Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Msi GeForce GTX1660 VENTUS XS OCV1

Post Raccomandati

Salve,
Avrei bisogno di alcune delucidazioni da chi ne capisce più di me in quanto a GPU.

Ho trovato a buon prezzo una GeForce GTX 1660 VENTUS XS OCV1.

Ho notato alcune differenze a livello estetico(ventole) e differenze nelle uscite(Display port,HDMI,DVI) rispetto alla classica GeForce GTX 1660 VENTUS XS OC.
Sul sito MSI appaiono uguali a livello prestazionale,che voi sappiate è cosi?
O questa versione OCV1 è una scheda inferiore?

Grazie in anticipo.

Modificato da Gab17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

43 minuti fa, Gab17 ha scritto:

Salve,
Avrei bisogno di alcune delucidazioni da chi ne capisce più di me in quanto a GPU.

Ho trovato a buon prezzo una GeForce GTX 1660 VENTUS XS OCV1.

Ho notato alcune differenze a livello estetico(ventole) e differenze nelle uscite(Display port,HDMI,DVI) rispetto alla classica GeForce GTX 1660 VENTUS XS OC.
Sul sito MSI appaiono uguali a livello prestazionale,che voi sappiate è cosi?
O questa versione OCV1 è una scheda inferiore?

Grazie in anticipo.

hai linkato due pagine identiche. Invia le foto o pagine amazon per capire meglio. Se il dissipatore cambia allora può essere un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gab17 ha scritto:

Quindi posso acquistarla,avrò le prestazioni di una classica 1660 oc 6gb.

si, le frequenze sono uguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• GeForce RTX 3060 con Ryzen 3600, collo di bottiglia?

Ciao, volevo chiedere se una 3060 insieme ad un ryzen 5 3600 andasse bene , oppure si riscontravano colli di bottiglia, e poi volevo  chiedere se un alimentatore da 550 watt andasse bene oppure servisse un un alimentatore con wattaggio maggiore,  e se la cpu e la scheda video andassero bene, mi sapreste consigliare per favore una scheda madre non troppo costosa ma che potesse comunque ottenere buone prestazioni, grazie mille.  

in CPU, Schede Madri e RAM

• GeForce RTX 3090 XLR8 in SLI - Consigli

Devo installare due PNY GeForce RTX 3090 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan in un case limitato... ma non vorrei rischiare di "bruciare" le schede. Come si evince dalla foto le schede si distanziano solo di pochi millimetri e anche se in rete sembra una configurazione di "routine" a me sembra strano che possano dissipare correttamente. Accetto consigli e indicazioni...

in Schede Video

• Giocare The Witcher 2 su PC vis GeForce Now

Salve, a gennaio presi TW1 e TW2: Il primo riuscii a giocarlo, il secondo invece è ingiocabile, va troppo lento, quindi ho dovuto rinunciarvi. Come posso giocarci? Lo chiedo perchè qualcuno mi propose questo GeForce, ma quando provai aspettai code infinite, per poi nn riuscire ad accedervi. Poi c'era il problema che il gioco l'ho preso su GOG, e qualcuno mi disse che GeForce va solo con i giochi Steam. Mi disse che c'era un modo per associare il mo gioco a steam, ma non ci ho capito niente. Qual

in Videogiochi

• Indecisione su alcune componenti PC RTX 3080

Long story short, sono un VFX compositor e sto avviando il mio studio e devo aver euna macchina che mi permetta di lavorare più velocemente possibile, ma visti i millini che ci devo buttare tantovale calciare al massimo e avere una macchina che mi permetta di giocare al massimo oltre che di renderizzare come un drago. Mi tocca aspettare febbraio per avere una 3080 vista la scarsa disponibilità, ma nel frattempo preparo l'alloggio: Ryzen 7 3700x MSI X570-Pro  (chiedo pareri a riguardo

in PC Completi

• Hdd-ssd differenze conviene?

Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• non è il liquido, pompa, radiatore, waterblock sono di migliore qualità. Per questo gli impianti custom hanno un prezzo superiore  
    • ok grazie mille, ma come mai il custom è meglio dell'aio? cioè dipende sicuramente dal liquido che metto dentro, ma il resto?
    • Ciao, i dissipatori per PC si differenziano in due categorie principali, a liquido e ad aria. I primi hanno un sistema con del liquido all'interno, un blocco di solito in rame trasferisce il calore della CPU al liquido e la pompa fa scorrere il liquido per tutto il sistema, un radiatore con delle ventole ha il compito di raffreddare il liquido. Un dissipatore ad aria è composto principalmente da un "radiatore" con una o più ventole. Quelli passivi non ne esistono realmente ma sono dei radiatori grossi in metallo che dissipano passivamente il calore senza l'ausilio di ventole. I dissipatore a liquido si differenziano in AIO (All in one) e custom. I primi sono dei sistemi chiusi che non richiedono manutenzione e sono facili da montare e mantenere, mentre i secondi come dice il nome sono completamente personalizzabili quindi puoi scegliere ogni pezzo e liquido. Non c'è una vera risposta "a quale conviene di più". Vuoi risparmiare poco e avere buone prestazioni? allora la scelta è un dissipatore ad aria. Vuoi un con design RGB con la scheda madre in bella vista, allora vai di AIO. Vuoi un dissipatore accattivamene con prestazioni top e non hai problemi di budget, oltre alla manualità per montarlo, allora vai di custom. Ti ho semplificato un po' le cose ma più o meno sono queste le differenze, spero di essere stato chiaro. 
  • Crea Nuovo...