Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade CPU a i7-3770


newrail
 Condividi

Post Raccomandati

14 minuti fa, newrail ha scritto:

Grazie !

I tagli da 1 Tb sono sicuri o meglio rimanere più bassi di dimensioni ?

in che senso sicuro? Se intendi come "vita" del prodotto, meglio avere un taglio maggiore perchè riesce a supportare maggiori scritture.

Ad esempio questo Crucial MX500 nella versione da 1TB ha un'aspettativa di vita utile (MTTF) di 360 TB di byte totali scritti (TBW), pari a 197 GBal giorno per 5 anni. La versione da 250gb è solo 100TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

4 ore fa, Ezyy ha scritto:

in che senso sicuro? Se intendi come "vita" del prodotto, meglio avere un taglio maggiore perchè riesce a supportare maggiori scritture.

Ad esempio questo Crucial MX500 nella versione da 1TB ha un'aspettativa di vita utile (MTTF) di 360 TB di byte totali scritti (TBW), pari a 197 GBal giorno per 5 anni. La versione da 250gb è solo 100TB.

Grazie, ci hai azzeccato ! intendevo proprio quello !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho ordinato un Crucial MX500 da 1 tb e aggiunto 8Gb di ram, non identiche alla coppia che avevo già, ma sono identiche tra di loro e comunque della stessa frequenza.

Invece ho trovato un i7 3770 a 60€...ne parlano tutti stra-bene di questa CPU e quasi quasi faccio la pazzia, poi tenterò di vendere l' i5 3470.

Che ne dite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, newrail ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho ordinato un Crucial MX500 da 1 tb e aggiunto 8Gb di ram, non identiche alla coppia che avevo già, ma sono identiche tra di loro e comunque della stessa frequenza.

Invece ho trovato un i7 3770 a 60€...ne parlano tutti stra-bene di questa CPU e quasi quasi faccio la pazzia, poi tenterò di vendere l' i5 3470.

Che ne dite ??

per 60 euro puoi anche pensare a prenderlo, ma non ti aspettare miracoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, newrail ha scritto:

Nessuno invece mi ha accennato nulla riguardo l' XMP per il discorso di aver aumentato le RAM...

Qualcuno sa cos'è e che benefici può dare ??

benefici? é un profilo che in automatico di setta frequenze e voltaggio, ma processore/scheda madre devono supportarlo se no non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

benefici? é un profilo che in automatico di setta frequenze e voltaggio, ma processore/scheda madre devono supportarlo se no non funziona.

Si, questi profili li ho solo se ritorno a 8Gb, essendo diversi gli altri 2 moduli che ho aggiunto...

Benefici in gaming ci sono ?? O meglio comunque averne 16 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, newrail ha scritto:

Si, questi profili li ho solo se ritorno a 8Gb, essendo diversi gli altri 2 moduli che ho aggiunto...

Benefici in gaming ci sono ?? O meglio comunque averne 16 ?

i valori dei profili XMP li puoi inserire manualmente tu nel BIOS, quindi setta 1600mhz e vede se funziona. Comunque non ci dovrebbe essere una grossa differenza vai tranquillo.

Meglio avere 16GB piuttosto che 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ezyy ha scritto:

i valori dei profili XMP li puoi inserire manualmente tu nel BIOS, quindi setta 1600mhz e vede se funziona. Comunque non ci dovrebbe essere una grossa differenza vai tranquillo.

Meglio avere 16GB piuttosto che 8GB.

Ti ringrazio...in effetti gira molto meglio con 16gb.

Ho settato da bios 1600 MHz e funziona tutto alla grande anche perchè è l' unica cosa che posso fare essendo diverse le 2 coppie di RAM..ovviamente se avessi altri 2 banchi Corsair (identici a quelli già esistenti) potrei sfruttare l' XMP, quindi un ulteriore aumento di frequenza delle ram con Profilo 1.2...come dici tu però non saprei i reali benefici.

Chi mi vende la CPU ha "forse" una coppia di ram identiche (2 x 4gb); 90€ CPU + RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...