Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problemi framerate

Post Raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo il problema è abbastanza semplice (spero). Ho comperato da poco un portatile Asus, a seguito vi riporto le specifiche:

CPU: Intel Core i5 

Velocità CPU: 3.6 Ghz

RAM installata: 12 gb

Ho provato a giocare a Fortnite, con le impostazioni grafiche al minimo e il framerate impostato su illimitato, ma gli fps massimi che raggiungo sono di 20 o 25. Il portatile non è adatto? Ci sono soluzioni per rendere più fluido il gaming?

Immagine.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

13 ore fa, plomo ha scritto:

Ciao a tutti, come da titolo il problema è abbastanza semplice (spero). Ho comperato da poco un portatile Asus, a seguito vi riporto le specifiche:

CPU: Intel Core i5 

Velocità CPU: 3.6 Ghz

RAM installata: 12 gb

Ho provato a giocare a Fortnite, con le impostazioni grafiche al minimo e il framerate impostato su illimitato, ma gli fps massimi che raggiungo sono di 20 o 25. Il portatile non è adatto? Ci sono soluzioni per rendere più fluido il gaming?

Immagine.png

Ciao, che risoluzione usi? Prova ad abbassarla, dalla specifiche mi sembra che non abbia scheda grafica dedicata, quindi è normale che hai prestazioni basse, non è un pc da gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU

Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp

in Problemi tecnici

• Velocità Download

Ciao a tutti ! Vorrei comprare un pc da gaming ma purtroppo dispongo di una connessione internet lenta (circa 7 mega) .... questo è un grosso problema per il download dei giochi o è superabile con la pazienza? Grazie 

in Videogiochi

• queste impostazioni di overclock sono corette o sbaglaite?

Salve a tutti, come avete letto dal titolo vorrei se è possibile una manina per pare overclock al mio processore, inizio elencandovi le mie componenti Cpu i7 6700K Gpu 1070 Scheda madre msi z170a gaming m7 dissipatore noctua nh-d15 alimentatore cooler master 700w (senza nessuna certificazione, lo so è da cambiare) ram 3000 mhz gskill adesso vi spiego cosa ho fatto, inizialmente ho fatto un test con cpuz con le impostazioni di base del processore, ho notato che

in Overclocking Generale

• F1 2020 1080p impostazioni grafiche TAA-HBAO

Salve, Ho alcuni dubbi riguardo alcune impostazioni del gioco. Premetto che il mio pc non ha difficoltà a gestire qualsiasi di queste impostazioni ma vorrei capire quale da il rendimento migliore. Vorrei capire quale tra TAA e Sharpening TAA & FidelityFX offre il migliore rendimento d’immagine. Stesso dilemma con Ambient Occlusion tra HBAO+ e ASSAO. Da solo non riesco davvero a capire quale siano le migliori impostazioni. Spero qualcuno possa spiegarmi le differenze ed aiutarm

in Videogiochi

• IMPOSTAZIONI E COLORI DEL MONITOR Benq XL2411

ciao, ieri mi è arrivato un monitor (xl2411pm della benq) con l'idea di usarlo per il gaming. Volevo sapere come settare al modo giusto i colori adatti appunto al gaming. grazie  

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...