Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problema controller xbox 360

Post Raccomandati

ciao a tutti, ho un joystick per xbox 360 che utilizzo per giocare con il mio pc, funziona benissimo ma è già successo 4-5 volte che quando finisco di giocare e voglio scollegarlo, sia che io faccia la rimozione sicura o meno, il sistema continua a rilevare il dispositivo in fase di rimozione....e qui nasce il problema, purtoppo questa fase non termina mai.

Ho provato in diversi casi sia a spegnere che a riavviare il pc, ma nessuna delle operazioni si riesce a concludere perchè rimane sempre attiva quell'operazione di rimozione del  controller e quindi non mi resta altro da fare in quel caso che (ahimè) togliere la corrente.

in un altra situazione ho anche provato a usare il tasto reset ma non è praticamente successo nulla, come se non l'avessi mai schiacciato.

adesso non so cosa fare perchè potrei anche comprare un nuovo controller, ma se il problema non dipende dal controller??
per favore se qualcuno ha qualche idea ve ne sarei estremamente grato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to problema controller xbox 360
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, prova a disinstallare il controller (senza collegarlo al PC) tramite gestione dispositivi di windows. Dopo averlo fatto ricolleghi il controller e dovrebbe reinstallare i driver, vedi se in questo modo risolvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• aiuto scelta controller migliore

Ciao a tutti Vi spiego la mia situazione... ho sempre giocato con prodotti sony, e ho sempre avuto controller originali.... negli ultimi due anni, mi sono però spostato su Pc e non ho mai acquistato joystick originali xbox (cablati o wireless) ma ho sempre preferito controller economici... E vi dirò per certi tipi di game che ho fatto andavano piu che bene... Ultimamente però mi sono preso bene con giochi sparatutto, e li sono iniziati a venir fuori delle mancanze importanti... pr

in Mouse, Tastiere e Controller

• Regolare volume solo per Discord tramite dispositivo accessorio

Ciao, mi chiedevo se è possibile regolare il solo volume di Discord mentre gioco, tramite un potenziometro USB o un altro accessorio simile. In sostanza mi servirebbe regolare, con un dispositivo esterno al PC, il volume di un solo programma specifico.

in Audio

• Problema controller ps4 su pc

#1 Ho un problema con il dualshock 4 su pc. Ad un certo punto ha cominciato a scattare nei movimenti, non è più fluido come prima. Il personaggio a tratti è come se si fermasse. Non è un problema con il controller perché lo fa anche con tutti gli altri controller ds4 che ho in casa. Ho provato a collegarlo via cavo che bluetooth e stesso identico risultato, ho provato ad aggiornare i driver ma niente è da un po' di giorni che è in queste condizioni... Come programma uso DS4

• Controller Playstation 3 non riconosciuto

Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso co

• Controller Gamepad Easy Smx 9101 si disconnette

Salve da ieri stranamente il controller esm 9101 non si connette più al pc, lo usato tranquillamente dal mese di maggio. Il problema è il seguente dopo aver collegato il dispositivo usb al pc il controller si discollega in continuazione, in un primo momento ho pensato che fosse scarico e lo messo in ricarica un paio di ore, il problema si verifica sempre, lo collegato ad un portatile e si collega tranquillaente, quindi ho pensato che fosse un problema di windows 10 e ho preso il disco ssd del no

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...