Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming e film, LG 27GN950_B 4K 144 Hz - Budget 1750 €


Sa.Ga.
 Condividi

Post Raccomandati

Ho un budget di 50 € i 1700 sono di riserva 😄😄 , scherzo, vorrei assemblarlo ancora con un processore Ryzen.
Un mio caro amico, mi ha dato uno dei suoi pc (temporaneamente, finchè non mi faccio il mio), e devo dire che è fenomenale, esteticamente è bellissimo, riesce a far girare qualunque gioco, lui lo usava anche per fare video editing, la componentistica ha qualche anno, ma è esagerato.
Questa è il pc del mio amico, vorrei un pc simile a questo, almeno come potenza, o almeno che si avvicini, visto il mio budget (avrà speso una follia per questo):

CPU:  i7 8086K
DISSI: Asus Rog Strix LC 360 RGB
MOBO: Asus ROG Maximus XI APEX
RAM: Trident Z Royal 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 4000 CL16
NVME: Samsung 970 Evo 1 TB
SSD: 2x  Samsung 860 Evo 2 TB
GPU: 2x  Zotac 1080 Ti 11 GB AMP Extreme
CASE: In Win 925
PSU: Corsair AXi 1200 W 80+ Platinum
SOUND: Creative Labs Z PCIe

La scheda audio penso che non mi serva, lui lo usa per fare molte cose, io voglio fare gaming e passare qualche ora a guardarmi film.
Aspetterei le nuove uscite per quanto riguarda processore e scheda video (se ne vale la pena ovviamente), ma non so come dividere le spese fra le diverse componenti, non vorrei spendere troppo per una scheda video e per il resto spendere troppo poco, oppure troppo sulla scheda madre e mi resta poco per il resto, spero di essermi spiegata.
A tal proposito, a me piacerebbero alcuni case, spero che non sia troppo per il budget che ho.

Metallic Gear NEO Qube
Corsair iCUE 4000X RGB
Asus TUF Gaming GT301

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sa.Ga. ha scritto:

Ho un budget di 50 € i 1700 sono di riserva 😄😄 , scherzo, vorrei assemblarlo ancora con un processore Ryzen.
Un mio caro amico, mi ha dato uno dei suoi pc (temporaneamente, finchè non mi faccio il mio), e devo dire che è fenomenale, esteticamente è bellissimo, riesce a far girare qualunque gioco, lui lo usava anche per fare video editing, la componentistica ha qualche anno, ma è esagerato.
Questa è il pc del mio amico, vorrei un pc simile a questo, almeno come potenza, o almeno che si avvicini, visto il mio budget (avrà speso una follia per questo):

CPU:  i7 8086K
DISSI: Asus Rog Strix LC 360 RGB
MOBO: Asus ROG Maximus XI APEX
RAM: Trident Z Royal 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 4000 CL16
NVME: Samsung 970 Evo 1 TB
SSD: 2x  Samsung 860 Evo 2 TB
GPU: 2x  Zotac 1080 Ti 11 GB AMP Extreme
CASE: In Win 925
PSU: Corsair AXi 1200 W 80+ Platinum
SOUND: Creative Labs Z PCIe

La scheda audio penso che non mi serva, lui lo usa per fare molte cose, io voglio fare gaming e passare qualche ora a guardarmi film.
Aspetterei le nuove uscite per quanto riguarda processore e scheda video (se ne vale la pena ovviamente), ma non so come dividere le spese fra le diverse componenti, non vorrei spendere troppo per una scheda video e per il resto spendere troppo poco, oppure troppo sulla scheda madre e mi resta poco per il resto, spero di essermi spiegata.
A tal proposito, a me piacerebbero alcuni case, spero che non sia troppo per il budget che ho.

Metallic Gear NEO Qube
Corsair iCUE 4000X RGB
Asus TUF Gaming GT301

Ciao

 

 

Ciao, benvenuta di nuovo!

Il PC lo userai solo per giocare e vedere film? o lo vuoi usare per rendering/streaming? Così valutiamo se investire di più su CPU e RAM 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Configurazione pc gaming e film, LG 27GN950_B 4K 144 Hz - Budget 1750 €
24 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuta di nuovo!

