Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

BUILD PC GAMING 600-700 euro Ryzen 5

Post Raccomandati

salve a tutti viste le tante discussioni vorrei saper da voi esperti dei consigli sulla mia build :

Scheda madre: msi b450m pro

cpu: amd ryzen 5 3600

scheda video: msi rx 5500 xt

ram: crucial ballistix 2x 8 gb 3200 mhz

psu: be quiet sp9 500 w

grazie mille in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 ore fa, MFIORE91 ha scritto:

salve a tutti viste le tante discussioni vorrei saper da voi esperti dei consigli sulla mia build :

Scheda madre: msi b450m pro

cpu: amd ryzen 5 3600

scheda video: msi rx 5500 xt

ram: crucial ballistix 2x 8 gb 3200 mhz

psu: be quiet sp9 500 w

grazie mille in anticipo

Ciao, bentornato. Budget massimo per la configurazione, Il case già ce l'hai?

La configurazione nel complesso va bene se riesci spendi qualcosa di più per l'alimentatore ma il quel be quiet è sufficiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora questa configurazione e per un mio amico e per il momento stiamo scegliendo i componenti principali poi il case e SSD e HDD li vediamo in secondo tempo l'unico dubbio era con Ryzen 5 3600 la gpu e la mobo scelte vanno bene? calcola che come budget siamo sui 600 700 (senza SSD HDD e case) 

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MFIORE91 ha scritto:

Allora questa configurazione e per un mio amico e per il momento stiamo scegliendo i componenti principali poi il case e SSD e HDD li vediamo in secondo tempo l'unico dubbio era con Ryzen 5 3600 la gpu e la mobo scelte vanno bene? calcola che come budget siamo sui 600 700 (senza SSD HDD e case) 

Grazie 

si vanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to BUILD PC GAMING 600-700 euro Ryzen 5

abbiamo deciso poi di prendere un ssd da 480 e per il case serviva uno con le porte usb e lo spazio per un dvd sul fronte e anche le ventole sul fronte perché sui laterali il posto dove andrà allocato sono chiusi

tipo sharkoon vg7-w

https://www.amazon.it/Sharkoon-VG7-W-rosso-Pc-gaming/dp/B07P4PJNQX/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=20SV0V3314XAM&dchild=1&keywords=case+pc+sharkoon&qid=1605644372&s=pc&sprefix=case+pc+shark%2Ccomputers%2C254&sr=1-17

cosa ne pensi @Ezyy può andare? cosa cambieresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MFIORE91 ha scritto:

per il dissipatore cpu va bene quello di serie??

il dissipatore stock è sufficiente, poi se vuoi cambiarlo ci guadagni sempre in temperature e rumore.

11 ore fa, MFIORE91 ha scritto:

abbiamo deciso poi di prendere un ssd da 480 e per il case serviva uno con le porte usb e lo spazio per un dvd sul fronte e anche le ventole sul fronte perché sui laterali il posto dove andrà allocato sono chiusi

tipo sharkoon vg7-w

https://www.amazon.it/Sharkoon-VG7-W-rosso-Pc-gaming/dp/B07P4PJNQX/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=20SV0V3314XAM&dchild=1&keywords=case+pc+sharkoon&qid=1605644372&s=pc&sprefix=case+pc+shark%2Ccomputers%2C254&sr=1-17

cosa ne pensi @Ezyy può andare? cosa cambieresti?

non ho capito scusa. Ti serve per forza un lettore? Puoi sempre usarne uno esterno, comunque di  case con il bay da 5.25 ormai ce ne sono pochi. Prendi quel sharkoon anche se è cheap.

In generale un case ottimo per il prezzo è il MTALLICGAR MetallicGear

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 3 giorni fa mi sono costruito un pc con questi componenti: ryzen 5 3600 rtx 2060  tomahawk max b450  case sharkoon tg4  1t hard disk  dissipatore stock Ryzen  e quando non faccio niente la temperatura del pc si aggira a 40-45 gradi invece quando gioco a giochi come fortnite messo tutto ad alto la cpu si aggira a 80-85 gradi invece la gpu a 60 gradi la cosa che mi fa più preoccupare e la cpu visto che amd ha messo nel propio sito la temperatura massima supportata e di 95 gradi tipo 10-15 gradi in più del mio quando gioco quindi nn so se è tutto normale o no per favore aiutatemi non so cosa fare 
    • Con lag intendo proprio il lag di internet, ad esempio ho un ping che varia dai 20 fino 50/60. Non so cosa fare. Poi vorrei avere anche ddi consigli se sempre è possibile per mjgliorare lesperienza di gioco (più fluido) 
    • In pagina 1 mi era stata sconsigliata la 580 da 8Gb a 130€... Cercandone una con consegna a mano magari sui 110-120 la posso trovare...
  • Crea Nuovo...