Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming/Grafica 1300 EURO max


Warhen
 Condividi

Post Raccomandati

Utilizzo: Gaming a 1080p che renda bene anche con settaggi max. Utilizzo di programmi di grafica 2d e 3d (Illustrator, Photoshop, Sony Vegas) e che si comporti bene nel multitasking.
Budget: 1300 escluso monitor e HDD

Componenti già posseduti:
1) Monitor ASUS VS248 60Hz (Che cambierò appena il budget me lo permetterà)
2) HDD da 1TB seagate

Componenti che vorrei facessero parte della mia configurazione:
1) I7 9700K
2) Una scheda video Nvidia


Esigenze particolari: Ascoltare musica e avere una qualità audio molto buona, avere un SSD da almeno 1TB, un buon raffreddamento che non mi crei problemi. Per quanto riguarda l'estetica (Case e Rgb) non sono particolarmente esigente, preferisco di qualcosa di più funzionale ed economico che bello.

In futuro apporterò upgrade al PC quindi uno che mi possa permettere di guardare anche al futuro, in termini di compatibilità e funzionalità.

Altre domande: Non sono avvezzo ai concetti di OC o quant'altro però mi interesserebbe un PC che renda molto.
Vi ringrazio in anticipo!

Modificato da Warhen
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Warhen ha scritto:

Utilizzo: Gaming a 1080p che renda bene anche con settaggi max. Utilizzo di programmi di grafica 2d e 3d (Illustrator, Photoshop, Sony Vegas) e che si comporti bene nel multitasking.
Budget: 1300 escluso monitor e HDD

Componenti già posseduti:
1) Monitor ASUS VS248 60Hz (Che cambierò appena il budget me lo permetterà)
2) HDD da 1TB seagate

Componenti che vorrei facessero parte della mia configurazione:
1) I7 9700K
2) Una scheda video Nvidia


Esigenze particolari: Ascoltare musica e avere una qualità audio molto buona, avere un SSD da almeno 1TB, un buon raffreddamento che non mi crei problemi. Per quanto riguarda l'estetica (Case e Rgb) non sono particolarmente esigente, preferisco di qualcosa di più funzionale ed economico che bello.

In futuro apporterò upgrade al PC quindi uno che mi possa permettere di guardare anche al futuro, in termini di compatibilità e funzionalità.

Altre domande: Non sono avvezzo ai concetti di OC o quant'altro però mi interesserebbe un PC che renda molto.
Vi ringrazio in anticipo!

Ciao e benvenuto 😃

allora vorresti il 9700K per un fattore di prezzo o altro? Perchè è disponibile il 10700K.

 

Scheda madre ASUS Prime Z390-A
Processore

Intel Core i7 9700K

Scheda video:

RTX 3060Ti (esce a dicembre)

RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case Phanteks Eclipse P400A

 

Possiamo iniziare con questa configurazione che dici? Come dissipatore mettici questo MSI che è RGB e costa relativamente poco. Il vero problema di Intel sono i prezzi molto alti quindi vai a comprare una GPU di fascia più basse.

Altro problema è la disponibilità delle schede video, la nuova serie NVIDIA RTX 30 è introvabile, quindi io ti consiglierei di comprare una scheda video di fascia medio-bassa e tra qualche mese prendere quella di fasci alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao e benvenuto 😃

allora vorresti il 9700K per un fattore di prezzo o altro? Perchè è disponibile il 10700K.

 

Scheda madre ASUS Prime Z390-A
Processore

Intel Core i7 9700K

Scheda video:

RTX 3060Ti (esce a dicembre)

RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case Phanteks Eclipse P400A

 

Possiamo iniziare con questa configurazione che dici? Come dissipatore mettici questo MSI che è RGB e costa relativamente poco. Il vero problema di Intel sono i prezzi molto alti quindi vai a comprare una GPU di fascia più basse.

Altro problema è la disponibilità delle schede video, la nuova serie NVIDIA RTX 30 è introvabile, quindi io ti consiglierei di comprare una scheda video di fascia medio-bassa e tra qualche mese prendere quella di fasci alta.

Il 9700k a livello di prestazioni e prezzo penso che sia uno dei migliori, ma se me ne consigli un altro sono aperto a suggerimenti.

Se invece non dovessi immediatamente optare per le nuove fasce rtx 3000, che ne dici di abbinare una rtx 2060?

Per le Ram, considerato l'uso che devo fare, non è meglio spendere un po' di più e prenderle da 3600mhz?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Warhen ha scritto:

Il 9700k a livello di prestazioni e prezzo penso che sia uno dei migliori, ma se me ne consigli un altro sono aperto a suggerimenti.

Se invece non dovessi immediatamente optare per le nuove fasce rtx 3000, che ne dici di abbinare una rtx 2060?

Per le Ram, considerato l'uso che devo fare, non è meglio spendere un po' di più e prenderle da 3600mhz?

dipende sempre dai tipi di lavori che vai a fare, 16gb possono anche bastare, devi valutare tu se conviene prendere 32gb. Per la frequenza non porta significativi miglioramenti, ovviamente se costano uguale o poco più prendile.

La rtx 2060 va bene ma cerca di non spendere troppo che tra qualche mese si svaluteranno o anche meno si svaluteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...