Matt97eo Inviato 5 Novembre 2020 Inviato 5 Novembre 2020 Ciao a tutti, siccome fra un pò vado a sostituire alcuni pezzi del PC volevo sapere se questa configurazione va bene: Processore: AMD Ryzen 7 3700X Scheda madre: ASUS PRIME PRO X570 Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Alimentatore: NZXT C750 Gold Case: Phanteks Ecplise P400A La scheda video è l'unico pezzo che lascio, e il dissipatore è importante per il gaming o devo cambiare anche quello? Cita
Ezyy Inviato 5 Novembre 2020 Inviato 5 Novembre 2020 1 ora fa, Matt97eo ha scritto: Ciao a tutti, siccome fra un pò vado a sostituire alcuni pezzi del PC volevo sapere se questa configurazione va bene: Processore: AMD Ryzen 7 3700X Scheda madre: ASUS PRIME PRO X570 Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Alimentatore: NZXT C750 Gold Case: Phanteks Ecplise P400A La scheda video è l'unico pezzo che lascio, e il dissipatore è importante per il gaming o devo cambiare anche quello? ciao, mi sembra di capire che alla fine prenderai AMD e non Intel, chi ti ha convinto? 😃 Comunque escono oggi i nuovi AMD Ryzen, guarda prezzi e prestazioni, ti conviene puntare su quelli. Il dissipatore anche quello stock va bene ed è utilizzabile, poi ovviamente uno custom ha prestazioni migliori. Cita
Matt97eo Inviato 5 Novembre 2020 Autore Inviato 5 Novembre 2020 10 ore fa, Ezyy ha scritto: ciao, mi sembra di capire che alla fine prenderai AMD e non Intel, chi ti ha convinto? 😃 Comunque escono oggi i nuovi AMD Ryzen, guarda prezzi e prestazioni, ti conviene puntare su quelli. Il dissipatore anche quello stock va bene ed è utilizzabile, poi ovviamente uno custom ha prestazioni migliori. Ahahaha cambio spesso idea 😄 comunque non è un problema se prendo un processore AMD e come scheda video lascio quella che ho non mi da problemi poi, vero? e la scheda madre non c'entra niente con scheda video e processore, giusto? Cita
Ezyy Inviato 6 Novembre 2020 Inviato 6 Novembre 2020 11 ore fa, Matt97eo ha scritto: Ahahaha cambio spesso idea 😄 comunque non è un problema se prendo un processore AMD e come scheda video lascio quella che ho non mi da problemi poi, vero? e la scheda madre non c'entra niente con scheda video e processore, giusto? la scheda madre deve essere compatibile con la CPU ovviamente, per la scheda video non hai problemi ad usarla con la tua GTX 1080. Ti dicevo di guardare i nuovi processori AMD, ma per il momento non sono disponibili e hanno prezzi alti, se hai bisogno subito di fare upgrade compra pure il 3700X o Intel Cita
Matt97eo Inviato 6 Novembre 2020 Autore Inviato 6 Novembre 2020 31 minuti fa, Ezyy ha scritto: la scheda madre deve essere compatibile con la CPU ovviamente, per la scheda video non hai problemi ad usarla con la tua GTX 1080. Ti dicevo di guardare i nuovi processori AMD, ma per il momento non sono disponibili e hanno prezzi alti, se hai bisogno subito di fare upgrade compra pure il 3700X. Ok, e secondo te quando saranno disponibili? perché ho paura di un possibile lockdown a breve non si sa mai 😬 Cita
Ezyy Inviato 6 Novembre 2020 Inviato 6 Novembre 2020 6 minuti fa, Matt97eo ha scritto: Ok, e secondo te quando saranno disponibili? perché ho paura di un possibile lockdown a breve non si sa mai 😬 non c'è certezza purtroppo 😕 la disponibilità sembra bassa, quindi come ti ho detto compra il 3700x o intel come ti avevo consigliato nell'altra discussione. Matt97eo ha reagito 1 Cita
Matt97eo Inviato 7 Novembre 2020 Autore Inviato 7 Novembre 2020 Il 6/11/2020 Alle 11:50 AM, Ezyy ha scritto: non c'è certezza purtroppo 😕 la disponibilità sembra bassa, quindi come ti ho detto compra il 3700x o intel come ti avevo consigliato nell'altra discussione. Sono andato stamattina in negozio, ma la RAM e l'alimentatore non sono quelli che mi hai consigliato purtroppo, secondo te vanno bene lo stesso? ti allego il preventivo Cita
Ezyy Inviato 7 Novembre 2020 Inviato 7 Novembre 2020 1 ora fa, Matt97eo ha scritto: Sono andato stamattina in negozio, ma la RAM e l'alimentatore non sono quelli che mi hai consigliato purtroppo, secondo te vanno bene lo stesso? ti allego il preventivo ciao, evita di mettere preventivi con nome del negozio e tutto, al massimo fai foto dei pezzi con prezzo totale. Comunque per la configurazione completa, la vai a pagare quasi 300 euro in più di amazon, ti conviene? Va tutto bene anche l'alimentatore e RAM, piuttosto cambierei dissipatore. Cita
Matt97eo Inviato 7 Novembre 2020 Autore Inviato 7 Novembre 2020 2 ore fa, Ezyy ha scritto: ciao, evita di mettere preventivi con nome del negozio e tutto, al massimo fai foto dei pezzi con prezzo totale. Comunque per la configurazione completa, la vai a pagare quasi 300 euro in più di amazon, ti conviene? Va tutto bene anche l'alimentatore e RAM, piuttosto cambierei dissipatore. Eh lo so ma non credo che accettano pezzi comprati da me 😁 per il dissipatore credo che non hanno quello che gli ho indicato io(ho scritto su un foglietto tutti i pezzi che volevo), ma non va bene quello che hanno scelto loro? E scusa per le foto dei preventivi non ci avevo pensato la prossima volta non commetterò questo errore 🙏 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.