Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Led giallo DRAM Difettose

Post Raccomandati

Buonasera.avrei un problema ho assemblato un pc con scheda madre Asus rog strix z390-e gaming. Ho messo 4 slot ram compatibili (almeno ho controllato e penso siano compatibile per questa scheda). Le ram sono vengeance rgb 4x8 2666MHz. Allora li metto come da manuale Dimm_a2 Dim_b2 ecc rimane acceso la spia giallo DRAM. Invece ne metto Dimm_b1 Dimm_b2 solo 2 slot. Il pc parte. Ne metto tutte 4 non parte. Cosa può essere? Grazie in anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 ore fa, Lorenzo88 ha scritto:

Buonasera.avrei un problema ho assemblato un pc con scheda madre Asus rog strix z390-e gaming. Ho messo 4 slot ram compatibili (almeno ho controllato e penso siano compatibile per questa scheda). Le ram sono vengeance rgb 4x8 2666MHz. Allora li metto come da manuale Dimm_a2 Dim_b2 ecc rimane acceso la spia giallo DRAM. Invece ne metto Dimm_b1 Dimm_b2 solo 2 slot. Il pc parte. Ne metto tutte 4 non parte. Cosa può essere? Grazie in anticipo 

Prova a mettere un solo banco nel primo slot, se parte provi il secondo e così via fino a provarli tutte e quattro. Se dovesse sempre partire tranquillamente, cambia banco di RAM, almeno capisci se è uno di quelli ad essere difettoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Led giallo DRAM Difettose

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows

ciao a tutti, ho una scheda madre asus p8h61 m lx3 plus r2.0, con attualmente su un pentium g840, e 8gb di ram ddr3 1333mHz, ho comprato una msi 1050 2gb low profile, l'ho montata nel computer e ho collegato un uscita al monitor e si vede lo schermo normalmente, ma se vado per installare i driver di nvidia mi dice "il driver grafico NVIDIA in uso non è compatibile con questa versione di Windows" ho visto che è un problema abbastanza comune ma con i metodi che ho trovato online non riesco a risol

in Schede Video

• Cerco Monitor 27" 2K G-Sync o compatibile no TN

Ragazzi cerco consiglio per un monitor da 2K da 27" G-Sync o compatibile, no pannelli TN. Sto completando la mia build e manca appunto il monitor. La mia build:  CPU: Intel Core i5-10600K   Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Grazie.

in Monitor

• Problema pc nuovo assemblato

Ciao a tutti, ho un problema con il pc nuovo che ho assemblato, non è proprio un top computer da gaming, ma se la cava discretamente come prestazioni. Caratteristiche tecniche Scheda madre: Asus PRIME B450M-A Scheda video: Radeon RX 590 8 GB GDDR5 Processore: Ryzen 5 3600X Ram: Corsair 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35 Dischi: 2x Crucial BX500 CT480BX500SSD1(Z) SSD Interno, 480 GB In seguito all'assemblaggio ho installato windows 10, tutto è partito corret

in Problemi tecnici

• Consiglio per primo PC Assemblato budget 1400/1500€

Ciao a tutti, premetto che non so nulla del mondo dei PC assemblati (per lavoro, negli ultimi 10 anni, ho sempre avuto a che fare con Mac e Macbook pro). Vorrei costruire il mio primo PC, principalmente per gaming e all'occorrenza poterci fare anche un po' di grafica, web design (Figma, Photoshop, Illustrator) e motion (after effects/cinema 4D). Un paio di amici mi hanno detto di stare su Intel, che è meglio di AMD. Giusto? Un PC sui 1400/1500€ oggi, quanto sarà longevo? Non vorrei

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    • Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano in qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
  • Crea Nuovo...