Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio PC Gaming 700 euro


Plaz0002
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono nuovo e volevo chiedere un consiglio se posso. Ho controllato varie configurazioni di pc su internet ed ho trovato questa su internet:  https://pc-gaming.it/pc-gaming-700-euro-migliori-configurazioni/  , e io ho scelto AMD, volevo chiedere che se con il case indicato, ossia,  il MTALLICGAR MetallicGear Neo, si possa acquistare un hard disk da 3.5 pollice e se un alimentatore da 500W è adatto per tutte le componenti scritte tranne 2 cose che cambiano: la ram da 2X8 gb a 3200MHz (prima 2x4 gb 3000MHz) e l'aggiunta di un hard disk da 1 tera.

Scusate se le domande sono stupide ma io non ne so tanto di pc, grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Plaz0002 ha scritto:

Salve, sono nuovo e volevo chiedere un consiglio se posso. Ho controllato varie configurazioni di pc su internet ed ho trovato questa su internet:  https://pc-gaming.it/pc-gaming-700-euro-migliori-configurazioni/ , e io ho scelto AMD, volevo chiedere che se con il case indicato, ossia,  il MTALLICGAR MetallicGear Neo, si possa acquistare un hard disk da 3.5 pollice e se un alimentatore da 500W è adatto per tutte le componenti scritte tranne 2 cose che cambiano: la ram da 2X8 gb a 3200MHz (prima 2x4 gb 3000MHz) e l'aggiunta di un hard disk da 1 tera.

Scusate se le domande sono stupide ma io non ne so tanto di pc, grazie mille.

 

ciao e benvenuto!

l'alimentatore da 500w può andare bene dipende però quale modello, se prendi l'FSP (FORTRON) vai sul sicuro. Per l'hard disk certo, puoi montarlo nella gabbia davanti all'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio PC Gaming 700 euro

Ciao, ho un po' cambiato le cose e posso chiedere se questa configurazione sia buona?

-AMD YD2600BBAFBOX Processore Ryzen 5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB

-Aerocool Lux RGB M 650W - Alimentatore modulare RGB, 80Plus Bronzo 230V

-ADATA XPG Spectrix D60G RGB LED 16 GB (2 x 8 GB), DDR4, 3200 MHz (PC4-25600) CL16, XMP 2.0, memoria DIMM

-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

-Kingston A400 SSD SA400S37/480G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 480 GB

-MSI - Scheda grafica Radeon RX 5500 XT Mech 8G OC Enthusiast

-Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

grazie mille

 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Plaz0002 ha scritto:

Ciao, ho un po' cambiato le cose e posso chiedere se questa configurazione sia buona?

-AMD YD2600BBAFBOX Processore Ryzen 5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB

 650W - Alimentatore modulare RGB, 80Plus Bronzo 230V

-ADATA XPG Spectrix D60G RGB LED 16 GB (2 x 8 GB), DDR4, 3200 MHz (PC4-25600) CL16, XMP 2.0, memoria DIMM

-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

-Kingston A400 SSD SA400S37/480G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 480 GB

-MSI - Scheda grafica Radeon RX 5500 XT Mech 8G OC Enthusiast

-Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

grazie mille

 

  •  

Ciao,

l'alimentatore è di fascia economica entry level, meglio quello che ti ho consigliato. Il processore invece è della generazione precedente, in gioco ha prestazioni peggiori del 3600, capisco che tu voglia risparmiare quindi potresti valutare il Ryzen 3 3100, lo sto usando e va benone 😃 Comunque anche il 2600 non è male ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sinceramente per l'alimentatore ero atrattatto principalmente dai led ahha, se me ne consigli uno carino visimanete attorno ai 75 euro, anche se non è figo esteticamente va bene lo stesso, te ne sarei veramente grato, mentre per la cpu mi consigli di prendere il ryzen 3 3100? Ho visto su internet che la 2600 costa di più ed ha più processori ed mhz di quello che mi hai consigliato posso permettermi una cpu anche da 160 euro, in quell'intorno 

 

 

Modificato da Plaz0002
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Plaz0002 ha scritto:

Ok, sinceramente per l'alimentatore ero atrattatto principalmente dai led ahha, se me ne consigli uno carino visimanete attorno ai 75 euro, anche se non è figo esteticamente va bene lo stesso, te ne sarei veramente grato, mentre per la cpu mi consigli di prendere il ryzen 3 3100? Ho visto su internet che la 2600 costa di più ed ha più processori ed mhz di quello che mi hai consigliato posso permettermi una cpu anche da 160 euro, in quell'intorno 

l'FSP va benissimo, fa niente dell'estetica tanto è nascosto l'alimentatore 😃

Per il processore valuta tu, intorno a quella cifra non c'è molto altra scelta, ryzen 2600 o ryzen 3100 o ryzen 3600.

In gioco vanno simili i primi due:

relative-performance-games-1920-1080.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...