Il PC lo userai solo per giocare e vedere film? o lo vuoi usare per rendering/streaming? Così valutiamo se investire di più su CPU e RAM 😃 

Ciao, streaming no, forse qualche video per le vacanze, ma poca cosa, voglio fare gaming e guardare film di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sa.Ga. ha scritto:

Ciao, streaming no, forse qualche video per le vacanze, ma poca cosa, voglio fare gaming e guardare film di tanto in tanto.

ok capito, allora ti lascio una configurazione di partenza che possiamo modificare in base alle tue preferenze.

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Con 1750 euro circa dovresti riuscire a fare questa configurazione, però c'è un grosso problema la disponibilità di due pezzi.: processore e scheda video.

Se vuoi subito li strapaghi e non te lo consiglio, quindi ti dire di puntare sulla vecchia generazione di processori AMD Ryzen. Sempre ottimi e con un costo nella norma, in questo caso ti consiglio AMD Ryzen 7 3700X

Per la scheda video ti suggerisco di comprare un modello di fascia medio/bassa, come la GTX 1660 SUPER, poi quando la situazione torna nella norma fare upgrade ad una RTX 3070. Tu cosa dici?

Il tuo PC attuale lo tieni o lo vuoi vendere? Perchè possiamo riciclare le RAM. Fammi sapere se ti piace il case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2020 Alle 9:39 AM, Ezyy ha scritto:

ok capito, allora ti lascio una configurazione di partenza che possiamo modificare in base alle tue preferenze.

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Con 1750 euro circa dovresti riuscire a fare questa configurazione, però c'è un grosso problema la disponibilità di due pezzi.: processore e scheda video.

Se vuoi subito li strapaghi e non te lo consiglio, quindi ti dire di puntare sulla vecchia generazione di processori AMD Ryzen. Sempre ottimi e con un costo nella norma, in questo caso ti consiglio AMD Ryzen 7 3700X

Per la scheda video ti suggerisco di comprare un modello di fascia medio/bassa, come la GTX 1660 SUPER, poi quando la situazione torna nella norma fare upgrade ad una RTX 3070. Tu cosa dici?

Il tuo PC attuale lo tieni o lo vuoi vendere? Perchè possiamo riciclare le RAM. Fammi sapere se ti piace il case.

Ciao, configurazione stupenda, come dici tu, la disponibilità non è molta, e quello che c'è se l'ho fanno pagare, ovviamente e una cosa normale per le novità.

Devo dire che non posso usare il pc del mio amico in eterno, quindi aspetterò ancora un pò, ma credo che punterò sulla serie 3000 per le cpu (che sono di tutto rispetto, e si possono trovare anche usati), la stessa cosa vale per la scheda video.

Comunque come dicevo, c'è ancora del tempo, ti ringrazio anche per il case, non l'avevo visto.

Una curiosità, per la scheda madre hai scelto una microATX, per un discorso di risparmio ?

Ho visto delle schede sempre della MSI, della serie X570, che non costano tanto di più, non vanno bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sa.Ga. ha scritto:

Ciao, configurazione stupenda, come dici tu, la disponibilità non è molta, e quello che c'è se l'ho fanno pagare, ovviamente e una cosa normale per le novità.

Devo dire che non posso usare il pc del mio amico in eterno, quindi aspetterò ancora un pò, ma credo che punterò sulla serie 3000 per le cpu (che sono di tutto rispetto, e si possono trovare anche usati), la stessa cosa vale per la scheda video.

Comunque come dicevo, c'è ancora del tempo, ti ringrazio anche per il case, non l'avevo visto.

Una curiosità, per la scheda madre hai scelto una microATX, per un discorso di risparmio ?

