Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Primo PC Gaming + Ufficio / 1000 euro / + Consiglio su pre-montato

fab2disco
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutto il forum,

a 33 anni sono in procinto di acquistare il mio "primo" pc gaming (fino ai 18 smanettavo parecchio, poi ho purtroppo abbandonato in favore delle consolle - non dovrei avere problemi ad assemblarlo da solo dopo qualche aggiornamento YT).

Ora vorrei ritornare su PC, sostituendo l'attuale iMac che uso solo per ufficio soprattutto in questo periodo di smart working (nulla di troppo complesso: Outlook 365 e qualche migliaio di excel spreadsheet). Lato gaming, qualche partita a Warzone e soprattutto Assetto Corsa / Competizione visto che cambierei soprattutto per trovare una fanbase più ricca sotto questo punto di vista (su PS è veramente limitata).

A livello di budget vorrei orientarmi sui 1.000 €, monitor escluso (accetto consigli anche qui per un monitor per COD, per Assetto Corsa e simulatori collegherò un 32'' già montato sopra la postazione guida). 

Sono incappato in questo PC (elenco sotto) a 1.039 €, ma vorrei un feedback prima di procedere - ed eventualmente un suggerimento su una buona configurazione.

CPU Ryzen 5 3600X AMD Box AM4
DISSIPATORE NOUA Numb RGB
SCHEDA MADRE Gigabyte B450 Aorus Elite
RAM AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3600MHz
SCHEDA VIDEO Gigabyte GeForce RTX 2060 Super WindForce OC 8G
DISCO Gigabyte NVMe SSD M.2 1 TB
ALIMENTATORE Gigabyte GP-P550B
CASE Cooler Master MasterBox MB520 ARGB

SISTEMA OPERATIVO

ATTIVO/COMPLETO Windows 10 PRO 64 Bit

WIFI INTEGRATO NO

Grazie davvero a tutti per l'aiuto.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fab2disco ha scritto:

Buonasera a tutto il forum,

a 33 anni sono in procinto di acquistare il mio "primo" pc gaming (fino ai 18 smanettavo parecchio, poi ho purtroppo abbandonato in favore delle consolle - non dovrei avere problemi ad assemblarlo da solo dopo qualche aggiornamento YT).

Ora vorrei ritornare su PC, sostituendo l'attuale iMac che uso solo per ufficio soprattutto in questo periodo di smart working (nulla di troppo complesso: Outlook 365 e qualche migliaio di excel spreadsheet). Lato gaming, qualche partita a Warzone e soprattutto Assetto Corsa / Competizione visto che cambierei soprattutto per trovare una fanbase più ricca sotto questo punto di vista (su PS è veramente limitata).

A livello di budget vorrei orientarmi sui 1.000 €, monitor escluso (accetto consigli anche qui per un monitor per COD, per Assetto Corsa e simulatori collegherò un 32'' già montato sopra la postazione guida). 

Sono incappato in questo PC (elenco sotto) a 1.039 €, ma vorrei un feedback prima di procedere - ed eventualmente un suggerimento su una buona configurazione.

CPU Ryzen 5 3600X AMD Box AM4
DISSIPATORE NOUA Numb RGB
SCHEDA MADRE Gigabyte B450 Aorus Elite
RAM AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3600MHz
SCHEDA VIDEO Gigabyte GeForce RTX 2060 Super WindForce OC 8G
DISCO Gigabyte NVMe SSD M.2 1 TB
ALIMENTATORE Gigabyte GP-P550B
CASE Cooler Master MasterBox MB520 ARGB

SISTEMA OPERATIVO

ATTIVO/COMPLETO Windows 10 PRO 64 Bit

WIFI INTEGRATO NO

Grazie davvero a tutti per l'aiuto.

Fabrizio

Ciao Fabrizio, benvenuto!

allora il PC non è male anzi, comprando i pezzi singoli il prezzo verrebbe all'incirca quello se non 100 euro in più. C'è però un'incognita, qual'è il modello nello specifico dell'SSD?

Anche l'alimentatore non è il massimo e sono andati sull'economico, per il resto la configurazione va bene 😃

Per quanto riguarda il monitor che budge hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao Fabrizio, benvenuto!

allora il PC non è male anzi, comprando i pezzi singoli il prezzo verrebbe all'incirca quello se non 100 euro in più. C'è però un'incognita, qual'è il modello nello specifico dell'SSD?

Anche l'alimentatore non è il massimo e sono andati sull'economico, per il resto la configurazione va bene 😃

Per quanto riguarda il monitor che budge hai?

Ciao Ezyy, piacere mio!

Ok grazie mille. Guarda, ripensandoci penso di poter spendere anche qualcosina di più per il pc - vorrei stare sui 1500 totali per pc e monitor.

Considera anche che venendo da PS4 non ho grandi pretese grafiche (per ora), credo che anche una configurazione di medio livello sarà un bel salto rispetto alle consolle! 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, fab2disco ha scritto:

Ciao Ezyy, piacere mio!

Ok grazie mille. Guarda, ripensandoci penso di poter spendere anche qualcosina di più per il pc - vorrei stare sui 1500 totali per pc e monitor.

Considera anche che venendo da PS4 non ho grandi pretese grafiche (per ora), credo che anche una configurazione di medio livello sarà un bel salto rispetto alle consolle! 

allora per il monitor abbiamo 450 euro circa di budget, con questa cifra c'è l'ottimo LG 27GN850 con Nano IPS G-Sync con risoluzione 2560x1440 e refresh rate di 144hz. che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora per il monitor abbiamo 450 euro circa di budget, con questa cifra c'è l'ottimo LG 27GN850 con Nano IPS G-Sync con risoluzione 2560x1440 e refresh rate di 144hz. che dici?

Il monitor l'avevo già addocchiato. Era tra i miei preferiti, se me lo consigli non sto neppure tanto a pensarci e procedo.

Per il pc ho chiesto informazioni su SSD e magari un alimentatore più performante. Ho visto che in altre loro configurazioni montano GIGABYTE GP-P750GM, può essere una buona alternativa? Per l'alimentatore vado volentieri di qualcosa anche oltre al budget iniziale.

Grazie ancora!!!

Modificato da fab2disco
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fab2disco ha scritto:

Il monitor l'avevo già addocchiato. Era tra i miei preferiti, se me lo consigli non sto neppure tanto a pensarci e procedo.

Per il pc ho chiesto informazioni su SSD e magari un alimentatore più performante. Ho visto che in altre loro configurazioni montano GIGABYTE GP-P750GM, può essere una buona alternativa? Per l'alimentatore vado volentieri di qualcosa anche oltre al budget iniziale.

Grazie ancora!!!

vai tranquillo, il monitor è ottimo 😃 poi ci dirai.

L'alimentatore GIGABYTE GP-P750GM è su un altro livello, meglio spendere qualcosa in più per avere un prodotto duraturo e di qualità migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi