Vai al contenuto

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to PC fascia bassa 300-350 euro
Unisciti Ora
Inviato
5 minuti fa, luigis1999 ha scritto:

Ciao a tutti sto cercando di assemblare un pc di fascia bassa, il suo utilizzo è più incentrato sul lavoro/scuola e il gaming viene dopo. Il budget sta sui 300 massimo 350 euro. Dispongo già di schermo, mouse e tastiera. 

Pensavo anche ad un case del genere: https://www.amazon.it/dp/B07H81KZPZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_aRcJFb8S87ZWJ

Allora con 350 euro ti fai questa configurazione, ma ovviamente non ti aspettare chissà quali prestazioni in gioco:

CPU

MOBO
RAM
PSU

SSD

CASE

fammi sapere se non ti piace qualcosa 😃

Inviato
10 ore fa, Ezyy ha scritto:

Allora con 350 euro ti fai questa configurazione, ma ovviamente non ti aspettare chissà quali prestazioni in gioco:

CPU

MOBO
RAM
PSU

SSD

CASE

fammi sapere se non ti piace qualcosa 😃

Scusa ahahahahah, sto facendo il pc per un amico, e mi ha fatto sapere solo ora che aveva già alcuni componenti 😅, sono questi qua:

Ssd Crucial 240gb
PSU cooler master mwe 700
Cooler master liquid 120
VGA: RX470 4gb

Inviato
8 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Scusa ahahahahah, sto facendo il pc per un amico, e mi ha fatto sapere solo ora che aveva già alcuni componenti 😅, sono questi qua:

Ssd Crucial 240gb
PSU cooler master mwe 700
Cooler master liquid 120
VGA: RX470 4gb

potrebbe scrivere lui sul forum così è più semplice....non ho capito quindi cosa vuole fare il tuo amico.

La scheda video gli va bene? Vuoi sono CPU, scheda madre e RAM?

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

potrebbe scrivere lui sul forum così è più semplice....non ho capito quindi cosa vuole fare il tuo amico.

La scheda video gli va bene? Vuoi sono CPU, scheda madre e RAM?

Sì servono solo Case, CPU, MOBO e RAM. Il pc glielo assemblo io è per questo che mi sto interessando al posto suo.

Inviato
11 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Buona la configurazione, però scende anche sotto i 350, che ne dici di questa?

CPU
MOBO
RAM
CASE

Sfora un pochino, ma mi ha detto che si può fare.
Grazie ancora 😃

scheda madre pessima e anche il case, però già il case si può salvare se vuoi risparmiare 30+ euro. Meglio i due pezzi che ti ho consigliato io, anche se con il 3600 ci metterei questa mobo.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...