Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao,

parto con la premessa che sono ignorantissimo sull'argomento pc building.

Vorrei acquistare un pc per gaming non a livelli elevati per circa 1200 euro e che sia facile da migliorare un po' alla volta nel corso degli anni - non ho nessuna esperienza nel montare un pc quindi temo possa rivelarsi difficile o sbagliare qualcosa anche nelle cose più banali.

Quella qua sotto è la configurazione di un amico fatta ad inizio anno, va ancora bene o per quel prezzo ora c'è qualcosa di meglio?

Processore: Ryzen 5 3600

Scheda madre: MSI B450 gaming plus max

RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz

Scheda video: MSI Nvidia GeForce GTX 1660 super gaming x

SSD: Samsung Memorie Mz- V7S250 970 Evo plus 250GB

Case: Mars Gaming MCX, custodia PC ATX

Alimentatore: Corsair CV550, CV Series, Certificazione 80 Plus Bronze

HDD: ***qualcosa da 1 TB***

Tastiera: ***niente di costoso***

Monitor: ***qualcosa che vada bene per il setup senz costare troppo***

Se cambia qualcosa, sono sempre connesso via wi-fi e mai con cavo ethernet per posizione stupida della presa in questo appartamento.

Non sono un grande fan delle RGB quindi dal mio punto di vista sono ignorabili.

Letteralmente qualsiasi consiglio è apprezzato, poi proverò a spulciare il forum in cerca di informazioni per montare i componenti ed installare il necessario (windows, driver, etc).

Grazie

Modificato da MKV
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

ciao!

allora se con 1200 ci puoi fare una configurazione nettamente superiore. Allora come base di partenza possiamo prendere questa:

Scheda madre

MSI B450 Tomahawk Max

Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

( vanno bene anche le Crucial)

SSD

Kingston SSD A400, 480 GB