Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming prezzi troppo alti


robyfigi
 Condividi

Post Raccomandati

ciao vi saluto sono roby e vi ringrazio per  il vs servizio

ho un guaio  devo fare pc per mio figlio per natale mai prezzi sono troppo alti

io ha fatto 2 conf guardando in giro peril web ma quale e meglio?

 

budget circa 300/320 euro 10pio 10 meno per mobo ram e cpu

1 cof 

 

cpu ryzen 3 1100

   

MSI B550M PRO-VDH WIFI Scheda madre mATX, AM4, DDR4, M.2, LAN, Wi-FI, USB 3.2 Gen1, Front Type-C, HDMI, DisplayPort, AMD RYZEN 3000 di terza generazione

2 conf

ryzen 5 3600

 

 

 

la seconda a me piace di pu pero ne capisco poco

 

il resto ce lo gia

 

in futuro mettero una nvida 1660 o qualcosa di simile ora mi accontento di una rx 570 4gb msi armor

psu e xfx 550w pro 44 ampere su 12 volt

 

grazie se mi aiutate perche il pc che ho adesso e vecchio e oltre per giocare io e mio figlio servira per la didattica a distanza 

 

saluto 😀

Modificato da robyfigi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to pc gaming prezzi troppo alti
47 minuti fa, robyfigi ha scritto:

ciao vi saluto sono roby e vi ringrazio per  il vs servizio

ho un guaio  devo fare pc per mio figlio per natale mai prezzi sono troppo alti

io ha fatto 2 conf guardando in giro peril web ma quale e meglio?

 

budget circa 300/320 euro 10pio 10 meno per mobo ram e cpu

1 cof 

 

cpu ryzen 3 1100

   

MSI B550M PRO-VDH WIFI Scheda madre mATX, AM4, DDR4, M.2, LAN, Wi-FI, USB 3.2 Gen1, Front Type-C, HDMI, DisplayPort, AMD RYZEN 3000 di terza generazione

2 conf

ryzen 5 3600

 

 

 

la seconda a me piace di pu pero ne capisco poco

 

il resto ce lo gia

 

in futuro mettero una nvida 1660 o qualcosa di simile ora mi accontento di una rx 570 4gb msi armor

psu e xfx 550w pro 44 ampere su 12 volt

 

grazie se mi aiutate perche il pc che ho adesso e vecchio e oltre per giocare io e mio figlio servira per la didattica a distanza 

 

saluto 😀

meglio la seconda configurazione, puoi anche comprare solo 8GB di RAM per iniziare, mentre se vuoi risparmiare c'è il Ryzen 3100 come processore che non è male lo sto utilizzando ora, ovviamente meglio il 3600.

con questo video ti puoi fare un'idea, ovviamente la tua scheda video è meno performante quindi il divario in gioco è ancora più ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, robyfigi ha scritto:

grazie chiarissimo la seconda 

una ultima domanda sostituire la mobo con questa

 cambia qualcosa? si guadagna in prestazioni o soldi buttati sono poche euro in piu

 

a me va bene anche la micro atx 

 

per ram faccio come hai detto 8 gb per iniziare e al compleanno filio altri 8 gb

grazie 1000 sto uscindo dsal tunnel perche oltre pc ci sono altre spese 😠

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, robyfigi ha scritto:

 cambia qualcosa? si guadagna in prestazioni o soldi buttati sono poche euro in piu

 

a me va bene anche la micro atx 

 

per ram faccio come hai detto 8 gb per iniziare e al compleanno filio altri 8 gb

grazie 1000 sto uscindo dsal tunnel perche oltre pc ci sono altre spese 😠

è migliore quella ATX, tanto sono 5 euro in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Scusa due chiarimenti per favore grazie

1  se prendo il 3100 e ovvio che è meglio il 3600 ma i giochi girano bene ? Che sostanziale differenza c e tra le due cpu nel gioco e nella visione in full HD? Al di la dei core etc

Per 3100 che ram sono meglio 3200 mhz o 3600mhz ? In full hd o non  si vede differenza

Monitor Samsung full hd

Ciao sto preparandosi per fare ordine cercando di risparmiare ma non facendo una cammellata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robyfigi ha scritto:

Scusa due chiarimenti per favore grazie

1  se prendo il 3100 e ovvio che è meglio il 3600 ma i giochi girano bene ? Che sostanziale differenza c e tra le due cpu nel gioco e nella visione in full HD? Al di la dei core etc

Per 3100 che ram sono meglio 3200 mhz o 3600mhz ? In full hd o non  si vede differenza

Monitor Samsung full hd

Ciao sto preparandosi per fare ordine cercando di risparmiare ma non facendo una cammellata

ciao,

allora le RAM influenzano poco in gaming, se costano 5 euro in più puoi prendere anche quelle da 3600mhz o se no vai di 3200mhz.

Mentre il divario tra le due CPU è del 10-15% nei giochi, valuta tu, io con il 3100 non mi ci trovo male ovviamente in futuro sarà meglio avere il 3600.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mio figlio ora ha un

Amd atolon x4 3ghx 640 

4gb di ram

Gtx660 2 gb

Superatissimo 

Ma com il 3100 senza tenere conto del periodo atolon e 2013 in proporzione c e un salto di qualità?

 

Mi spiego se amd II640 fosse una cpu moderna il ryzen 3 3100 sarebbe superiore o uguale?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, robyfigi ha scritto:

Scusa mio figlio ora ha un

Amd atolon x4 3ghx 640 

4gb di ram

Gtx660 2 gb

Superatissimo 

Ma com il 3100 senza tenere conto del periodo atolon e 2013 in proporzione c e un salto di qualità?

 

Mi spiego se amd II640 fosse una cpu moderna il ryzen 3 3100 sarebbe superiore o uguale?

 

Grazie 

non c'è storia, il ryzen 3 3100 è di gran lunga migliore all'atlhon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gpu per ryzen 7 5800x

      Buona sera mi sapreste consigliare una scheda video per giocare in 2k per il ryzen 7 5800x che nnon produca tanto bottlenk?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...