Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC Gaming 800/900 €


Garf
 Condividi

Post Raccomandati

55 minuti fa, Garf ha scritto:

Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per quanto riguarda un paio di configurazioni fra gli 8 e i 900 euro, senza nessuna periferica!! Mi interesserebbe sia una AMD/radeon che uno intel/Nvidia, usati quasi esclusivamente per giocare!!

Grazie mille per le eventuali risposte!! 

Ciao,

possiamo iniziare con questa, puoi risparmiare qualcosa su scheda madre e scheda video, ho preferito metterti dei modelli migliori.

Scheda madre MSI B450 Tomahawk Max
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: SAPPHIRE RADEON RX 5600 XT
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

Cambia CPU, scheda madre e GPU con queste tre:

CPU Intel

Scheda madre

GPU NVIDIA

Con la configurazione Intel/nvidia puoi risparmiare con una scheda madre b460 ma ti limiterebbe le frequenze delle RAM. In generale la piattaforma AMD è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!! Avrei altre due domande...se invece volessi una configurazione intel migliore di questa amd? Quanto aumenterebbe la spesa? e che cpu/gpu/scheda madre consiglieresti?

 

E visto che mi trovo...consigli su qualche monitor attorno ai 300 euro che possa sfruttare le configurazioni proposte?

 

Grazie mille!! 😃

 

Edit: altra domanda...il dissipatore stock va bene per entrambe le configurazioni, o conviene prendere qualcosa a parte?

Modificato da Garf
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Garf ha scritto:

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!! Avrei altre due domande...se invece volessi una configurazione intel migliore di questa amd? Quanto aumenterebbe la spesa? e che cpu/gpu/scheda madre consiglieresti?

 

E visto che mi trovo...consigli su qualche monitor attorno ai 300 euro che possa sfruttare le configurazioni proposte?

 

Grazie mille!! 😃

 

Edit: altra domanda...il dissipatore stock va bene per entrambe le configurazioni, o conviene prendere qualcosa a parte?

scheda madre intel tieni la stessa cambi la cpu e metti un 10600K. Per la GPU aspetta a fine mese che esce la RTX 3070, ma costa sui 500 euro.

Il dissipatore stock va bene solo con AMD, con Intel devi prendere qualcosa almeno questo Deepcool.

Per un monitor se sali a 350 euro, trovi questo AOC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok perfetto...ogni volta scrivo ultimissima cosa, ma mi viene sempre in mente qualcosa xD

 

Quindi...diciamo ultimissimissime domanda...mi hanno parlato molto bene di questo dissipatore, è un buon prodotto? A parità di prezzo c'è di meglio? È compatibile sia col processore intel che quello amd?

 

E come alimentatori, quello è il minimo indispensabile? C'è qualcosa di meglio salendo leggermente di prezzo?

 

Alla fine il budget è sui 1000 euro mi sa xD

Modificato da Garf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC adatto per giocare oltre ai 60 fps con gli ultimi giochi appena usciti?

      Ciao a tutti, volevo sapere se il mio pc è adatto a giocare oltre i 60 fps con giochi come Elder Ring, Gotham Knights, God of War. Queste sono le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0-M0EAY Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080 Processore: CPU AMD RYZEN 7 3700X 4.4G 8CORE 36MB 100-100000071BOX AM4 65W BOX WRAIT

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Novembre 2022)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • PC per giocare con Ryzen 7 5700G

      Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 

      in PC Completi

    • 3 monitor, come giocare su uno solo

      Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho una MSI GTX 1080 8 GB, ho collegato 2 monitor curvi da 27 della MSI, vorrei prenderne un altro da 32 sempre della MSI da mettere fisso sulla postazione di guida. Vorrei collegarlo alla 3 porta display Port libera , chiedo qui, spero di essere nella sezione giusta, è possibile farlo funzionare solo quando gioco? Cioè quando accendo il PC per lavoro usare solo i 2 monitor e poi quando gioco usare quello della postazione? Spero di essermi spiega

      in Problemi tecnici

    • come giocare a schermo intero su un 21:9 play 4? no bande nere laterali

      Buongiorno, ho comprato il 21:9, giocando anche sulla play ho il problema del formato monitor nei giochi, cioè il problema è che o gioco come se fosse un 16:9 avendo la bande ai lati, o giochi a schermo intero, ma quello che noto è di avere una dilatazione in orizzontale delle immagini non da poco, in pratica vedo tutto appiattito, ci sarebbe un modo per, se non risolvere, almeno ridimensionare e attenuare questo problema? Magari tramite le impostazioni della play 4 o del monitor o nell' imposta

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...