Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Upgrade 3070/3080 - ryzen 5 3600

Post Raccomandati

Ragazzi volevo fare upgrade di gpu(3070/3080)volevo sapere se era tutto compatibile o devo cambiare anche qualche altra cosa, la mia configurazione:

Cpu: Ryzen 5 3600

Mobo: Asus TUF b450m-plus gaming

Ram: Corsair vengeance LPX 3000Mhz

Alimentatore: Be quiet 500w

Modificato da Felicela_93
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Upgrade 3070/3080 - ryzen 5 3600
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, devi cambiare alimentatore 😃 Puoi prendere questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2020 Alle 11:44 AM, Ezyy ha scritto:

ciao, devi cambiare alimentatore 😃 Puoi prendere questo.

Grazie @Ezyy aspetto ala reperibilità delle gpu

Modificato da Felicela_93
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felicela_93 ha scritto:

Grazie @Ezyy aspetto ala reperibilità delle gpu

in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Modifica airflow notebook asus k550jx

Salve a tutti, possiedo questo notebook con cpu i7 4720HQ e gpu nvidia 950m da quasi 5 anni e ho sempre avuto problemi di throttling per via delle temperature elevate. Il notebook in questione l'ho pulito da polvere, cambiato pasta termica (arctic mx4), utilizzato una base raffreddante (cooler master notepal U3) e utilizzato programmi per sottovoltare cpu e gpu (throttlestop) ma le temperature durante le sessioni di gaming causano throttling con conseguente abbassamento delle frequenze di c

in Portatili

• AIUTO TASTIERA Asus Rog Zephyrus G14

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio nuovo portatile, un ASUS ROG ZEPHYRUS G14 della serie GA401IV. Arrivato due giorni fa nuovo, oggi mi ritrovo ad avere dei problemi con la tastiera. I quattro tasti in alto, che gestiscono volume, microfono e il software apposito Armoury Creator, insieme a tutti i tasti Fn, (per chi non avesse presente il Notebook allego foto) non funzionano... non riesco a spiegarmi il perché. Ho provato a riinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Ho provato a

in Windows

• PC Gaming da 0!!

Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda megl

in Schede Video

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• è usato, comunque si va bene  
    • ho trovato questo che ha windows pensi che ne valga la pena? Vorrei optare per MSI in quanto anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente mi piace di più  https://www.amazon.it/MSI-A10M-275IT-IPS-Level-I5-10210U-Brushline/dp/B087XM2HXJ/ref=mp_s_a_1_14?dchild=1&keywords=msi%2Bpc%2Bportatile&qid=1614696707&sprefix=msi%2Bpc%2B&sr=8-14&th=1&psc=1
    • Ciao a tutti! Io e altre persone stiamo lavorando da un po' su un gioco di corse arcade con elementi tuning. Il gioco è ancora in sviluppo e abbiamo deciso di iniziare una campagna Kickstarter per finanziarlo. Questo è il link alla pagina: Il gioco ha un modello di guida arcade e una visuale dall'alto. È possibile modificare il proprio veicolo sia esteticamente, che per quanto riguarda le prestazioni. Si possono anche comprare nuovi veicoli e sbloccarne vincendo gli eventi della carriera. La carriera sarà divisa in stagioni, ambientate in diversi luoghi. Al momento abbiamo implementato l'ambientazione del Porto e quella di Tropico (pseudo caraibica). Abbiamo una demo gratuita scaricabile da chiunque a uno di questi link: https://gamejolt.com/games/miniracingworld/495358 https://kitty-in-a-box.itch.io/mini-racing-world   Potete anche dare un'occhiata al nostro canale Youtube per vedere del gameplay e il progresso del gioco. Carichiamo video sul lavoro che facciamo di volta in volta per tenere aggiornato chi ci segue. KittyInABox - YouTube   Spero che il progetto possa interessarvi e se avete domande chiedete pure!
  • Crea Nuovo...