kiralessio Inviato 11 Novembre 2020 Inviato 11 Novembre 2020 Ciao a tutti, dopo un po' di tempo ho deciso da assemblare un pc, e vorrei un vostro parere per le componenti che ho scelto. MB MSI X470 GAMING PLUS MAX AMD RYZEN Gen3 GELID Solutions Phantom Black - Dissipatore Twin Tower con 2 PWM Ventole - Compatibili con Intel ed AMD - TDP 200W – Pasta Termica inclusa. Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB memoria AMD Ryzen 5 3600X, Processore PC, 6 core, 12 thread, 4,4 GHz, Socket AM4 SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6 HDMI/TRIPLE DP OC W/BP (UEFI), PCI-Express x16 Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-256) hdd barracuda 1tb Case PC Gamer Diamond ARGB Mid-Tower ATX – Pannello Frontale Diamante plexiglass e Pannello Laterale in Vetro temperato – 4 Ventole LED RGB direzionabili 120 mm Ecco qui, il tutto per un totale di 1020€ circa Ditemi cosa ne pensate, se va bene o se secondo voi bisogna cambiare qualcosa. Cita
Ezyy Inviato 11 Novembre 2020 Inviato 11 Novembre 2020 1 ora fa, kiralessio ha scritto: Ciao a tutti, dopo un po' di tempo ho deciso da assemblare un pc, e vorrei un vostro parere per le componenti che ho scelto. MB MSI X470 GAMING PLUS MAX AMD RYZEN Gen3 GELID Solutions Phantom Black - Dissipatore Twin Tower con 2 PWM Ventole - Compatibili con Intel ed AMD - TDP 200W – Pasta Termica inclusa. Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB memoria AMD Ryzen 5 3600X, Processore PC, 6 core, 12 thread, 4,4 GHz, Socket AM4 SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6 HDMI/TRIPLE DP OC W/BP (UEFI), PCI-Express x16 Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-256) hdd barracuda 1tb Case PC Gamer Diamond ARGB Mid-Tower ATX – Pannello Frontale Diamante plexiglass e Pannello Laterale in Vetro temperato – 4 Ventole LED RGB direzionabili 120 mm Ecco qui, il tutto per un totale di 1020€ circa Ditemi cosa ne pensate, se va bene o se secondo voi bisogna cambiare qualcosa. Ciao Alessio, benvenuto! La configurazione non è male, va bene. Ti direi di comprare una scheda mare B550, come la MSI B550-A PRO, così hai supporto PCIe 4.0. Il componente peggiore è il case, purtroppo oltre ventole RGB (di bassa qualità) non ha nulla di buono considerando il prezzo. Puoi valutare il MetallicGear Neo-G se ti piace o ci sono tante alternative. Anche l'alimentatore VS non è il massimo, puoi avere un'idea dei modelli in questa guida: Cita
kiralessio Inviato 11 Novembre 2020 Autore Inviato 11 Novembre 2020 Grazie Ezyy per la risposta, ho cambiato la Scheda madre con quella da te suggerita. Per il case, sinceramente ho preso quello nn tanto per i led ma per le 4 ventole e le dimensioni. Quello che hai linkato tu vedo che ha solo 2 ventole. Domanda, bastano? o si possono prendere a parte e montare? Nel caso c'è anche una guida per la scelta del case come per gli alimentatori (molto utile tra l'altro). ciao Cita
Ezyy Inviato 11 Novembre 2020 Inviato 11 Novembre 2020 41 minuti fa, kiralessio ha scritto: Grazie Ezyy per la risposta, ho cambiato la Scheda madre con quella da te suggerita. Per il case, sinceramente ho preso quello nn tanto per i led ma per le 4 ventole e le dimensioni. Quello che hai linkato tu vedo che ha solo 2 ventole. Domanda, bastano? o si possono prendere a parte e montare? Nel caso c'è anche una guida per la scelta del case come per gli alimentatori (molto utile tra l'altro). ciao i case sono difficili da raggruppare, quanto vuoi spendere massimo? Il numero di ventole aiuta certo ma non è l'unica caratteristica da guardare. Comunque puoi sempre aggiungerne altre, ovviamente il prezzo aumenta, comunque tre ventole bastano per una buona aerazione, devi anche considerare la parte frontale se è in mesh o meno. Un ottimo case è il phanteks P400A ma forse è fuori budget. Cita
kiralessio Inviato 11 Novembre 2020 Autore Inviato 11 Novembre 2020 Grazie ancora per l'aiuto, penso ti optare per la tua scelta, cmq per curiosità questo case come ti sembra?: Noua Cool G5 Bianco Case ATX PC Gaming 0.60MM SPCC 4 Ventole Dual Halo RGB Rainbow 5V 3Pin ADD RGB Front Tempered Glass 3*USB3.0/2.0 Pannelli Laterali in Vetro Temperato (AxPxL: 480x425x200 mm) Cita
Ezyy Inviato 11 Novembre 2020 Inviato 11 Novembre 2020 2 ore fa, kiralessio ha scritto: Grazie ancora per l'aiuto, penso ti optare per la tua scelta, cmq per curiosità questo case come ti sembra?: Noua Cool G5 Bianco Case ATX PC Gaming 0.60MM SPCC 4 Ventole Dual Halo RGB Rainbow 5V 3Pin ADD RGB Front Tempered Glass 3*USB3.0/2.0 Pannelli Laterali in Vetro Temperato (AxPxL: 480x425x200 mm) se vuoi solo le ventole RGB può andare bene, ma per il resto non ci siamo, alla fine sono case economici venduti ad un prezzo più alto perchè hanno i LED. Come funzionalità e qualità siamo ai livello dei case da 30-40 euro. Se riesci a spendere 110 euro meglio il phanteks che ti ho consigliato. Alternativa c'è il Cooler Master MasterBox MB520 ARGB Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.