Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Aggiornamento pezzi PC

Post Raccomandati

Ciao a tutti, siccome fra un pò vado a sostituire alcuni pezzi del PC volevo sapere se questa configurazione va bene:

Processore: AMD Ryzen 7 3700X

Scheda madre: ASUS PRIME PRO X570

Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080

RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

Alimentatore: NZXT C750 Gold

Case: Phanteks Ecplise P400A

La scheda video è l'unico pezzo che lascio, e il dissipatore è importante per il gaming o devo cambiare anche quello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Matt97eo ha scritto:

Ciao a tutti, siccome fra un pò vado a sostituire alcuni pezzi del PC volevo sapere se questa configurazione va bene:

Processore: AMD Ryzen 7 3700X

Scheda madre: ASUS PRIME PRO X570

Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080

RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

Alimentatore: NZXT C750 Gold

Case: Phanteks Ecplise P400A

La scheda video è l'unico pezzo che lascio, e il dissipatore è importante per il gaming o devo cambiare anche quello?

ciao,

mi sembra di capire che alla fine prenderai AMD e non Intel, chi ti ha convinto? 😃 

Comunque escono oggi i nuovi AMD Ryzen, guarda prezzi e prestazioni, ti conviene puntare su quelli. Il dissipatore anche quello stock va bene ed è utilizzabile, poi ovviamente uno custom ha prestazioni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao,

mi sembra di capire che alla fine prenderai AMD e non Intel, chi ti ha convinto? 😃 

Comunque escono oggi i nuovi AMD Ryzen, guarda prezzi e prestazioni, ti conviene puntare su quelli. Il dissipatore anche quello stock va bene ed è utilizzabile, poi ovviamente uno custom ha prestazioni migliori.

Ahahaha cambio spesso idea 😄 comunque non è un problema se prendo un processore AMD e come scheda video lascio quella che ho non mi da problemi poi, vero? e la scheda madre non c'entra niente con scheda video e processore, giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Matt97eo ha scritto:

Ahahaha cambio spesso idea 😄 comunque non è un problema se prendo un processore AMD e come scheda video lascio quella che ho non mi da problemi poi, vero? e la scheda madre non c'entra niente con scheda video e processore, giusto? 

la scheda madre deve essere compatibile con la CPU ovviamente, per la scheda video non hai problemi ad usarla con la tua GTX 1080.

Ti dicevo di guardare i nuovi processori AMD, ma per il momento non sono disponibili e hanno prezzi alti, se hai bisogno subito di fare upgrade compra pure il 3700X o Intel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la scheda madre deve essere compatibile con la CPU ovviamente, per la scheda video non hai problemi ad usarla con la tua GTX 1080.

Ti dicevo di guardare i nuovi processori AMD, ma per il momento non sono disponibili e hanno prezzi alti, se hai bisogno subito di fare upgrade compra pure il 3700X.

Ok, e secondo te quando saranno disponibili? perché ho paura di un possibile lockdown a breve non si sa mai 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matt97eo ha scritto:

Ok, e secondo te quando saranno disponibili? perché ho paura di un possibile lockdown a breve non si sa mai 😬

non c'è certezza purtroppo 😕 la disponibilità sembra bassa, quindi come ti ho detto compra il 3700x o intel come ti avevo consigliato nell'altra discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2020 Alle 11:50 AM, Ezyy ha scritto:

non c'è certezza purtroppo 😕 la disponibilità sembra bassa, quindi come ti ho detto compra il 3700x o intel come ti avevo consigliato nell'altra discussione.

Sono andato stamattina in negozio, ma la RAM e l'alimentatore non sono quelli che mi hai consigliato purtroppo, secondo te vanno bene lo stesso? ti allego il preventivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matt97eo ha scritto:

Sono andato stamattina in negozio, ma la RAM e l'alimentatore non sono quelli che mi hai consigliato purtroppo, secondo te vanno bene lo stesso? ti allego il preventivo

ciao, evita di mettere preventivi con nome del negozio e tutto, al massimo fai foto dei pezzi con prezzo totale.

Comunque per la configurazione completa, la vai a pagare quasi 300 euro in più di amazon, ti conviene? Va tutto bene anche l'alimentatore e RAM, piuttosto cambierei dissipatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, evita di mettere preventivi con nome del negozio e tutto, al massimo fai foto dei pezzi con prezzo totale.

Comunque per la configurazione completa, la vai a pagare quasi 300 euro in più di amazon, ti conviene? Va tutto bene anche l'alimentatore e RAM, piuttosto cambierei dissipatore.

Eh lo so ma non credo che accettano pezzi comprati da me 😁 per il dissipatore credo che non hanno quello che gli ho indicato io(ho scritto su un foglietto tutti i pezzi che volevo), ma non va bene quello che hanno scelto loro?

E scusa per le foto dei preventivi non ci avevo pensato la prossima volta non commetterò questo errore 🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matt97eo ha scritto:

Eh lo so ma non credo che accettano pezzi comprati da me 😁 per il dissipatore credo che non hanno quello che gli ho indicato io(ho scritto su un foglietto tutti i pezzi che volevo), ma non va bene quello che hanno scelto loro?

E scusa per le foto dei preventivi non ci avevo pensato la prossima volta non commetterò questo errore 🙏

in che senso? Vuoi fartelo asssemblare? Se sì per loro non cambia puoi sempre pagare il solo servizio e non i pezzi.

Il dissipatore che hanno scelto non è il massimo, piuttosto fatti mettere quello stock poi in futuro ne compri uno tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.