato di nuovo?

Scusate ancora il disturbo ma vorrei chiedervi una configurazione, 

Di solito le faccio io, ormai ho capito come funziona xD, ma non vorrei fare cavolate con questa quindi ho bisogno di una mano.
In sintesi un mio recente, nuovo, vecchio, cinico amico è un grafico ma vorrebbe giocare anche ai videogiochi quindi serve un pc.
Non ha tanti soldi ma se il budget oscilla di poco vedremo se è opportuno qualche sacrificio.

Sono riuscito a trovare le mie vecchie RAM che non uso più in garage, ovvero delle Corsair Vengeance 16 GB DDR4 3000 MHz, quindi possiamo escludere dal budget le ram, inoltre ha già uno schermo IPS (insomma è un grafico la sa la differenza tra i vari pannelli ecc...) di cui so solo che è fullHD. Ha già mouse, tastiera e un HDD da 450 gb.

Quindi forse è meglio prendere un ssd in cui mettere il sistema operativo e altri programmetti? E magari un hdd più capiente se lo prende dopo?

Grazie in anticipo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, bentrovato.

Possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: XFX Radeon RX 570 8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

Possiamo anche scegliere Intel se preferisce, comunque AMD va benissimo. Come prezzo siamo circa a 650 euro, dimmi se è troppo. 

Come cambiamenti possiamo prendere un processore inferiore ma ha poco senso, altra modifica è la scheda video con una NVIDIA ma costa leggermente di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va benissimo signor Gatsu...erm signor Ezyy.

Ci sto parlando proprio adesso col mio cinico amico e credo che una scheda NVIDIA ce la possiamo mettere con un po' di sforzo. A quale ti riferisci però? alla 1660?

Inoltre il case non è disponibile, conviene aspettare che lo sia? Non so nemmeno quanto costi xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ἀλγέω ha scritto:

Si va benissimo signor Gatsu...erm signor Ezyy.

Ci sto parlando proprio adesso col mio cinico amico e credo che una scheda NVIDIA ce la possiamo mettere con un po' di sforzo. A quale ti riferisci però? alla 1660?

Inoltre il case non è disponibile, conviene aspettare che lo sia? Non so nemmeno quanto costi xD

va benissimo la 1660 o ancora meglio la 1660 super.

Il case purtroppo va a ruba ed era disponibile poco fa, alternativa c'è il metallicgear neo silent.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha stavo vedendo infatti che c'erano altri metallicgear, non l'ho mai sentito, se vanno a ruba un motivo ci sarà :P.
Ho visto i prezzi della 1660 super, vediamo se la riesco a prendere a un buon prezzo, potere del risparmio a ME.

Il mio LEGGENDARIO cinico amico ne sarà felice.
La ringrazio my lord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 3 giorni fa mi sono costruito un pc con questi componenti: ryzen 5 3600 rtx 2060  tomahawk max b450  case sharkoon tg4  1t hard disk  dissipatore stock Ryzen  e quando non faccio niente la temperatura del pc si aggira a 40-45 gradi invece quando gioco a giochi come fortnite messo tutto ad alto la cpu si aggira a 80-85 gradi invece la gpu a 60 gradi la cosa che mi fa più preoccupare e la cpu visto che amd ha messo nel propio sito la temperatura massima supportata e di 95 gradi tipo 10-15 gradi in più del mio quando gioco quindi nn so se è tutto normale o no per favore aiutatemi non so cosa fare 
    • Con lag intendo proprio il lag di internet, ad esempio ho un ping che varia dai 20 fino 50/60. Non so cosa fare. Poi vorrei avere anche ddi consigli se sempre è possibile per mjgliorare lesperienza di gioco (più fluido) 
    • In pagina 1 mi era stata sconsigliata la 580 da 8Gb a 130€... Cercandone una con consegna a mano magari sui 110-120 la posso trovare...
  • Crea Nuovo...