Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

help acquisto componenti pc gaming.

Post Raccomandati

Salve, mi serve una mano nell'acquisto di tutti i componenti per l'assemblaggio di un pc gaming. (tranne scheda video)

Gia da un paio di mesi che guardo sul web e ancora ad oggi sono molto confuso. Ho acquistato in preordine una RTX3080 e nell'attesa che la spediscano voglio scegliere con calma il resto dei componenti compreso il monitor (magari aspettando pure il black friday). Userò questo PC prevalentemente per il Gaming FPS, da premettere non voglio il top però preferisco spendere 200/300€ in più ed avere un hardware più duraturo nel tempo.

1° dubbio molto importante Intel o AMD? io da sempre ho preferito Intel, però ho letto che i nuovi processori AMD sono una bomba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, benvenuto!

Tra due giorni escono i processori AMD nuovi e dovrebbero superare Intel in tutto, poi hanno una piattaforma più avanzata con supporto PCIe 4.0

Qual'è il tuo limite di spesa massimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PolarisRzr_Turbo ha scritto:

intanto grazie per la risposta tempestiva, togliendo la scheda video che ho già acquistato, non vorrei superare i 1500/2000€

allora come base di partenza possiamo iniziare con questa configurazione e modificarla in base alle tue esigente o preferenze. Fammi sapere che modifiche vorresti fare o altro 😃

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore

AMD Ryzen 7 5800X

Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: RTX 3080
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Ti consiglio di comprare subito il processore per evitare che vada esaurito, ovviamente leggi prima qualche recensione ma dovrebbe essere una bomba!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo che nella stanza in cui userò questo pc non ho il climatizzatore e in estate qui da me le temperature arrivano vicino ai 40°....

considerando che mentre gioco con il mio attuale Asus rog strix scar III la temperatura della GPU supera gli 85°.

Per quanto riguarda il processore che mi hai linkato mi da non disponibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PolarisRzr_Turbo ha scritto:

Dimenticavo che nella stanza in cui userò questo pc non ho il climatizzatore e in estate qui da me le temperature arrivano vicino ai 40°....

considerando che mentre gioco con il mio attuale Asus rog strix scar III la temperatura della GPU supera gli 85°.

Per quanto riguarda il processore che mi hai linkato mi da non disponibile

capisco, quindi vorresti farti un impianto a liquido completo? 

Il processore sarà disponibile tra due giorni, il 5 novembre pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PolarisRzr_Turbo ha scritto:

A dirti il vero non ne ho la più pallida idea se mi conviene farlo a liquido o meno, mi baserò sui vostri consigli

onestamente farsi un impianto a liquido è costoso e ha bisogna di manutenzione, poi per montarlo non è così semplice se sei inesperto.

Io ti direi  di tenere il PC così comè, poi in estate vedere le temperature e nel caso farti l'impianto a liquido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, PolarisRzr_Turbo ha scritto:

Pensi che non servirà a nulla montare il dissipatore da 360mm al posto del 280? e le ram da 32 al posto delle 16?

case avevo visto questo opinioni?

https://www.amazon.it/gp/product/B084DPT3N2/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A1G0P08WHNB98J&psc=1

non vedrai grossi miglioramenti come temperature, ma ovviamente meglio averlo da 360mm. 32GB sono inutili in gaming, mentre se fai rendering o altri lavori allora possono aiutarti.

Il case cooler master non è male come funzionalità e aerazione ma la qualità costruttiva lascia a desiderare, nel complesso se ti piace esteticamente puoi prenderlo 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...