Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

AGGIORNAMENTO PC (COSA FARE?)

Post Raccomandati

Ciao a tutti, piacere sono ryan e sono nuovo di questo forum!
cercando in giro per il web mi sono imbattuto qui dove credo possiate darmi le risposte che sto cercando..
anni fa (circa 7) mi feci fare un computer assemblato, specificai che l'utilizzo era prettamente per il gaming ma diciamo che ancora non era cosi sviluppato come lo è oggi, cosi mi sono ritrovato un computer che non faceva al caso mio..
passano gli anni e inizio a "masticare" un po di hardware cosi decido di cambiare la scheda video per aumentare le prestazioni in gioco : tutto perfetto, fino ad oggi che mi ritrovo in difficolta con molti giochi a causa dell'elevata grafica che hanno.
questi sono i miei componenti :
CPU : Intel core i5 4670 @3.40ghz
RAM : 8GB DDR @665MHZ
SCHEDA MADRE : Gigabyte Z87-HD3 (socket 0)
GPU : Nvidia geforce 960 (msi)
e poi un hard disk che presto affianchero ad una ssd

quello che chiedo è la possibilità di giocare anche ai futuri titoli in risoluzione 1080 ed un framerate che sia pari o superiore a quello delle console (60-80).
cyberpunk 2077 ad esempio è un titolo che vorrei proprio provare su pc..
c'è qualcosa di salvabile nel mio computer? mi conviene comprare nuovo direttamente tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

4 ore fa, ryanzaffuto46 ha scritto:

Ciao a tutti, piacere sono ryan e sono nuovo di questo forum!
cercando in giro per il web mi sono imbattuto qui dove credo possiate darmi le risposte che sto cercando..
anni fa (circa 7) mi feci fare un computer assemblato, specificai che l'utilizzo era prettamente per il gaming ma diciamo che ancora non era cosi sviluppato come lo è oggi, cosi mi sono ritrovato un computer che non faceva al caso mio..
passano gli anni e inizio a "masticare" un po di hardware cosi decido di cambiare la scheda video per aumentare le prestazioni in gioco : tutto perfetto, fino ad oggi che mi ritrovo in difficolta con molti giochi a causa dell'elevata grafica che hanno.
questi sono i miei componenti :
CPU : Intel core i5 4670 @3.40ghz
RAM : 8GB DDR @665MHZ
SCHEDA MADRE : Gigabyte Z87-HD3 (socket 0)
GPU : Nvidia geforce 960 (msi)
e poi un hard disk che presto affianchero ad una ssd

quello che chiedo è la possibilità di giocare anche ai futuri titoli in risoluzione 1080 ed un framerate che sia pari o superiore a quello delle console (60-80).
cyberpunk 2077 ad esempio è un titolo che vorrei proprio provare su pc..
c'è qualcosa di salvabile nel mio computer? mi conviene comprare nuovo direttamente tutto?

Ciao!

forse puoi tenere case e alimentatore, che modelli sono? Per il resto ormai sono pezzi troppo vecchi per i titoli moderni, un bel upgrade completo ci starebbe, sai già darci un budget massimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il case è da cambiare, un banale cooler master senza personalità hahah 

si ormai hanno fatto il suo questi pezzi, anche se portassi la ram a 16gb dici che avrebbe poco senso?

per quanto riguarda il budget non c'è ti spiego meglio : giocando appunto su monitor nemmeno 2k, come detto prima mi piacerebbe giocare praticamente un po tutto come una console  a quella risoluzione.

che sia 800 o sia 1000 poco fa tanto un pc non lo faccio tutti i giorni ecco, ovviamente se vado a spendere meno sono piu contento hahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ryanzaffuto46 ha scritto:

anche il case è da cambiare, un banale cooler master senza personalità hahah 

si ormai hanno fatto il suo questi pezzi, anche se portassi la ram a 16gb dici che avrebbe poco senso?

per quanto riguarda il budget non c'è ti spiego meglio : giocando appunto su monitor nemmeno 2k, come detto prima mi piacerebbe giocare praticamente un po tutto come una console  a quella risoluzione.

che sia 800 o sia 1000 poco fa tanto un pc non lo faccio tutti i giorni ecco, ovviamente se vado a spendere meno sono piu contento hahaha

purtroppo non sappiamo come andranno le nuove console a quella risoluzione, di certo con il PC ha più flessibilità.

Comunque ha poco senso aumentare la RAM, perchè saresti limitato dalla CPU e GPU. 

Hai già dato un'occhiata alla nostra discussione? Possiamo prendere una configurazione e fare delle modifiche, fammi sapere quale ti piace di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...