Ho visto delle schede sempre della MSI, della serie X570, che non costano tanto di più, non vanno bene ?

ho scelto una microATX come dici tu per un risparmio, ma è ottima come scheda, ovviamente le X570 sono migliori. Puoi prendere la MSI MAG X570 TomahawkASUS Prime X570-PRO

Lascia perdere le X570 economiche, per mettere il chipset migliore tagliano su altro come porte e qualità componenti, funzionano mica ti esplode il PC ma preferirei qualcosa di migliore qualità come la B550 o le due X570 che ti ho suggerito.

Tra B550 e X570 cambiano principalmente le linee PCIe, con il chipset X570 hai più linee PCIe 4.0 quindi riesci ad usare più SSD al massimo della banda, con il chipset B550 riesci a tenere una scheda grafica e un SSD poi il resto andrà PCIe 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2020 Alle 7:44 PM, Ezyy ha scritto:

ho scelto una microATX come dici tu per un risparmio, ma è ottima come scheda, ovviamente le X570 sono migliori. Puoi prendere la MSI MAG X570 TomahawkASUS Prime X570-PRO

Lascia perdere le X570 economiche, per mettere il chipset migliore tagliano su altro come porte e qualità componenti, funzionano mica ti esplode il PC ma preferirei qualcosa di migliore qualità come la B550 o le due X570 che ti ho suggerito.

Tra B550 e X570 cambiano principalmente le linee PCIe, con il chipset X570 hai più linee PCIe 4.0 quindi riesci ad usare più SSD al massimo della banda, con il chipset B550 riesci a tenere una scheda grafica e un SSD poi il resto andrà PCIe 3.0.

Ciao, sperando che i prezzi e la disponibilità possa migliorare per le diverse componenti del mio futuro pc, ho pensato di fare questa build (temporanea) visto le mie esigenze che si concentrano soppratutto sul gaming:

CPU   Ryzen 7 3700X
MOBO   MSI MAG X570 Tomahawk
RAM   Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
NVME   Sabrent 512 GB
HDD   Toshiba P300 3 TB
GPU   EVGA RTX 2080 super FTW3 ULTRA
PSU   NZXT C650  650 W

Ho messo un hdd per avere dello spazio per i diversi file, mentre il mio amico ha avuto la conferma per nuova scheda video e mi darebbe la sua 2080 super (non mi piace particolarmente), ma per 470 €, ed è in ottime condizioni come tutto quelo che riguarda hardware per il pc a casa sua.
Che dici potrebbe andare ?
E' tutto temporaneo, vediamo come andranno i prezzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Sa.Ga. ha scritto:

Ciao, sperando che i prezzi e la disponibilità possa migliorare per le diverse componenti del mio futuro pc, ho pensato di fare questa build (temporanea) visto le mie esigenze che si concentrano soppratutto sul gaming:

CPU   Ryzen 7 3700X
MOBO   MSI MAG X570 Tomahawk
RAM   Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
NVME   Sabrent 512 GB
HDD   Toshiba P300 3 TB
GPU   EVGA RTX 2080 super FTW3 ULTRA
PSU   NZXT C650  650 W

Ho messo un hdd per avere dello spazio per i diversi file, mentre il mio amico ha avuto la conferma per nuova scheda video e mi darebbe la sua 2080 super (non mi piace particolarmente), ma per 470 €, ed è in ottime condizioni come tutto quelo che riguarda hardware per il pc a casa sua.
Che dici potrebbe andare ?
E' tutto temporaneo, vediamo come andranno i prezzi.

 

configurazione ok, per la scheda video onestamente non spenderei più di 400 euro per la rtx 2080 super, va bene che i prezzi della rtx 3070 sono alti ma ti offre prestazioni migliori. Proponigli massimo 400 euro che è una cifra onesta, poi decidi tu 😃 

Comunque settimana prossima escono anche le nuove schede video AMD e forse a fine mese anche la RTX 3060Ti. Quindi evita di pagare troppo la rtx 2080 super.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Qual'è il miglior case economico?

      Ciao a tutti, stavo cercando un case da non spenderci più di 50€. Mi servirebbe con dimensioni ATX, che supporti 3 ventole da 120 davanti e 1 da 120 dietro. Dell'estetica non mi interessa basta che faccia bene il suo lavoro. Grazie 

      in Case e Alimentatori

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...