rose_s Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 (modificato) Mi sto accingendo al primo acquisto di un pc fisso, l'uso che ne faccio principalmente è il gaming. Ho puntato in negozio un HP con queste caratteristiche (sì, lo so che mi conviene assemblarlo ma oltre a non averlo mai fatto, ho dei problemi di tempo che al momento non me lo consentono). Vi lascio le caratteristiche in cerca di consigli. HP PAVILLION TP01-1011nl Processore Intel i5-10400 (10th gen); Ram 16 GB; SSD 512 GB; Scheda grafica integrata Intel UHD Grapichs 630 Costo? 700, scontato a 660 euro circa. Secondo voi un acquisto del genere può essere un discreto acquisto, contando delle possibili modifiche in futuro? Che prestazioni potrei avere su un pc con queste caratteristiche? Modificato 14 Novembre 2020 da rose_s Cita
Ezyy Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 3 ore fa, rose_s ha scritto: Mi sto accingendo al primo acquisto di un pc fisso, l'uso che ne faccio principalmente è il gaming. Ho puntato in negozio un HP con queste caratteristiche (sì, lo so che mi conviene assemblarlo ma oltre a non averlo mai fatto, ho dei problemi di tempo che al momento non me lo consentono). Vi lascio le caratteristiche in cerca di consigli. HP PAVILLION TP01-1011nl Processore Intel i5-10400 (10th gen); Ram 16 GB; SSD 512 GB; Scheda grafica integrata Intel UHD Grapichs 630 Costo? 700, scontato a 660 euro circa. Secondo voi un acquisto del genere può essere un discreto acquisto, contando delle possibili modifiche in futuro? Che prestazioni potrei avere su un pc con queste caratteristiche? Ciao, benvenuto! Non conviene quasi mai comprare in negozio. Il PC che hai citato ha dei pezzi non male ma c'è una grossa mancanza, la scheda grafica dedicata, infatti usa quella integrata al processore. A 700 euro circa puoi farti questa configurazione: Scheda madre MSI B450-A PRO MAX Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT RAM Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Ovviamente devi assemblarlo e manca Windows 10 ma almeno sei sicuro di avere ottimi pezzi. Ho preferito mettere un processore migliore a discapito della scheda video, che comunque rimane buona, anhce le RAM sono "solo 8gb" ma puoi sempre aumentarle in futuro a 16GB. Fammi sapere cosa te ne pare. Cita
rose_s Inviato 14 Novembre 2020 Autore Inviato 14 Novembre 2020 Grazie mille per la risposta. Una domanda: io, che non ho competenze in merito, potrei riuscire ad assembrarlo da solo? Per quanto riguarda i processori mi è sempre stato detto di preferire intel a ryzen, tra i5 di decima generazione e un ryzen 5 3600 c'è molta differenza? Un'ultima cosa, se dovessi buttarmi sul pc già assemblato, una scheda grafica integrata come quella dell'intel non va bene per il gaming? Se ne risentirebbe molto? Cita
rose_s Inviato 14 Novembre 2020 Autore Inviato 14 Novembre 2020 Altra domanda stupida sulla scheda grafica. In futuro potrei sostituirla in un pc che ha già la scheda grafica integrata nel processore? Cita
Ezyy Inviato 15 Novembre 2020 Inviato 15 Novembre 2020 10 ore fa, rose_s ha scritto: Altra domanda stupida sulla scheda grafica. In futuro potrei sostituirla in un pc che ha già la scheda grafica integrata nel processore? se compri un PC già assemblato non sai che pezzi monta, soprattutto come alimentatore e scheda madre, ti conviene comprare i pezzi e assemblarlo da solo o contattare un negozio vicino a te per il servizio. Con la scheda integrata ci giochi ma a dettagli bassi e bassa risoluzione, ti va bene? Personalmente quello non è giocare. Un video confronto tra ryzen e intel: Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.