Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC assemblato non parte

Post Raccomandati

Buona sera a tutti ho assemblato un PC per avere delle prestazioni migliori ma aimé non vuole sapere di avviarsi, mi dà questo problema parte la ventola della CPU per 1 secondo e va in blocco ( allego video per intenderci.

Tutte le parti del PC sono:

Gigabyte H110-D3A H110 Express LGA 1151,

Intel Core i3-9100F,

Crucial CT8G4DFS824A Memoria per PC da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200,

Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2,

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB, GDDR5, 256 bit Memory Bus,

Alimentatore Thermaltake Grand 1200W 80+.

voi cosa ne pensate per me è la prima volta che mi capita una cosa del genere premetto che ho già cambiato la scheda madre e l'alimentatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

16 ore fa, MAX778 ha scritto:

Buona sera a tutti ho assemblato un PC per avere delle prestazioni migliori ma aimé non vuole sapere di avviarsi, mi dà questo problema parte la ventola della CPU per 1 secondo e va in blocco ( allego video per intenderci.

Tutte le parti del PC sono:

Gigabyte H110-D3A H110 Express LGA 1151,

Intel Core i3-9100F,

Crucial CT8G4DFS824A Memoria per PC da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200,

Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2,

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB, GDDR5, 256 bit Memory Bus,

Alimentatore Thermaltake Grand 1200W 80+.

voi cosa ne pensate per me è la prima volta che mi capita una cosa del genere premetto che ho già cambiato la scheda madre e l'alimentatore.

Benvenuto!

Allora è la scheda madre ad non essere compatibile con la CPU, infatti supporta solo la settima e ottava generazione di CPU Intel, per supportare il 9100F dovresti avere una scheda H310 o B365

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• Consiglio PC da gioco, Intel - NVIDIA

Ciao ragazzi ,vorrei farmi un nuovo PC gaming di fascia media. Stavo guardando questi pezzi da assemblare ma non essendo proprio competente in materia ,prima di acquistarli vorrei un consiglio. Scheda madre asus tuf gaming z490 Processore i7 10700k Ram patriot viper steel 4000mhz Scheda video rtx 3070 (quando sarà disponibile) Grazie in anticipo..

in PC Completi

• Case Corsair SPEC-DELTA RGB come cambiare colore

Vorrei capire come cambiare colore alle mie ventole rgb, visto che su Amazon stava scritto che cambiano colore ma nkn so come si fa

in Case e Alimentatori

• PC Gaming 700 euro Intel

Grazie per l'iscrizione Vorrei assemblare un pc per mio figlio, è da anni che non metto mani in un case, tanti anni fa mi divertivo con il mio PC a sostituire e aggiornare i vari componenti, ora facendo un giro in rete e più la confusione che altro.  Quindi ragazzi mi serve una mano per i vari componenti, avrei scelto questa scheda madre "asus tuf gaming b460m-plus", non vorrei spendere più di 700€ Grazie

in PC Completi

• PC gaming Intel integrata o Xbox Console

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e ho 25 anni :) ho appena comprato un “pc da gaming” e mi arriverà a giorni.. finalmente mi sono deciso ad abbandonare il mondo Xbox per nuovi orizzonti! Ne approfitto per chiedere se allo stato attuale potrò già giocare a qualche gioco oppure questo pc necessita di modifiche.. vorrei giocare a giochi come gta e magari più complessi.. Processore Intel six core i5-9400 4,0 ghz in turbo 9th generazione; memoria 8 gb ddr4-2666 mhz; un HD solido ssd m2 512 gb; sche

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao avrei bisogno di un consiglio come posso trovare un pc per giocare a men of war assault squad  possibilmente con lettore
    • Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglio, la RAM da utilizzare e tutte le restanti componenti.  Il mio budget di spesa non é particolarmente alto ma credo che con 700/800€ si possa assemblare un buon PC. Grazie a tutti anticipatamente dei consigli
    • Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglio, la RAM da utilizzare e tutte le restanti componenti.  Il mio budget di spesa non é particolarmente alto ma credo che con 700/800€ si possa assemblare un buon PC. Grazie a tutti anticipatamente dei consigli
  • Crea Nuovo...