Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti,

Vi faccio una domanda veloce.

Secondo voi il seguente alimentatore potrebbe fare danni al mio PC? Mi spiego meglio.

Oggi parlando con un amico, stavamo parlando di alimentatori per PC e una volta nominato il mio alimentatore, l'espressione della sua faccia è completamente cambiata ed ha esclamato: cambia subito quell'alimentatore prima che possa danneggiarsi qualcosa!

La mia configurazione attuale è la.seguente:

PCU: Inter I7 8700 

S.V. Nvidia 2060

S.M. Gigabyte Z370P D3

Ram: 16GB 3000

Case: Cooler Master CM 590 III

SSD: 512 GB WD PCle

secondo voi è indispensabile sostituire immediatamente l'alimentatore? se si con quale? oppure potrei andare avanti così e sostituirlo con calma?

grazie a tutti 

Unisciti Ora
Inviato
9 ore fa, Squalo87 ha scritto:

Buona sera a tutti,

Vi faccio una domanda veloce.

Secondo voi il seguente alimentatore potrebbe fare danni al mio PC? Mi spiego meglio.

Oggi parlando con un amico, stavamo parlando di alimentatori per PC e una volta nominato il mio alimentatore, l'espressione della sua faccia è completamente cambiata ed ha esclamato: cambia subito quell'alimentatore prima che possa danneggiarsi qualcosa!

La mia configurazione attuale è la.seguente:

PCU: Inter I7 8700 

S.V. Nvidia 2060

S.M. Gigabyte Z370P D3

Ram: 16GB 3000

Case: Cooler Master CM 590 III

SSD: 512 GB WD PCle

secondo voi è indispensabile sostituire immediatamente l'alimentatore? se si con quale? oppure potrei andare avanti così e sostituirlo con calma?

grazie a tutti 

Alla fine dopo un raptus di pazzia ho ordinato una  EVGA SuperNOVA 750 G3, 80 Plus GOLD 750W osi spero di stare apposto per i prossimi 10 anni!  spero solo che sia compatibile con la mia scheda madre, ma credo di si.. 

Inviato
1 ora fa, Squalo87 ha scritto:

Alla fine dopo un raptus di pazzia ho ordinato una  EVGA SuperNOVA 750 G3, 80 Plus GOLD 750W osi spero di stare apposto per i prossimi 10 anni!  spero solo che sia compatibile con la mia scheda madre, ma credo di si.. 

scusa il ritardo, comunque hai fatto benissimo, il G3 è ottimo l'ho avuto anche io 😃 certo è compatibile con la tua scheda madre e il resto del PC!

Inviato

Scusa se approfitto della tua gentilezza, sto sistemando il case che era un pò incasinato, per come è fatta la MB dovrei collegare il lettore Cd a Sata N° 0 e i due Hard disk a Sata N° 5 e 6, secondo te potrebbero esserci problemi o il numero di porte non conta? o sarebbe meglio che alla porta Sata N° 0 si colleghi un HD?

Non so se mi sono spiegato

Grazie

Inviato
1 ora fa, Squalo87 ha scritto:

Scusa se approfitto della tua gentilezza, sto sistemando il case che era un pò incasinato, per come è fatta la MB dovrei collegare il lettore Cd a Sata N° 0 e i due Hard disk a Sata N° 5 e 6, secondo te potrebbero esserci problemi o il numero di porte non conta? o sarebbe meglio che alla porta Sata N° 0 si colleghi un HD?

Non so se mi sono spiegato

Grazie

non ci sono problemi scegli la porta che preferisci, occhio che forse la porta SATA 0 potrebbe non funzionare perchè hai un SSD PCIe, prova a leggere il manuale della scheda madre. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...