Magma Inviato 18 Ottobre 2020 Inviato 18 Ottobre 2020 (modificato) Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc gaming e siccome sono veramente ignorante in materia mi servirebbe una mano 😅, vorrei buildarlo con Ryzen. Purtroppo non avrò il pc vicino al router quindi mi servirebbe anche una scheda wifi, ma non so se sia meglio prenderla a parte o gia` integrata nella scheda madre. Monitor, tastiera e mouse già li ho! Grazie a chi risponderà 😄 Modificato 18 Ottobre 2020 da Magma Cita
Ezyy Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Ciao e benvenuto 😃 Possiamo iniziare con questa configurazione e modificarla in base alle tue preferenze. Ti ho messo una scheda madre ottima con anche Wi-Fi di ultima generazione, inoltre supporterà senza problemi anche le prossime CPU AMD Ryzen, ovviamente costa un po' di più ma potrebbe valere la pena. Se ti sembra troppo costosa allora possiamo scegliere una B450 + chiavetta wifi esterna, di sicuro ti costeranno di meno ma ovviamente prestazioni e caratteristiche inferiori. Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: XFX- RX 5600 XT Thicc II RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case Corsair 275R Cita
Magma Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Inviato 19 Ottobre 2020 Ciao grazie per la configurazione! In effetti mi sembra un po' troppo cara, nonostante sia un ottima mb non vorrei spenderci così tanto, anche perché vorrei inserire un raffreddamento a liquido... Cita
Ezyy Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 1 ora fa, Magma ha scritto: Ciao grazie per la configurazione! In effetti mi sembra un po' troppo cara, nonostante sia un ottima mb non vorrei spenderci così tanto, anche perché vorrei inserire un raffreddamento a liquido... Come preferisci, se prendi il case ti ho detto meglio un dissipatore ad aria, ma va comunque bene uno a liquido basta che prendi uno da 240mm tipo questo Deepcool. Allora visto che non vuoi spendere troppo puoi scegliere tra queste due schede B450:. MSI B450M e MSI B450 Tomahawk Max Per il wireless ti conviene prendere una chiavetta TP-Link, sono migliori quelle PCIe ma costano di più. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.