Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

da dove proviene lag ?

Post Raccomandati

Salve,da qualche giorno sul mio portatile da gaming molto buono direi io,si verifica del lag insolito in certe situazioni,il computer è collegato ad un 2 monitor Samsung,ho provato di tutto,l'ho persino ripristinato ma il problema si ripresenta.Il lag scompare subito dopo aver fatto una scansione del sistema con MyAsus oppure dopo una diagnostica,nei giochi non ho niente da dire è perfetto,non capisco proprio da dove derivi il problema.Aprendo il task manager vedo che la ram è al 30% e occupa 5 gb su 16 della ram a differenza di prima che ne occupava al massimo 2 o 3 gb.Non penso proprio sia qualche virus ho fatto scansioni su scansioni. Qualcuno può darmi qualche consiglio,Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to da dove proviene lag ?
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, benvenuto.

Scrivici il modello preciso del portatile. Comunque cosa intendi con lag? Per l'utilizzo di RAM dipende dai software che hai in background, ad esempio con il mio PC ho 4GB di RAM usati sul desktop, onestamente 2gb mi sembra pochi considerando windows 10.

Comunque non farti troppi problemi a quello, piuttosto cerca di spiegare questi "lag", poi cosa intendi con in certe soluzioni?

Puoi provare a togliere qualche software o disattivarlo dall'avvio, tipo quelli di ASUS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• differenza fra i vari processore Intel i9

scusate la domanda ; mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc. mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta... per esempio i9-10900k i9-10900xe i9-10900x hanno anche socket differenti come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro ....     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  

in CPU, Schede Madri e RAM

• G-Sync e FreeSync: che differenza c'è?

So che i monitor G-Sync sono stati realizzati per i pc con scheda grafica Nvidia, mentre i monitor FreeSync per i pc con AMD. Il punto è: posso comprare una scheda grafica Nvidia e abbinarci un monitor FreeSync o non svolgerebbe la sua funzione?

in Monitor

• Differenza tra monitor

Salve, perché un monitor pc 27 pollici IPS 4K costa la metà di meno circa di un monitor 27 pollici IPS  2K ? esempio :LG 27UL500 Monitor 27" Ultra HD 4K LED IPS HDR 10, 3840 x 2160, 60Hz, € 299.00  vs  LG 27GL850 UltraGear  27" QuadHD Nano IPS HDR, 2560 x 1440, 144 Hz   € 500.00. Grazie a tutti in anticipo

in Monitor

• Differenza controller/mouse e tastiera

Buongiorno a tutti amici, vi chiedo un consiglio. Gioco su console (PS4) da svariati anni, e ora mi sono deciso ad acquistare un pc MSI da gaming. Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, vale la pena abituarsi a giocare con mouse e tastiera (considerando che gioco praticamente solo a fps) oppure vado tranquillo continuando a usare un controller? È vero che si sente la differenza d’uso tra le diverse periferiche in termini di precisione e velocità d’azione? Grazie in anticipo per le

in Videogiochi

• Differenza tra 2 GTX 1080 MSi

Ciao gente, mi sapreste dire la differenza tra le seguenti 2 vga? https://www.####.it/schede-video-MSI/d-10338670 https://www.####.it/schede-video-MSI/d-8810557    

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...