Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema grafica Control


Suldoman
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao Ragazzi,

Ho questo problema. Ho scaricato ed installato il gioco da steam. Inizialmente ho giocato senza problemi utilizzando mouse e tastiera. tuttavia, dopo aver installato input mapper per utilizzare il dualshock ps4 (l'abitudine...) ....la grafica del gioco è peggiorata tantissimo. proprio a livello di texiture...sembra un gioco da ps2 quasi. Ho provato a disinstallare Input mapper, disinstallare e reinstallare il gioco ma niente. Ho anche verificato la versione Directx sul PC ed è la 12. Non riesco a capire cosa sia successo e come risolvere il problema.

 

Grazie in anticipo per il supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto grazie della risposta. 

Il modello è : Acer Nitro 5 AN515-54-72FF Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-9750H, RAM 16 GB DDR4, 1024GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LCD, Nv.

I driver sono tutti aggiornati. Al momento Control è il primo gioco utilizzato. 

Il problema si è evidenziato dopo aver installato inputmapper per utilizzare il controller PS4...a colpo d'pcchio è proprio peggiorata la texiture. Ho controllato tutte le impostazioni e mi sembrano apposto. Esattamente come prima. Ho anche provato a disinstallare il gioco per installarlo di nuovo ma niente. Considera anche che la prma volta che ho installato il gioco all'inizio chiedeva quale direct x usare (11 o 12), adesso invece non lo chiede più. Mi sembra come se per qualche motivo girasse su una direct x più vecchia ma sul PC trovo installata la 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Suldoman ha scritto:

Ciao, prima di tutto grazie della risposta. 

Il modello è : Acer Nitro 5 AN515-54-72FF Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-9750H, RAM 16 GB DDR4, 1024GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LCD, Nv.

I driver sono tutti aggiornati. Al momento Control è il primo gioco utilizzato. 

Il problema si è evidenziato dopo aver installato inputmapper per utilizzare il controller PS4...a colpo d'pcchio è proprio peggiorata la texiture. Ho controllato tutte le impostazioni e mi sembrano apposto. Esattamente come prima. Ho anche provato a disinstallare il gioco per installarlo di nuovo ma niente. Considera anche che la prma volta che ho installato il gioco all'inizio chiedeva quale direct x usare (11 o 12), adesso invece non lo chiede più. Mi sembra come se per qualche motivo girasse su una direct x più vecchia ma sul PC trovo installata la 12.

inizia a provare un altro gioco, per capire se è control o anche altri. Se non sai cosa scaricare, puoi vedere quelli free to play come apex legends, fortnite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • ps2 info _ problema lettura disco

      Ciao a tutti ho una ps2 che non riesce a far girare il disco, si avvia e arriva a questa schermata: https://i.imgur.com/i2Nii0d.jpg https://i.imgur.com/eXEeFi8.jpg ma non riesco a sentire il disco che gira, quindi devo provare ad aprirla e fare qualche controllo, ma quale controllo? quella ps2 non era mia, ma dallo screenshot che ho postato sopra ho letto iridium xl+ quindi significa che la console ha quel tipo di chip come mod? o cos'è? spero che qualcuno possa aiutarmi

      in Console

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema led rgb sincronizzati con Aura sync

      Salve a tutti e buon anno tanto per iniziare; ho due problemi con la mia configurazione argb : la prima è che una delle ventole del mio aio illusion 360 non funziona a dovere (non si accendono i led delle aureole *) il secondo problema è legato al fatto che con aura sync non riesco a sincronizzare il tutto perchè non mi vede praticamente nessuna ventola cooler master (**). la mia configurazione è la seguente : Case : Cooler Master H500m Dissipatore : Cooler Master Masterliq

      in Problemi tecnici

    • Problema con tastiera MSI

      Salve a tutti, ho un problema con il mio MSI GE65 raider 9se, a tastiera spenta rimangono accesi dei led soffusi di colore rosso, come posso risolvere questo problema? allego di seguito una foto 

      in Problemi tecnici

    • Problema PC (freeze)

      Ciao di recente ho riscontrato nuovamente un problema al mio PC (dico nuovamente perchè mi era già capitato in passato, ma non ho idea di come ho risolto l'altra volta, probabilmente si è fixato da solo ?)   Inizio con la scheda tecnica del mio PC:   MOBO: b450 tomawak max CPU: Ryzen 7 2700x GPU: GTX 1660ti 6gb RAM: 8x2 3000mhz SSD: nvme 1tb - HDD: 1TB PSU: 750W Gold Dissipatore CPU stock - case 3 ventole   Il PC ormai ha 4 anni circa,

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Perfetto grazie, sto optando per la medesima configurazione ma con la 4060, che è un centinaio di euro meno, per il resto grazie per l'aiuto modificherò la build con i tuoi consigli, lo comprerò nei prossimi giorni, quindi se qualcuno vuole aggiungere qualche consiglio, faccia pure  Per il case stavo optando per una cosa del genere https://amzn.eu/d/ehmn1Dq non mi piacciono troppo i led, cerco qualcosa di tranquillo che mi dici?
    • Ciao, la bestia è ritornata con la MB cambiata. Sono felice 🙃 Però sto avendo dei problemi di stabilità: 1) Mi capita che mi si spenga il monitor e sembra che come se non arrivasse più il segnale video dal PC. 2) Nessuna schermata blu ma un paio di freezing. 3) Se premo il tasto reset il PC si riavvia, sento l'audio del windows nella sua schermata iniziale ma non arriva segnale al monitor. 4) Stesso problema se entro all'avvio nel Bios e poi esco. Il PC non invia il segnale video al monitor. 5) A questo punto sono costretto a tenere premuto il tasto di spegnimento. Solo dopo aver spento e riacceso il segnale video arriva al monitor. A cosa può essere dovuto?   Ps. Non uso il connettore HDMI ma quello il DP.  Sto provando a giocare a Resident Evil 7, non c'è verso. Il gioco parte ma appena entro nei settaggi grafici succede qualcosa e va in freezing oppure si spegne il monitor.   Aggiornamento: provato il 3dMark, avviato Speed Way, si blocca dopo una decina di secondi e mi tocca spegnere. Porca miseria...  Aggiornamento 2: provato a cambiare il cavo DP con HDMI, provato a settare ai valori di fabbrica la MB, aggiornato BIOS e driver nvidia... nulla da fare. Il PC funziona benissimo finché utilizza la scheda video integrata ma appena parte la RTX va in freezing! Già mi sto vedendo lunedi a bestemmiare mentre rispedisco il PC al negozio...
    • per 6 euro prendi l'alimentatore da 750w così hai margine anche per eventuali upgrade futuri. Come SSD prendi questo: https://amzn.to/47NoDXu Per la GPU c'è la Ventus che costa poco meno della GIGABYTE ma rimane altrettanto ottima: https://amzn.to/3t7WDP5 Discorso simile anche per il dissipatore, se vuoi rimanere su un modello ad aria, ti consiglio questo: https://amzn.to/3NfDXnq  
×
×
  • Crea Nuovo...