Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

aiuto MICROSTUTTERING cod warzone


Lupox91
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, mi serve aiuto perchè sto x impazzire! ho questo problema da un mese almeno, vorrei fare dei tornei ma questa cosa mi svantaggia molto.

E' iniziato tutto dopo qualche settimana di gioco su warzone, FORSE dopo un leggero OC. (all inizio era fluido fluido)

L'immagine sembra vibrare, manca fluidità sopratutto con le immagini in movimento.... si vede poco su warzone ma molto in altri giochi. Anche nel desktop se per es. prendo la finestra di gestione attività e la sposto, le scritte vibrano leggermente ma abbastanza da non riuscire a leggere nulla...nei video non riesco a percepirlo ma se guardo dei gameplay di warzone vedo la differenza di fluidità rispetto a quando gioco io!

Vi posto le componenti del pc e tra parentesi scrivo i pezzi cambiati 2 settimane fà, alcuni per potenziare il pc, altri x tentare di migliorare la situazione.

Scheda madre: MSI MPG Gaming pro carbon Z390 (gigabyte Z390 gamingx)

Scheda video: RTX2070 super oc Gigabyte 

Ram: ripajawn g.skill 16gb 3200 

Processore: i7 9700k (i5 9700k)

Scheda audio: sound blasterX AE-5

Ssd: 2 crucial MX500 

Alimentatore: Sharkoon SilentStorm icewind 750w ATX

Dissipatore: Artic Freezer eSports edition.

Tastiera corsair k65 mouse logitech gpro cuffie sennheiser

Ho provato a cambiare anche le ram con le Trident zf4 3600 (che il sistema mi imposta a 2133) ma se provo a cambiare la frequenza dal bios a 3600 il pc non parte più, mi da errore. Un mio parente mi ha detto che si è corrotto il Bios o qualcosa del genere (non me ne intendo purtroppo ma questo penso sia un altro problema, dovrei aprire un altra discussione). 

Io ho la sensazione che ci sia qualcosa con la scheda video, ho provato a farmela cambiare da amazon ma purtroppo l ho acquistata da un venditore esterno. 
Gli fps prima di provare a migliorare il problema erano mooolto instabili, ma ora va bene sono quasi sempre intorno ai 140 su warzone, solo all'inizio nell'aereo calano a 70-80, ma penso e spero che sia normale in quella situazione.

Vi descrivo cosa ho provato a fare per sistemare cosi non rifacciamo le stesse cose: Ho formattato, cambiato ssd, il risparmio energia è in qualità elevata, cambiato filo del monitor, cambiato monitor per prova con uno vecchio a 60Mhz, le temperature sono ottime, se cambio la qualità grafica nei giochi non cambia nulla, aggiornato driver e forse altro che ora non ricordo.

Ora aspetto un altra scheda madre Asus Rog Strix Z390 che ho sostituito la MSI da amazon, così mercoledì posso cambiare le ram e montare le 3600 sperando che siano quelle il problema, ma la vedo dura...

Se riesco a prendere la RX 6800 XT appena esce forse risolvo, ma vorrei capire lo stesso il malfunzionamento perchè forse slitta tutto al 2021 e sto cercando di giocare competitivo.

La foto di gestione attività mostra il lavoro su rome total war2 dove il microstuttering si presenta evidente nella schermata della campagna. Non so se siano normali quei piccoli cali....

Spero di aver dato abbastanza info, so che è difficile risolvere a distanza e ringrazio di cuore chi cercherà di aiutarmi.

 

 

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_11/125286981_396034471748845_6180405021188361432_n.thumb.jpg.ef4311af69baf36dcfbae0b1b6ec3476.jpg

125286981_396034471748845_6180405021188361432_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to aiuto MICROSTUTTERING cod warzone
8 ore fa, Lupox91 ha scritto:

Salve ragazzi, mi serve aiuto perchè sto x impazzire! ho questo problema da un mese almeno, vorrei fare dei tornei ma questa cosa mi svantaggia molto.

E' iniziato tutto dopo qualche settimana di gioco su warzone, FORSE dopo un leggero OC. (all inizio era fluido fluido)

L'immagine sembra vibrare, manca fluidità sopratutto con le immagini in movimento.... si vede poco su warzone ma molto in altri giochi. Anche nel desktop se per es. prendo la finestra di gestione attività e la sposto, le scritte vibrano leggermente ma abbastanza da non riuscire a leggere nulla...nei video non riesco a percepirlo ma se guardo dei gameplay di warzone vedo la differenza di fluidità rispetto a quando gioco io!

