Vai al contenuto

Consigli upgrade scheda madre, processore, RAM?

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti volevo aggiornare alcuni componenti del mio PC per vedere se risolvo qualche problema(cali FPS e stuttering) su Batman Arkham Knight, come scheda video ho una NVIDIA GTX Geforce 1080 penso che va ancora bene per altri 2 anni all'incirca, ditemi voi quali componenti prendere.

Modificato da Matt97eo
  • Ezyy changed the title to Consigli upgrade scheda madre, processore, RAM prendere?
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

ciao,

visto che non vuoi AMD e non ti interessa aspettare allora puoi prendere questi tre pezzi:

CPU

Scheda madre (alternativa migliore, ASUS PRIME)

RAM

Il 10600K è tra le migliori CPU per il gaming attualmente, se vuoi spendere di più c'è anche il 10700K ma cambia poco in gioco.

Comunque il tuo PC è pre-assemblato? Il problema potrebbe essere l'alimentatore, manda una foto o il modello.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

ciao,

visto che non vuoi AMD e non ti interessa aspettare allora puoi prendere questi tre pezzi:

CPU

Scheda madre (alternativa migliore, ASUS PRIME)

RAM

Il 10600K è tra le migliori CPU per il gaming attualmente, se vuoi spendere di più c'è anche il 10700K ma cambia poco in gioco.

Comunque il tuo PC è pre-assemblato? Il problema potrebbe essere l'alimentatore, manda una foto o il modello.

E questo che intendi vero?, si è pre-assemblato l'ho comprato in un negozio di elettronica ma posso lo stesso cambiare i componenti tranquillo 😉 ma per sapere l'alimentatore devo aprire per forza il case o c'è un'altro metodo?

Modificato da Matt97eo
Inviato
19 minuti fa, Matt97eo ha scritto:

E questo che intendi vero?, si è pre-assemblato l'ho comprato in un negozio di elettronica ma posso lo stesso cambiare i componenti tranquillo 😉 ma per sapere l'alimentatore devo aprire per forza il case o c'è un'altro metodo?

si devi aprire il case. Comunque la 99% non andrà bene, quindi dovrai prendere anche l'alimentatore. Ti consiglio questo NZXT, ti ho messo un 750w così stai largo se nel caso dovessi cambiare la GPU l'anno prossimo, tanto l'alimentatore di qualità non lo cambi nemmeno dopo anni.

Inviato
33 minuti fa, Ezyy ha scritto:

si devi aprire il case. Comunque la 99% non andrà bene, quindi dovrai prendere anche l'alimentatore. Ti consiglio questo NZXT, ti ho messo un 750w così stai largo se nel caso dovessi cambiare la GPU l'anno prossimo, tanto l'alimentatore di qualità non lo cambi nemmeno dopo anni.

Ok grazie mille per tutto sei stato davvero gentile 🙂 in seguito ti farò sapere se con queste modifiche ci sarà qualche miglioramento su Batman Arkham Knight ma le percentuali saranno basse visto che non è ottimizzato bene per PC.

Però ora che ci penso sarà meglio cambiare anche la scheda grafica tanto fra due anni la cambierò così almeno sono già a posto.

• Matt97eo changed the title to Consigli upgrade scheda madre, processore, RAM?
Inviato
18 ore fa, Matt97eo ha scritto:

Ok grazie mille per tutto sei stato davvero gentile 🙂 in seguito ti farò sapere se con queste modifiche ci sarà qualche miglioramento su Batman Arkham Knight ma le percentuali saranno basse visto che non è ottimizzato bene per PC.

Però ora che ci penso sarà meglio cambiare anche la scheda grafica tanto fra due anni la cambierò così almeno sono già a posto.

di sicuro giocherai meglio con i pezzi aggiornati, perchè avrai più RAM e un migliore processore. Non ho capito, vuoi cambiare ora la scheda video o tra due anni?

Inviato
51 minuti fa, Ezyy ha scritto:

di sicuro giocherai meglio con i pezzi aggiornati, perchè avrai più RAM e un migliore processore. Non ho capito, vuoi cambiare ora la scheda video o tra due anni?

Si alla fine cambio tutto così sono apposto, anche perchè sicuramente dovrò cambiare il case e il dissipatore, mi conviene fare così. 

Inviato
36 minuti fa, Matt97eo ha scritto:

Si alla fine cambio tutto così sono apposto, anche perchè sicuramente dovrò cambiare il case e il dissipatore, mi conviene fare così. 

allora per la scheda video aspetta almeno fine mese, che esce la nuova RTX 3070 e anche quelle AMD. Come case ti consiglio il Phanteks Eclipse P400A, il dissipatore NZXT Kraken X63.

Puoi anche risparmiare qualcosa con il dissipatore e case, con questi:

MetallicGear Neo Air

be quiet! Dark Rock 4

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

allora per la scheda video aspetta almeno fine mese, che esce la nuova RTX 3070 e anche quelle AMD. Come case ti consiglio il Phanteks Eclipse P400A, il dissipatore NZXT Kraken X63.

Puoi anche risparmiare qualcosa con il dissipatore e case, con questi:

MetallicGear Neo Air

be quiet! Dark Rock 4

Ok molto gentile e grazie mille ancora per tutto 😉 speriamo che con questa nuova configurazione il gioco girerà a 60 fps stabili senza cali di frame se no pazienza.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!