Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acer Nitro 5 Calo di prestazioni Minecraft


SimplySeals
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho comprato un Acer nitro 5 munito di GTX 2060 e i5-10300h e stava andando tutto bene. Comincio col dire che parlerò di Fps su Minecraft 1.15.2. All'inizio girava tutto benissimo, con impostazioni ottime facevo circa 70 FPS (Anche shaders), ma dopo un po' di utilizzo sono arrivato a questo punto in cui mi fa al massimo 40 Fps fullscreen e 250 circa con la finestra piccola. Vorrei capire se c'è un modo di risolvere tramite il pannello Nvidia o altre cose, non sono esperto in questo campo e spero che mi aiuterete. Se servono ulteriori informazioni scrivete nei commenti.

 

13 minuti fa, SimplySeals ha scritto:

Salve, ho comprato un Acer nitro 5 munito di GTX 2060 e i5-10300h e stava andando tutto bene. Comincio col dire che parlerò di Fps su Minecraft 1.15.2. All'inizio girava tutto benissimo, con impostazioni ottime facevo circa 70 FPS (Anche shaders), ma dopo un po' di utilizzo sono arrivato a questo punto in cui mi fa al massimo 40 Fps fullscreen e 250 circa con la finestra piccola. Vorrei capire se c'è un modo di risolvere tramite il pannello Nvidia o altre cose, non sono esperto in questo campo e spero che mi aiuterete. Se servono ulteriori informazioni scrivete nei commenti.

Aggiungo:

2.50 GHz

8 GB Ram

144 Hz

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, SimplySeals ha scritto:

Salve, ho comprato un Acer nitro 5 munito di GTX 2060 e i5-10300h e stava andando tutto bene. Comincio col dire che parlerò di Fps su Minecraft 1.15.2. All'inizio girava tutto benissimo, con impostazioni ottime facevo circa 70 FPS (Anche shaders), ma dopo un po' di utilizzo sono arrivato a questo punto in cui mi fa al massimo 40 Fps fullscreen e 250 circa con la finestra piccola. Vorrei capire se c'è un modo di risolvere tramite il pannello Nvidia o altre cose, non sono esperto in questo campo e spero che mi aiuterete. Se servono ulteriori informazioni scrivete nei commenti.

 

Aggiungo:

2.50 GHz

8 GB Ram

144 Hz

ciao, benvenuto!

hai provato altri giochi? Funzionano normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Acer Nitro 5 Calo di prestazioni Minecraft
6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ciao, benvenuto!

hai provato altri giochi? Funzionano normalmente?

Guarda, sinceramente nei giochi dove gioco più spesso vado male, ma giochi come GTA 5 o Rocket League girano lisci

Anzi ora che ci penso non li provo da un po', faccio un test veloce

 

Tutte le impostazioni grafiche al massimo 12 FPS 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SimplySeals ha scritto:

Guarda, sinceramente nei giochi dove gioco più spesso vado male, ma giochi come GTA 5 o Rocket League girano lisci

Anzi ora che ci penso non li provo da un po', faccio un test veloce

 

Tutte le impostazioni grafiche al massimo 12 FPS 

che cosa 12fps? prova gli altri giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocket League Min.55 Max. 76 (FPS) Grafica: Tutto Max

Garry's Mod Min. 63 Max. 135 (FPS) Grafica: Tutto Max

Kill It With Fire HEATWAVE Min. 30 Max. 60 Grafica: Max 

Spotify sempre aperto, FRAPS sempre aperto, Opera GX con questo sito + Gmail aperto per Kill It With Fire

 

Ah aggiungo anche che ho basse prestazioni anche su SCP: Secret Laboratory

CS: GO Min. 30 Max. 42 (FPS) Grafica: Tutto max

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, SimplySeals ha scritto:

Rocket League Min.55 Max. 76 (FPS) Grafica: Tutto Max

Garry's Mod Min. 63 Max. 135 (FPS) Grafica: Tutto Max

Kill It With Fire HEATWAVE Min. 30 Max. 60 Grafica: Max 

Spotify sempre aperto, FRAPS sempre aperto, Opera GX con questo sito + Gmail aperto per Kill It With Fire

 

Ah aggiungo anche che ho basse prestazioni anche su SCP: Secret Laboratory

CS: GO Min. 30 Max. 42 (FPS) Grafica: Tutto max

aggiornati i driver? Controlla con msi afterburner l'utilizzo di CPU e GPU con temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...