Vi posto le componenti del pc e tra parentesi scrivo i pezzi cambiati 2 settimane fà, alcuni per potenziare il pc, altri x tentare di migliorare la situazione.

Scheda madre: MSI MPG Gaming pro carbon Z390 (gigabyte Z390 gamingx)

Scheda video: RTX2070 super oc Gigabyte 

Ram: ripajawn g.skill 16gb 3200 

Processore: i7 9700k (i5 9700k)

Scheda audio: sound blasterX AE-5

Ssd: 2 crucial MX500 

Alimentatore: Sharkoon SilentStorm icewind 750w ATX

Dissipatore: Artic Freezer eSports edition.

Tastiera corsair k65 mouse logitech gpro cuffie sennheiser

Ho provato a cambiare anche le ram con le Trident zf4 3600 (che il sistema mi imposta a 2133) ma se provo a cambiare la frequenza dal bios a 3600 il pc non parte più, mi da errore. Un mio parente mi ha detto che si è corrotto il Bios o qualcosa del genere (non me ne intendo purtroppo ma questo penso sia un altro problema, dovrei aprire un altra discussione). 

Io ho la sensazione che ci sia qualcosa con la scheda video, ho provato a farmela cambiare da amazon ma purtroppo l ho acquistata da un venditore esterno. 
Gli fps prima di provare a migliorare il problema erano mooolto instabili, ma ora va bene sono quasi sempre intorno ai 140 su warzone, solo all'inizio nell'aereo calano a 70-80, ma penso e spero che sia normale in quella situazione.

Vi descrivo cosa ho provato a fare per sistemare cosi non rifacciamo le stesse cose: Ho formattato, cambiato ssd, il risparmio energia è in qualità elevata, cambiato filo del monitor, cambiato monitor per prova con uno vecchio a 60Mhz, le temperature sono ottime, se cambio la qualità grafica nei giochi non cambia nulla, aggiornato driver e forse altro che ora non ricordo.

Ora aspetto un altra scheda madre Asus Rog Strix Z390 che ho sostituito la MSI da amazon, così mercoledì posso cambiare le ram e montare le 3600 sperando che siano quelle il problema, ma la vedo dura...

Se riesco a prendere la RX 6800 XT appena esce forse risolvo, ma vorrei capire lo stesso il malfunzionamento perchè forse slitta tutto al 2021 e sto cercando di giocare competitivo.

La foto di gestione attività mostra il lavoro su rome total war2 dove il microstuttering si presenta evidente nella schermata della campagna. Non so se siano normali quei piccoli cali....

Spero di aver dato abbastanza info, so che è difficile risolvere a distanza e ringrazio di cuore chi cercherà di aiutarmi.

 

 

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_11/125286981_396034471748845_6180405021188361432_n.thumb.jpg.ef4311af69baf36dcfbae0b1b6ec3476.jpg

125286981_396034471748845_6180405021188361432_n.jpg

che monitor hai? sicuro che sia impostato a 144hz? 

Comunque visto che hai già chiesto la scheda madre nuova, vediamo se con quella risolvi i problemi delle RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto. 
Mi sono dimenticato di scrivere il monitor è un ASUS VG248QE 24'' FHD 144

è a 144 ma sembra andare a 50...comunque se guardo dei video su youtube non sembra vibrare
ho appena caricato un video su youtube come prova  

Speriamo siano le ram, nel frattempo non c'è qualche test che potrebbe aiutarci a capire cosa sia? 

ho appena notato anche su google che se scorro le pagine sopra e sotto vibra anche qui 


 

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_11/1587058763_Immagine2020-11-16130403.png.bf44ce14e18fc2cfcacaaaa8e341869c.png

Immagine 2020-11-16 130403.png

Modificato da Lupox91
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lupox91 ha scritto:

grazie per avermi risposto. 
Mi sono dimenticato di scrivere il monitor è un ASUS VG248QE 24'' FHD 144

è a 144 ma sembra andare a 50...comunque nei video su youtube non sembra vibrare
ho appena caricato un video su youtube come prova  

Speriamo siano le ram, nel frattempo non c'è qualche test che potrebbe aiutarci a capire cosa sia? 


