Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

upgrade PC i7 4790K

Post Raccomandati

Salve vorrei aggiornare il mio PC conservando CPU,Scheda madre,ram,e ssd

Praticamente vorrei aggiornare :
1)case è stretto e scadente
2)alimentatore è datato e funziona maluccio
3)scheda video

la configurazione attuale e':

Processore Intel Core i7 4790K
Ram 16 gb DDR3
Scheda madre asus Z97-P
Scheda video gtx 260 gainward gddr3
disco ssd evo samsung da 500 gb

vorrei metterci questi componenti nuovi:

CASE Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
489 x 229 x 469mm

SCHEDA VIDEO Gigabyte - Scheda grafica GeForce GTX 1650
Super Windforce

ALIMENTATORE Corsair RM750i Alimentatore PC,Completamente
Modulare,80 Plus Gold, 750 Watt, Digital, EU,
Serie RMi(E' la serie che monta i componenti
migliori)

Grazie in anticipo dei vostri consigli

- faccio uso "da smanettone" non da professionista

rendering(il minimo accettabile con 3dsmax)

musica con guitar rig(chitarra)ma ho una scheda audio esterna usb
(m-audio),

grafica,montaggio video (ma sempre da amatore)

ma non faccio gaming spinto ma al limite giochi che non richiedono accelerazione 3d,come giochi di strategia

- il mio budget è 400/500 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

2 ore fa, blusk ha scritto:

Salve vorrei aggiornare il mio PC conservando CPU,Scheda madre,ram,e ssd

Praticamente vorrei aggiornare :
1)case è stretto e scadente
2)alimentatore è datato e funziona maluccio
3)scheda video

Ciao,

allora il case va bene ma puoi valutare anche il Phanteks P400A o qualcosa di più economico come il corsair 275R

L'alimentatore è ottimo ma come wattaggio è sovradimensionato per quello che divi fare, comunque puoi risparmiare qualcosa e prendere il Corsair RM750.

Scheda video meglio una RX 5500XT o GTX 1660

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blusk ha scritto:

grazie vediamo se trovo una 1660 che si avvicina come costo a una 1650 super

ho trovato questa Zotac Gaming GeForce GTX 1660  costa  206 € rispetto le 170 € della 1650 super

ci sta come scheda, ovviamente 206 è un prezzo normale per la gtx 1660. Se riesci prendi la 1660 super che costa poco più e sei apposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• COME AGGIORNARE IL BIOS

Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però se

in Windows

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• è usato, comunque si va bene  
    • ho trovato questo che ha windows pensi che ne valga la pena? Vorrei optare per MSI in quanto anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente mi piace di più  https://www.amazon.it/MSI-A10M-275IT-IPS-Level-I5-10210U-Brushline/dp/B087XM2HXJ/ref=mp_s_a_1_14?dchild=1&keywords=msi%2Bpc%2Bportatile&qid=1614696707&sprefix=msi%2Bpc%2B&sr=8-14&th=1&psc=1
    • Ciao a tutti! Io e altre persone stiamo lavorando da un po' su un gioco di corse arcade con elementi tuning. Il gioco è ancora in sviluppo e abbiamo deciso di iniziare una campagna Kickstarter per finanziarlo. Questo è il link alla pagina: Il gioco ha un modello di guida arcade e una visuale dall'alto. È possibile modificare il proprio veicolo sia esteticamente, che per quanto riguarda le prestazioni. Si possono anche comprare nuovi veicoli e sbloccarne vincendo gli eventi della carriera. La carriera sarà divisa in stagioni, ambientate in diversi luoghi. Al momento abbiamo implementato l'ambientazione del Porto e quella di Tropico (pseudo caraibica). Abbiamo una demo gratuita scaricabile da chiunque a uno di questi link: https://gamejolt.com/games/miniracingworld/495358 https://kitty-in-a-box.itch.io/mini-racing-world   Potete anche dare un'occhiata al nostro canale Youtube per vedere del gameplay e il progresso del gioco. Carichiamo video sul lavoro che facciamo di volta in volta per tenere aggiornato chi ci segue. KittyInABox - YouTube   Spero che il progetto possa interessarvi e se avete domande chiedete pure!
  • Crea Nuovo...