Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build pc con rtx 3080


AleXar
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno , voglio farmi un PC per giocare e streammare , voglio puntare a una 3080 quando sarà disponibile , e intanto che arrivano il black Friday e offerte varie vorrei prendere i pezzi , mi servirebbe anche uno schermo , vorrei poter risparmiare dove si può , potreste consigliarmi come devono essere i pezzi così nel caso vadano in offerta sarò pronto a prenderli , grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Build pc con rtx 3080
4 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, puoi dirci una cifra massima per il PC (tolta la 3080) e per il monitor? Inoltre vuoi un display 240hz, o ti accontenti di 144hz?

Ciao  circa 900 senza 3080 e monitor , il monitor non so non vorrei spendere tanto comunque un 144 andrebbe bene penso

Ah ho comprato questo intanto Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Prestazioni (SB-ROCKET-NVMe4-1TB)

Modificato da AleXar
Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'imminente uscita dei processori AMD e schede video ti conviene aspettare. Puoi pensare a comprare subito case, RAM e alimentatore.

PSU: NZXT C750 Gold

queste invece sono le RAM in sconto per il prime day: Crucial ballistix

Case: Phanteks Eclipse P400A

Volendo puoi anche prendere di già una scheda madre per i processori AMD, la MSI MAG B550M MORTAR o ancora meglio la MSI MAG X570 Tomahawk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4R 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 32GB (16GB x2), CL16, Rosso queste vanno bene? E di schede madre oltre a quelle due cosa deve avere per essere buona ? Così nel caso vedo in offerta una che va bene la prendo, anche le altre cose.. grazie mille dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AleXar ha scritto:

Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4R 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 32GB (16GB x2), CL16, Rosso queste vanno bene? E di schede madre oltre a quelle due cosa deve avere per essere buona ? Così nel caso vedo in offerta una che va bene la prendo, anche le altre cose.. grazie mille dell'aiuto

vanno bene come RAM. Per le schede madri dipende, non è così semplice, in generale con le X570 (se vuoi comprare AMD) vai abbastanza sul sicuro però non risparmiare troppo.

Comunque scrivi qui se trovi qualche offerta  così ti possiamo aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AleXar ha scritto:

Dei nuovi processori quale conviene ? O convengono quelli vecchi ? O Intel?

dipende sempre quanto vuoi spendere. I nuovi processori AMD li trovi già su amazon in preordine.

Ryzen 5 5600X

Ryzen 7 5800X

Ryzen 9 5900X

onestamente però i prezzi sono veramente alti, anche se poi saranno i migliori processori in commercio. Intel ti costa di meno.

Core i5 10600K

Core i7 10700K

Però con Intel hai schede madri più costose, devi valutare tu cosa conviene conviene.

In gaming per il momento Intel è migliore, come prestazioni/prezzo AMD ma con i Ryzen della serie 3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2020 Alle 9:04 AM, Ezyy ha scritto:

 

  

 

Il 16/10/2020 Alle 9:04 AM, Ezyy ha scritto:

dipende sempre quanto vuoi spendere. I nuovi processori AMD li trovi già su amazon in preordine.

Ryzen 5 5600X

Ryzen 7 5800X

Ryzen 9 5900X

onestamente però i prezzi sono veramente alti, anche se poi saranno i migliori processori in commercio. Intel ti costa di meno.

Core i5 10600K

Core i7 10700K

Però con Intel hai schede madri più costose, devi valutare tu cosa conviene conviene.

In gaming per il momento Intel è migliore, come prestazioni/prezzo AMD ma con i Ryzen della serie 3000.

A me non serve subito ma siccome al Black Friday vorrei prendere la scheda madre , secondo te conviene puntare su Intel o amd? Il mio utilizzo sarebbe anche montare video oltre che lo streaming, non capendo proprio niente di processori sono in difficoltà.. perché da quello che ho capito quelli di Intel che erano top di gamma costano meno dei nuovi amd di fascia media quindi forse conviene quelli? O prendere i modelli vecchi di ryzen? Se si potresti linkarmi i modelli che vanno bene per fare un minimo di grafica e gaming/streaming ? Grazie mille dell'aiuto 

P.s. ho fatto una cavolata mi sono fatto rimborsare l'ssd spero lo rimettano in sconto al Black Friday , ho preso Liquid Freezer II 240 e questo MTALLICGAR MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower High Airflow Mesh Front Design tutto compatibile con quello devo prendere? 

Modificato da AleXar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...