Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC 600 euro


Ἀλγέω
 Condividi

Post Raccomandati

Ave gente, sono resuscitato di nuovo?

Scusate ancora il disturbo ma vorrei chiedervi una configurazione, 

Di solito le faccio io, ormai ho capito come funziona xD, ma non vorrei fare cavolate con questa quindi ho bisogno di una mano.
In sintesi un mio recente, nuovo, vecchio, cinico amico è un grafico ma vorrebbe giocare anche ai videogiochi quindi serve un pc.
Non ha tanti soldi ma se il budget oscilla di poco vedremo se è opportuno qualche sacrificio.

Sono riuscito a trovare le mie vecchie RAM che non uso più in garage, ovvero delle Corsair Vengeance 16 GB DDR4 3000 MHz, quindi possiamo escludere dal budget le ram, inoltre ha già uno schermo IPS (insomma è un grafico la sa la differenza tra i vari pannelli ecc...) di cui so solo che è fullHD. Ha già mouse, tastiera e un HDD da 450 gb.

Quindi forse è meglio prendere un ssd in cui mettere il sistema operativo e altri programmetti? E magari un hdd più capiente se lo prende dopo?

Grazie in anticipo :P
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, bentrovato.

Possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: XFX Radeon RX 570 8GB
 

 

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

Possiamo anche scegliere Intel se preferisce, comunque AMD va benissimo. Come prezzo siamo circa a 650 euro, dimmi se è troppo. 

Come cambiamenti possiamo prendere un processore inferiore ma ha poco senso, altra modifica è la scheda video con una NVIDIA ma costa leggermente di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va benissimo signor Gatsu...erm signor Ezyy.

Ci sto parlando proprio adesso col mio cinico amico e credo che una scheda NVIDIA ce la possiamo mettere con un po' di sforzo. A quale ti riferisci però? alla 1660?

Inoltre il case non è disponibile, conviene aspettare che lo sia? Non so nemmeno quanto costi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ἀλγέω ha scritto:

Si va benissimo signor Gatsu...erm signor Ezyy.

Ci sto parlando proprio adesso col mio cinico amico e credo che una scheda NVIDIA ce la possiamo mettere con un po' di sforzo. A quale ti riferisci però? alla 1660?

Inoltre il case non è disponibile, conviene aspettare che lo sia? Non so nemmeno quanto costi xD

va benissimo la 1660 o ancora meglio la 1660 super.

Il case purtroppo va a ruba ed era disponibile poco fa, alternativa c'è il metallicgear neo silent.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha stavo vedendo infatti che c'erano altri metallicgear, non l'ho mai sentito, se vanno a ruba un motivo ci sarà :P.
Ho visto i prezzi della 1660 super, vediamo se la riesco a prendere a un buon prezzo, potere del risparmio a ME.

Il mio LEGGENDARIO cinico amico ne sarà felice.
La ringrazio my lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...