Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

scheda video e alimentatore


predamat
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao,

sto cercando una scheda video che vada bene per questa configurazione:

 

CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W 

Mb  ASRock 960GM/U3S3 FX (MATX) USB3.0 

CASE Itek Millenium Pure Black Med Tower ATX500W Black Gray 

Simm DDR3 PC1600  8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V

 

Ho inoltre un HD da 500 GB e un SSD da 120 GB

 

Stavo pensando alla R9 270x ma secondo voi l'alimentatore che ho regge tutta questa roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

L' alimentatore integrato in quel case è il classico alimentatore scandaloso che si trova in quel genere di pc .... è più un ali da pc per uso ufficio che per una config da gaming. Si sulla carta sono 500 watt ma poi nella realtà non si quanto davvero eroga , che efficienza ha e quante ampera eroga sui vari canali .... dovresti fare una foto interna dell'ali sull' etichetta o i dati di targa dello stesso....

 

Di base sarà sicuro una cinesata da 15 euro ....(il case costa tipo sui 30 euro mi pare ergo in un case da 30 euro che alimentatore ci può essere? na cinesata da pochi euro ovvio)

 

Se ha qualche tipo di protezione quel coso se non regge il pc dovrebbe spegnersi dopo un po ... se regge dovrebbe continuare ad andare . Onestamente non ci metterei mai una config del genere in quel case scrauso e con quell'alimentatore. Fossi in te prenderei in seria considerazione il cambio di case+ali.

 

Per la scheda video .... bah dai forsa una 260x o una 750ti (che consuma ancora meno) la regge senza problemi e forse forse pure una 270 ma anche dovesse reggere quell' ali non lo reputerei affidabile per una config da gaming (poi hai pure un processore fx che di bnase poco non consuma......).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
×
×
  • Crea Nuovo...