 

Immagine 2020-11-16 130403.png

in gioco hai attivato per caso v-sync o sincronizzazione verticale? Riesci a fare una foto in gioco con il grafico di MSI afterburner? 

puoi seguire questa guida:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ezyy ha scritto:

in gioco hai attivato per caso v-sync o sincronizzazione verticale? Riesci a fare una foto in gioco con il grafico di MSI afterburner? 

puoi seguire questa guida:

 

V-sync attivo o no purtroppo non sembra cambiare molto. Come è meglio settarlo?

Si si afterburner un poco lo so usare :)  l avevo fatto con quello l'OC .... grazie 1000 tra poco invio le foto con i grafici

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lupox91 ha scritto:

V-sync attivo o no purtroppo non sembra cambiare molto. Come è meglio settarlo?

Si si afterburner un poco lo so usare  l avevo fatto con quello l'OC .... grazie 1000 tra poco invio le foto con i grafici

disattivalo quando fai i test

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

disattivalo quando fai i test

Fatto, avevo dei parametri già impostati su afterburner per dei test fatti qualche giorno fà....
nel video dell aereo si nota di più il lag appena arriva di muso e si nota il calo di fps.

Nel video a terra si vede guardando i bordi del mirino che vibrano. 

Su rome total war noto le vibrazioni spostando la visuale.

Si nota di più giocando ma sembra vedersi anche nei video il microstuttering

 

 

Modificato da Lupox91
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lupox91 ha scritto:

Fatto, avevo dei parametri già impostati su afterburner per dei test fatti qualche giorno fà....
nel video dell aereo si nota di più il lag appena arriva di muso e si nota il calo di fps.

Nel video a terra si vede guardando i bordi del mirino che vibrano. 

Su rome total war noto le vibrazioni spostando la visuale.

Si nota di più giocando ma sembra vedersi anche nei video il microstuttering

 

 

in questi video però stai registrando, comunque l'utilizzo della CPU è estremamente elevato, in total war il primo core sta al 100% e in warzone l'utilizzo è bello alto, questa cosa la fa anche quando non registri? 

Piuttosto altri giochi ti danno gli stessi problemi? Quando provai warzone era ottimizzato male e stutterava anche a me. Ti consiglio di provare altro anche un semplice cs go contro i bot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ezyy ha scritto:

in questi video però stai registrando, comunque l'utilizzo della CPU è estremamente elevato, in total war il primo core sta al 100% e in warzone l'utilizzo è bello alto, questa cosa la fa anche quando non registri? 

Piuttosto altri giochi ti danno gli stessi problemi? Quando provai warzone era ottimizzato male e stutterava anche a me. Ti consiglio di provare altro anche un semplice cs go contro i bot. 

 

18 minuti fa, Ezyy ha scritto:

in questi video però stai registrando, comunque l'utilizzo della CPU è estremamente elevato, in total war il primo core sta al 100% e in warzone l'utilizzo è bello alto, questa cosa la fa anche quando non registri? 

Piuttosto altri giochi ti danno gli stessi problemi? Quando provai warzone era ottimizzato male e stutterava anche a me. Ti consiglio di provare altro anche un semplice cs go contro i bot. 

Ora ho pochi giochi installati, quel che so è che su cod all'inzio (ho iniziato questa estate con le ram a 2133) mi meravigliavo di quanto fosse fluido il gioco con il pc appena aggiornato...poi è peggiorato in modo abissale,(casualmente dopo leggero OC) a tal punto che mi facevano male gli occhi e dovevo riavviare dopo 3 partite circa, peggiorava sempre di più.  Ora è più fluido di quando era al suo massimo problema, ma non è come quando era al suo meglio.
A me sembra andar male in ogni gioco con cui ho provato... COD - rome - emergency - die young è il gioco del primo video che ho messo, li si vede molto il problema perchè è gia ottimizzato male di suo.

Riguardo alla registrazione è un programma che registra gli ultimi 30 secondi se lo decido io, non dovrebbe pesare.

Poi provo a guardare quello che mi hai detto senza il programma per registrare.
Se hai altri test da farmi fare no problem, posso fare qualche benchmark?

Riguardo al primo core e la cpu potrebbe essere un problema?

grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...