Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio configurazione PC gaming 900/1000€


ancea
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi!
Volevo farmi un PC nuovo per il gaming, come da titolo, mantenendo il mio attuale SSD (crucial ct512mx100ssd1), ha senso?

Questi sono i componenti che ho scelto:
AMD Ryzen 3600X
Sapphiere Nitro+ Radeon RX 5700
ASUS B450M Prime
NZXT H510
Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
Seasonic Focus Gold 550W

secondo voi può starci come combinazione?
Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ancea ha scritto:

Ciao ragazzi!
Volevo farmi un PC nuovo per il gaming, come da titolo, mantenendo il mio attuale SSD (crucial ct512mx100ssd1), ha senso?

Questi sono i componenti che ho scelto:
AMD Ryzen 3600X
Sapphiere Nitro+ Radeon RX 5700
ASUS B450M Prime
NZXT H510
Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
Seasonic Focus Gold 550W

secondo voi può starci come combinazione?
Grazie a tutti

Ciao, benvenuto! 

se il tuo SSD è in buono stato lo puoi utilizzare, controllalo con crystaldiskinfo, devi vedere anche il numero di scritture.

Per il resto la configurazione va nel complesso bene, tranelle per la scheda madre. Hai scelto una delle peggiore in commercio soprattutto se vuoi abbinarci il 3600X.

Se ci stai nel budget compra una MSI B450 Tomahawk Max o ancora meglio una MSI MAG B550 TOMAHAWK, quest'ultima supporta anche il nuovo standard PCIe 4.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, ancea ha scritto:

Grazie per la risposta, intendi questo?
L'ho appena scaricato ed eseguito. Penso sia buono il risultato giusto?

Beh se no visto che non c'è molta diffrenza potrei anche metterci una 3600 così calo un pelo ocn la spesa, e prendo una delle 2 mbo che mi hai consigliato, ci sta?

Immagine.png

 

intendo crystaldisk info, ti dice il tempo di utilizzo ecc

Puoi prendere anche un 3600 e quello che risparmi prenderti una scheda madre migliore, tanto il 3600x ha solo frequenze leggermente superiori e nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

intendo crystaldisk info, ti dice il tempo di utilizzo ecc

Puoi prendere anche un 3600 e quello che risparmi prenderti una scheda madre migliore, tanto il 3600x ha solo frequenze leggermente superiori e nulla di più.

Ah scusa intendi questo, dice 96% direi che va ancora bene :) 
Bene dai allora, allora credo che opterò per un 3600 e una mbo migliore.
Ultima domanda, l'alimentatore che ho selezionato va bene o potrebbe servirne uno più potente? Mentre un dissipatore per la cpu sarebbe una cosa in più ma che non serve obbligatoriamente in questo caso giusto?

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ancea ha scritto:

Ah scusa intendi questo, dice 96% direi che va ancora bene :) 
Bene dai allora, allora credo che opterò per un 3600 e una mbo migliore.
Ultima domanda, l'alimentatore che ho selezionato va bene o potrebbe servirne uno più potente? Mentre un dissipatore per la cpu sarebbe una cosa in più ma che non serve obbligatoriamente in questo caso giusto?

Immagine.png

allora l'SSD va bene, devi guardare le scritture su host, 20TB. Il tuo SSD dovrebbe reggere fino a 75TB scritti, ovviamente controllalo

L'alimentatore va bene con la 5700XT ma se vorrai comprare qualcosa di più potente allora dovrai cambiarlo, vedi tu se comprare un 650w.

Il dissipatore stock incluso con la CPU non è malaccio e puoi usarlo tranquillamente, ovviamente non ha le stesse prestazioni di un dissipatore comprato a parte, ma non sei obbligato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora l'SSD va bene, devi guardare le scritture su host, 20TB. Il tuo SSD dovrebbe reggere fino a 75TB scritti, ovviamente controllalo

L'alimentatore va bene con la 5700XT ma se vorrai comprare qualcosa di più potente allora dovrai cambiarlo, vedi tu se comprare un 650w.

Il dissipatore stock incluso con la CPU non è malaccio e puoi usarlo tranquillamente, ovviamente non ha le stesse prestazioni di un dissipatore comprato a parte, ma non sei obbligato.

Perfetto grazie 1000 sei stato gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...