Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Problema grafica Control

Post Raccomandati

Ciao Ragazzi,

Ho questo problema. Ho scaricato ed installato il gioco da steam. Inizialmente ho giocato senza problemi utilizzando mouse e tastiera. tuttavia, dopo aver installato input mapper per utilizzare il dualshock ps4 (l'abitudine...) ....la grafica del gioco è peggiorata tantissimo. proprio a livello di texiture...sembra un gioco da ps2 quasi. Ho provato a disinstallare Input mapper, disinstallare e reinstallare il gioco ma niente. Ho anche verificato la versione Directx sul PC ed è la 12. Non riesco a capire cosa sia successo e come risolvere il problema.

Grazie in anticipo per il supporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao!

per prima cosa scrivi quali sono i componenti del portatile o modello specifico.

Hai installato gli ultimi driver video? Controlla la risoluzione di gioco, fai uno screen delle impostazioni per sicurezza. Altri giochi ti danno gli stessi problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto grazie della risposta. 

Il modello è : Acer Nitro 5 AN515-54-72FF Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-9750H, RAM 16 GB DDR4, 1024GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LCD, Nv.

I driver sono tutti aggiornati. Al momento Control è il primo gioco utilizzato. 

Il problema si è evidenziato dopo aver installato inputmapper per utilizzare il controller PS4...a colpo d'pcchio è proprio peggiorata la texiture. Ho controllato tutte le impostazioni e mi sembrano apposto. Esattamente come prima. Ho anche provato a disinstallare il gioco per installarlo di nuovo ma niente. Considera anche che la prma volta che ho installato il gioco all'inizio chiedeva quale direct x usare (11 o 12), adesso invece non lo chiede più. Mi sembra come se per qualche motivo girasse su una direct x più vecchia ma sul PC trovo installata la 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Suldoman ha scritto:

Ciao, prima di tutto grazie della risposta. 

Il modello è : Acer Nitro 5 AN515-54-72FF Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-9750H, RAM 16 GB DDR4, 1024GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LCD, Nv.

I driver sono tutti aggiornati. Al momento Control è il primo gioco utilizzato. 

Il problema si è evidenziato dopo aver installato inputmapper per utilizzare il controller PS4...a colpo d'pcchio è proprio peggiorata la texiture. Ho controllato tutte le impostazioni e mi sembrano apposto. Esattamente come prima. Ho anche provato a disinstallare il gioco per installarlo di nuovo ma niente. Considera anche che la prma volta che ho installato il gioco all'inizio chiedeva quale direct x usare (11 o 12), adesso invece non lo chiede più. Mi sembra come se per qualche motivo girasse su una direct x più vecchia ma sul PC trovo installata la 12.

inizia a provare un altro gioco, per capire se è control o anche altri. Se non sai cosa scaricare, puoi vedere quelli free to play come apex legends, fortnite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 3 giorni fa mi sono costruito un pc con questi componenti: ryzen 5 3600 rtx 2060  tomahawk max b450  case sharkoon tg4  1t hard disk  dissipatore stock Ryzen  e quando non faccio niente la temperatura del pc si aggira a 40-45 gradi invece quando gioco a giochi come fortnite messo tutto ad alto la cpu si aggira a 80-85 gradi invece la gpu a 60 gradi la cosa che mi fa più preoccupare e la cpu visto che amd ha messo nel propio sito la temperatura massima supportata e di 95 gradi tipo 10-15 gradi in più del mio quando gioco quindi nn so se è tutto normale o no per favore aiutatemi non so cosa fare 
    • Con lag intendo proprio il lag di internet, ad esempio ho un ping che varia dai 20 fino 50/60. Non so cosa fare. Poi vorrei avere anche ddi consigli se sempre è possibile per mjgliorare lesperienza di gioco (più fluido) 
    • In pagina 1 mi era stata sconsigliata la 580 da 8Gb a 130€... Cercandone una con consegna a mano magari sui 110-120 la posso trovare...
  • Crea Nuovo...