Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuova Build PC Gaming + Monitor + Periferiche 2000€


Jonny_x
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, Jonny_x ha scritto:

sto leggendo e vedendo non belle recensioni sul define 7 compact sono costretto a virare su altro mi sa se spendo di piu almeno voglio qualcosa di bello ma funzionale

la foto del link che hai postato non funziona

se metto il noctua u12s le ram vanno bene le ballistix o devo prendere delle low profile??? sto leggendo anche che i dissi ad aria sono piu silenziosi degli aio quindi mi conviene virare su questi ora voglio capire solo quanto è silenzioso questo u12s esiste anche a doppia ventola??? cè di meglio del noctua a quel prezzo??

per il monitor sto valutando seriamente lo xiaomi, l'acer non è curvo ma è ips( è ho visto che presenta molto blending) 

secondo te meglio curvo o piatto??? l'Aoc cu34g2x/bk invece come lo vedi??? la differenza tra 100hz e 144hz la si nota facilmente???

lo so che mi faccio un sacco di paranoie ma una volta che lo faccio vorrei che fosse perfetto o quasi

grazie

che recensioni non belle stai leggendo? Perchè onestamente non ha grossi difetti, poi se spendi di più trovi molta più scelta.

Io la vedo la foto, tu no?

Se prendi il noctua u12s vanno bene tutte le ram non interferisce con gli slot. Noctua è la migliore se vuoi qualità e prestazioni, puoi anche valutare i prodotti be quiet!.

La differenza tra 100 e 144hz si nota abbastanza ma non è così marca come da 60 a 144hz. Comunque l'AOC non è male ma rispetto allo xiaomi non posso dirti con certezza quale sia migliore. Meglio curvo o piatto? Dipende dai tuoi gusti, piatto serve se ci devi lavorare perchè quello curvo deforma leggermente le immagini, non ti spaventare ma potrebbe darti dei problemi se lavori con qualche software di design o altro.

Purtroppo i monitor da gioco hanno pannelli di bassa qualità soprattutto come controllo, quindi ti ritrovi spesso con glow fastidioso e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

che recensioni non belle stai leggendo? Perchè onestamente non ha grossi difetti, poi se spendi di più trovi molta più scelta.

Io la vedo la foto, tu no?

Se prendi il noctua u12s vanno bene tutte le ram non interferisce con gli slot. Noctua è la migliore se vuoi qualità e prestazioni, puoi anche valutare i prodotti be quiet!.

La differenza tra 100 e 144hz si nota abbastanza ma non è così marca come da 60 a 144hz. Comunque l'AOC non è male ma rispetto allo xiaomi non posso dirti con certezza quale sia migliore. Meglio curvo o piatto? Dipende dai tuoi gusti, piatto serve se ci devi lavorare perchè quello curvo deforma leggermente le immagini, non ti spaventare ma potrebbe darti dei problemi se lavori con qualche software di design o altro.

Purtroppo i monitor da gioco hanno pannelli di bassa qualità soprattutto come controllo, quindi ti ritrovi spesso con glow fastidioso e altro.

sto vedendo sul tubo qualche recensione e dicono che lo sportello laterale per intenderci quello dietro la scheda madre dove vanno i vari cavi tende a non chiudersi in quanto cè pochissimo spazio tra paratia e lo sportello e i cavi sono tanti e sono costretti a mettere una vite per bloccare la chiusura dello sportello che poi non rimane neanche allineato alla struttura del case se no tende ad aprirsi visto che ha una chiusura ad incastro

poi dicono che va studiato come si deve l'airflow se sbagli a posizionare le ventole riscalda un po tanto

non so che fare hai alternative con questo design??

per il monitor curvo io utilizzo molto excel e fogli di calcolo oltre alla lettura sul web e video in generale dici che non è un problema un monitor curvo??? non lavoro con software di grafica ed editing tra xiami e aoc ci sono anche quasi 200€ di differenza anche non so anche qui cosa fare 

no l'immagine non la apre non la carica proprio rimane solo una icona a schermo vuota

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Jonny_x ha scritto:

sto vedendo sul tubo qualche recensione e dicono che lo sportello laterale per intenderci quello dietro la scheda madre dove vanno i vari cavi tende a non chiudersi in quanto cè pochissimo spazio tra paratia e lo sportello e i cavi sono tanti e sono costretti a mettere una vite per bloccare la chiusura dello sportello che poi non rimane neanche allineato alla struttura del case se no tende ad aprirsi visto che ha una chiusura ad incastro

poi dicono che va studiato come si deve l'airflow se sbagli a posizionare le ventole riscalda un po tanto

non so che fare hai alternative con questo design??

per il monitor curvo io utilizzo molto excel e fogli di calcolo oltre alla lettura sul web e video in generale dici che non è un problema un monitor curvo??? non lavoro con software di grafica ed editing tra xiami e aoc ci sono anche quasi 200€ di differenza anche non so anche qui cosa fare 

no l'immagine non la apre non la carica proprio rimane solo una icona a schermo vuota

grazie

per curiosità linkami il video, la paratia può avere senso ma per questione del riscaldamento non mi sembra così pessimo, certo c'è di meglio ma se vuoi quel design è un compromesso. 

Alternative, guarda i case be quiet ma anche quelli non sono freschi, se no puoi optare per un phanteks p400a

Allora se lavori solo con excel puoi prendere tranquillamente quello curvo, ma io  200 euro li risparmierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ezyy ha scritto:

per curiosità linkami il video, la paratia può avere senso ma per questione del riscaldamento non mi sembra così pessimo, certo c'è di meglio ma se vuoi quel design è un compromesso. 

Alternative, guarda i case be quiet ma anche quelli non sono freschi, se no puoi optare per un phanteks p400a

Allora se lavori solo con excel puoi prendere tranquillamente quello curvo, ma io  200 euro li risparmierei.

questo è il link 

per il dissi meglio be quit o noctua ad aria??? tra silenziosità e prestazioni qualè meglio??

per il monitor mi studio a dovere lo xiaomi dici che conviene prenderlo su bangood a meno di 400€ o meglio su amazon da venditore terzo a 440€???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jonny_x ha scritto:

questo è il link 

per il dissi meglio be quit o noctua ad aria??? tra silenziosità e prestazioni qualè meglio??

per il monitor mi studio a dovere lo xiaomi dici che conviene prenderlo su bangood a meno di 400€ o meglio su amazon da venditore terzo a 440€???

grazie

sempre meglio amazon per gli acquisti. Per le prestazioni del dissipatori più o meno si equivalgono, il noctua ha prestazioni leggermente migliori mentre il be quiet' è più silenzioso ma stiamo parlando di piccolezze.

Il case fractal design non mi sembra così tragico onestamente, guardati anche: Fractal Design Define 7 Compact Review | TechPowerUp

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Jonny_x ha scritto:

Dovrei puntare su un case molto minimale esteticamente ma con un ottimo rapporto silenziosità e airflow anche studiando bene le componenti e le ventole interne

tra un aio è un dissi ad aria è molto più silenzioso quello ad aria?

a massimi giri sì è migliore di molto quelli ad aria. Per il case non ti piace il phanteks? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...